Seguici su:

sport

Vela, Ilca4: Liardo in testa al ranking zonale dopo le prime due prove

Pubblicato

il

Dopo le prime due prove del campionato zonale 2023 di vela, Giuseppe Liardo è in testa al ranking regionale della Fiv. Il diciottenne velista ha prima conquistato il secondo posto nella prova disputata a gennaio a Sferracavallo, per poi raggiungere invece il gradino più alto del podio nel corso della prova disputata nei giorni scorsi a Marina di Ragusa.

Un successo ottenuto superando anche due concorrenti di alto livello come Giulio Gemma e Giuliano Trobia, che vantano già il titolo europeo e quello italiano. La stagione nella categoria Ilca4 sarà lunga e impegnativa, ma Liardo ha già conquistato la qualificazione alle gare dell’Italia cup, in programma ad Ortona ad aprile.

(Nella foto, Liardo insieme all’allenatore Giuseppe Terrana)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Atletica, Zito impegnato ai Campionati italiani di atletica master

Pubblicato

il

Comincia l’avventura di Francesco Zito ai Campionati italiani di atletica master. Allo stadio Santamonica di Misano, il podista gelese sarà di scena nelle gare dei 400, 800 e 1500 metri della categoria M70. Da campione italiano uscente nella gara degli 800 metri, proverà a difendere il titolo.

Negli ultimi mesi un infortunio ha condizionato la sua preparazione, ma il campione si dice fiducioso di poter conquistare buoni piazzamenti. Un atleta ambizioso come Zito trova sempre il modo di competere ad alti livelli, grazie alla sua determinazione.

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela, Bonaccorso lascia da vincente: valutazioni sul nuovo tecnico 

Pubblicato

il

Dopo tre anni e tre promozioni consecutive, si chiude l’avventura di Massimo Bonaccorso sulla panchina dell’Albert Nuova Città di Gela. Il percorso compiuto dalla Prima divisione alla Serie B2 in tre anni è stato semplicemente esaltante, ma faticoso. Con la conquista di una categoria nazionale il livello si alza decisamente e diventa molto più difficile per Bonaccorso conciliare i suoi impegni lavorativi con la guida tecnica della squadra.

Così, in totale serenità, la scelta di lasciare la panchina. Ovviamente Bonaccorso resterà nel team e per lui è pronto un ruolo operativo nella dirigenza, che dovrebbe essere definito già nelle prossime ore.

Come potrebbe essere questione di ore, al massimo di (pochi) giorni, anche l’annuncio del nuovo allenatore: la società giallorossa sta stringendo il cerchio su un profilo di altissimo livello. Se così fosse, il messaggio sarebbe chiaro: in B2 l’Albert Nuova Città di Gela non si accontenterà del ruolo di semplice comparsa. 

Continua a leggere

sport

Comandatore e Tomaino “top” mister e centrocampista dell’anno in Promozione

Pubblicato

il

C’è gloria anche per il Niscemi ai “Penalty Awards”. La società gialloverde, reduce da una super stagione nel campionato di Promozione, è stata premiata a Caltanissetta con ben tre riconoscimenti individuali. L’allenatore Fabio Comandatore, gelese doc, ha ricevuto il prestigioso premio come miglior allenatore di tutti e quattro i gironi di Promozione.

Identico risultato per Piero Tomaino, protagonista di un campionato eccellente, premiato come miglior centrocampista dell’intera categoria. Un riconoscimento importante anche per il direttore generale Enzo Piazza, miglior dirigente.

Cresce l’entusiasmo in casa Niscemi in vista dell’avvio della nuova stagione, che vedrà la squadra ai nastri di partenza della massima competizione calcistica regionale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità