Seguici su:

Attualità

‘Una buona idea’ chiede di velocizzare la posa delle telecamere

Pubblicato

il

Siamo nel bel mezzo di una escalation di violenza.Dalle macchine che bruciano agli onesti commercianti che vengono rapinati
ed aggrediti: lo dice in una nota il leader di Una buona idea Terenziano Di Stefano.

“L’ultimo episodio , accaduto ieri sera , al titolare del supermercato Sisa
sito a Macchitella a cui a tutta la nostra vicinanza , aggiunge- è solo la punta dell’iceberg di un processo di concatenazione di violenze ed aggressioni che in città si stanno consumando e ci appare doveroso dirlo stanno consumando i tanti cittadini perbene ed onesti lavoratori che non si sentono al sicuro .Sul tema della videosorveglianza e quindi della sicurezza in generale, siamo intervenuti più e più volte ma ad oggi , non solo nulla è cambiato mal’escalation di violenza ha toccato picchi pericolosi.Nel frattempo però e nonostante il finanziamento comune messo in campo per l’installazione delle telecamere di videosorveglianza, nessuna videocamera
è stata installata .Telecamere che scoraggerebbero questi atti criminosi infatti Il sistema prevederebbe l’installazione di diverse telecamere da collocare in aree specifiche ed individuate dopo valutazioni condotte dalle forze dell’ordine”.

“Bisogna assolutamente velocizzare sulla installazione delle videocamere- continua – questo una buona amministrazione deve fare.La lentezza con cui questo progetto è stato gestito, fa male a quella
casalinga alla quale hanno bruciato la macchina, a quel professionista , a
quell’operaio e a questo commerciante che, dopo una giornata di lavoro, stava facendo ritorno a casa e poco dopo si è trovato in ospedale in codice rosso”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Parco delle Rimembranze aperto gratis il 25 Aprile

Pubblicato

il

Il Comitato di Promozione per il recupero dei beni territoriali di Gela ha reso noto ai cittadini di Gela e ai turisti che, dopo diversi contatti con Parco Archeologico di Gela, che è possibile visitare i luoghi del noto ” Parco delle Rimembranze ” inserito nell’Acropoli, e che ospita, tra l’altro, la Colonna Dorica.

Il richiamo del Parco delle Rimembranze ha un carattere fortemente evocativo per la comunità di Gela, quale luogo di piacevoli passeggiate e indimenticabili  visite.
Il Comitato.esclusivamente per giorno 25 aprile 2024, dalle ore 9,00 alle h. 13,00, rende noto che gratuitamente e senza prenotazione, sarà possibile accedere, attraverso un cancello, ai luoghi dell’Acropoli di Gela così da poterli liberamente visitare fruendo della bellezza del famoso sito.


Un esponente del Comitato, all’ingresso, consegnerà gratuitamente un opuscolo, al pari di un piccolo  compendio, riassuntivo dei luoghi e della sua storia.

Continua a leggere

Attualità

La Festa della  Liberazione a Gela

Pubblicato

il

Nel ricordo dell’anniversario della Liberazione dall’occupazione nazista e della dittatura fascista, la nostra città, il 25 Aprile, vuole confermare la fedeltà ai valori che animarono la resistenza ed ai principi costituzionali, ricordando il sacrificio dei caduti per la Libertà e per la Democrazia, i cittadini gelesi esprimono il rifiuto di ogni forma di totalitarismo, di violenza e di sopraffazione, ovunque si manifestino, e ribadiscono il proprio impegno per l’affermazione degli ideali di libertà, democrazia, pace giustizia sociale.

Programma della manifestazione

Ore 10.30 Concentramento in Piazza San Francesco dei partecipanti;

Ore 10:40  Il corteo si muoverà da Piazza San Francesco e, percorrendo Corso Vittorio Emanuele, farà sosta al monumento in Piazza Martiri della Libertà, dove è prevista l’esecuzione dell’alza bandiera e la deposizione di una corona d’alloro resa degli onori al monumento ai caduti

Continua a leggere

Attualità

La Giornata della terra all’istituto “Verga” per educare alla cultura della sostenibilità 

Pubblicato

il

Tutelare l’ambiente, rispettare la natura, contribuire in maniera fattiva alla salvaguardia del pianeta. Tre obiettivi necessari del nostro tempo, che convergono nella Giornata della terra celebrata in tutto il mondo proprio oggi, 22 aprile.

Un’occasione colta dall’istituto comprensivo “Verga”, diretto da Viviana Aldisio, che ha promosso un’iniziativa di formazione per gli alunni ospitando in auditorium la performance di Michele Dotti: “EducAttore”, scrittore e formatore che ha messo in scena lo spettacolo dal titolo “Alla scoperta dell’acqua invisibile”.

Spazio anche alle attività laboratoriali per tutte le età: ecosostenibilità, robotica educativa, coltivazioni idroponiche ed esperimenti scientifici. Un’occasione, inoltre, per festeggiare il primo posto conquistato dalla scuola gelese con un proprio cortometraggio inedito al concorso “Mi prendo cura del pianeta”, promosso da Impianti SRR Ato4 CL Sud. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852