Seguici su:

Flash news

Totò Scerra:”Ci metterò tutto il mio cuore”

Pubblicato

il

Maglione verde e i suoi immancabili bracciali al polso, emozionato ma molto determinato.Così ha debuttato a palazzo Mattina il candidato sindaco Totò Scerra. “Svegliamoci- ha esordito- Gela era la quinta città dell’isola, ora siamo lo zimbello dei siciliani perché non abbiamo avuto una classe politica autorevole e a Palermo ridono di noi. Voglio risvegliare i vostri cuori per uscire dalla rassegnazione”

“Il programma? Bisogna fare le piccole cose. La città vuole le cose normali. Io ho fatto sempre opposizione ma non alla città ma a chi ha amministrato male la città.Ora vogliamo portare a Gela le cose normali che mancano da sempre.Dobbiamo rubare il mestiere e dal sindaco di Niscemi Massimiliano Conti possiamo prendere tanti spunti”.

“Mi hanno definito il figlio del popolo e io ne sono orgoglioso- ha aggiunto- tenteranno di isolarci perché siamo forti ma reagiremo con la nostra competenza, la nostra fratellanza ed alleanza.Èuna sfida importante e mi auguro che questa alleanza si allarghi con gente che non ha padroni.Ci metterò tutto il mio cuore in questa avventura.Non abbiamo interessi personali e siamo capaci di dimostrare a Roma e Palermo che Gela ha politici validi”

Scerra ha evidenziato la sua carriera iniziata attaccando i manifesti elettorali e andando ai comizi, poi l’incontro con Pino Federico, il cammino proseguito da solo.

Tra i presenti il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti, l’ing.Renato Mauro, Grazio Trufolo, Carmelo Ferrara, i consiglieri Alessandra Ascia e Gabriele Pellegrino.Quest’ultimo ha detto che , preendendo spunto dalla campagna elettorale di Niscemi, si faranno i comizi di quartiere.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Casciana capolista di FdI alle Amministrative

Pubblicato

il

Fratelli d’Italia conferma che il suo capitano in città è Vincenzo Casciana.Sfumata la sindacatura a sindaco capeggerà la lista al consiglio ma negli ambienti politici circola voce che in caso di vittoria della Cosentino avrà un ruolo importante nel governo della città.
“Le elezioni dell’8 e 9 giugno – dice il coordinatore cittadino Totò Scuvera- sono una sfida decisiva per il futuro della città, dobbiamo schierare tutte le energie migliori di cui disponiamo. Per questa ragione ho chiesto a Vincenzo Casciana, data la sua esperienza da capogruppo in consiglio comunale, di guidare la lista di Fratelli d’Italia. La scelta si inserisce come un passo naturale verso una rappresentanza solida e competente”
“La sua competenza e capacità di rappresentanza – continua Scuvera- sono elementi cruciali che lo rendono una figura autorevole e affidabile per guidare il partito FDI nelle elezioni amministrative.Inoltre, la scelta di Casciana come capolista risponde a una strategia mirata a consolidare il sostegno degli elettori e ad ampliare la base di consenso del partito. La sua capacità di dialogo, la conoscenza delle dinamiche politiche e il suo radicamento territoriale la rendono un punto di riferimento. Siamo convinti che Casciana incarna i valori, gli ideali e gli obiettivi del partito e siamo fiduciosi che la sua candidatura e la sua determinazione saranno fondamentali per portare avanti una campagna elettorale positiva e costruttiva”.

Continua a leggere

Attualità

Alla Regione assunti 106 funzionari e ci sono state 40 rinunce

Pubblicato

il

Hanno firmato il contratto questa mattina 106 nuovi funzionari assunti dalla Regione Siciliana con lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi banditi nel 2022 per il Ricambio generazionale.

Nella sede dell’assessorato della Funzione pubblica, a Palermo, il presidente della Regione ha dato il benvenuto ai nuovi dipendenti che entreranno in servizio il prossimo 3 giugno, una volta completate le procedure di registrazione dei contratti di lavoro. Il governatore ha, inoltre, ringraziato il personale del dipartimento della Funzione pubblica per avere accelerato i tempi burocratici necessari. Presenti anche l’assessore e il dirigente generale del dipartimento.

Lo scorrimento delle graduatorie approvate tra agosto e ottobre del 2022 per 216 posti si è reso necessario per colmare, seppur in parte, la carenza di organico in diversi ruoli dell’amministrazione regionale.

Gli idonei che avevano inviato nei termini la documentazione necessaria per l’assunzione e che erano stati convocati per firmare i contratti erano 146. A firmare il contratto oggi sono stati 7 avvocati (11 i posti disponibili); 13 agronomi su 17; 39 funzionari amministrativi (su 107); 8 informatici (su 25) e 39 ingegneri (su 56). Assunti anche 7 lavoratori delle cosiddette categorie protette. In 40, invece, non si sono presentati alla convocazione o hanno rinunciato al momento della firma. 

Un nuovo scorrimento delle graduatorie sarà effettuato dopo l’approvazione del conto consuntivo della Regione per il completamento delle restanti 110 immissioni in servizio.

Continua a leggere

Cronaca

Zaino sospetto al municipio di Vittoria, in azione gli artificieri

Pubblicato

il

Allarme bomba (fortunatamente rientrato) a Palazzo Iacono, a Vittoria, dove ha sede il municipio. L’intero edificio è stato fatto evacuare. Sul posto si sono precipitati gli artificieri giunti da Palermo dopo la segnalazione della presenza di uno zaino, lanciato da due ragazzi (così come confermato dalle immagini delle telecamere di sicurezza) nell’atrio dello stabile . Lo zaino – è stato appurato – conteneva due trapani e dei caricabatterie, con alcuni fili elettrici che fuoriuscivano.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852