Seguici su:

sport

Volley, Fabiola Ferro chiude una carriera lunga 23 anni: a Gela fu grande protagonista   

Pubblicato

il

Con la maglia della Meic services è stata grande protagonista per tre stagioni tra Serie B2 e B1, vincendo anche un campionato di B2 nel 2012. Dopo una vita dedicata al volley, Fabiola Ferro chiude la propria carriera: l’atleta modicana, classe 1986, ha scritto tante pagine di storia sportiva in giro per la Sicilia e non solo, facendosi apprezzare ovunque sia per le sue doti tecniche e atletiche ma anche per il suo carattere schietto, forte e capace di lasciare il segno. Con un lunghissimo e appassionato post su Facebook, Ferro ha ripercorso le tappe salienti del suo rapporto d’amore con la pallavolo.

Eccone alcuni passaggi: «Oggi sono qui, a guardarmi indietro e a ricordare a me stessa la forza delle promesse, la forza delle passioni, la forza dei valori e la forza di questo amore. Ci siamo dati tanto, forse troppo. Io ti ho dato tutta la mia vita, tu mi hai insegnato a viverla. Mi hai insegnato che le promesse si mantengono, che dopo una sconfitta c’è sempre una vittoria e che alla fine quello che conta sono sempre le persone. Grazie a te, infine, mia Adorata, perché mi hai preso che ero una bambina e ti lascio adesso che sono una Donna. Oggi le scarpe e le ginocchiere vanno nel cassetto; ti lascio, con il cuore in pace, con una lacrima che scende mentre sorrido ricordando tutto».

Le gesta di quella maglia numero 5 hanno fatto esultare tanti tifosi anche al PalaLivatino, gli appassionati di pallavolo ricordano ancora Fabiola Ferro e quegli anni belli di vivacità sportiva che la città trascorse anche grazie alla vittoria del torneo di B2 femminile della Meic services. Una vittoria conquistata esattamente dieci anni fa. Dopo 23 anni di carriera, gli ultimi trascorsi proprio nella “sua” PVT Modica, l’atleta modicana chiude una parentesi importante della propria vita. Ma chi la conosce sa che prestissimo sarà pronta a rimettersi in gioco attraverso nuove sfide tutte da vivere.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Per l’Ecoplast volley altra gara interna: domani alle 19 match contro il Viagrande 

Pubblicato

il

Si giocherà la 14º giornata nel campionato di Serie C di pallavolo maschile: l’Ecoplast volley Gela sarà di scena domani alle 19 al PalaLivatino contro la Systemia Addivenire Viagrande. Si tratta della seconda gara interna consecutiva per i gelesi.

Dopo il netto successo contro il Paternò della settimana scorsa, Giovanni Blanco e compagni puntano ad incrementare la loro serie positiva. L’Ecoplast, quarta forza del girone B, se la vedrà con la formazione etnea, penultima.

Sarà importante approcciare bene il match ed evitare che la differenza di valori in campo possa essere annullata da eventuali cali di concentrazione. Il Viagrande ha solo un punto di vantaggio sul Modica, ultimo in classifica.

Continua a leggere

sport

Il Gela basket in trasferta contro la Peppino Cocuzza Milazzo: continuità per il secondo posto

Pubblicato

il

Trasferta in terra messinese per il Gela basket. La formazione biancazzurra sarà impegnata domani al palasport di San Filippo del Mela contro la Peppino Cocuzza Milazzo: sarà la 22º giornata del campionato di Serie C, la nona di ritorno. Palla a due alle 18:30. Il roster gelese arriva da cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali conquistata domenica scorsa al PalaLivatino contro la Nuova Pallacanestro Marsala.

Capitan Emanuele Caiola e compagni sono saldi al secondo posto, fondamentale in ottica playoff, con 32 punti: lì davanti c’è l’Alfa Catania a 38, mentre alle spalle dei biancazzurri ci sono Comiso e Dierre ferme a 28. La Peppino Cocuzza è penultima in classifica con 10 punti e cercherà di sfruttare il fattore campo, mentre la formazione di coach Bernardo parte alla volta di San Filippo del Mela con la convinzione di poter ulteriormente consolidare il proprio momento positivo.

Nel roster gelese tutti disponibili: l’unica incognita riguarda Todorovic che in settimana ha fatto i conti con un guaio alla caviglia e le sue condizioni saranno da valutare ancora nelle prossime ore.

Continua a leggere

sport

Badminton, Campionati studenteschi: gli alunni dell’istituto “Eschilo” vicecampioni provinciali

Pubblicato

il

Disputati oggi a Caltanissetta i Campionati provinciali studenteschi di badminton. Gli alunni dell’istituto superiore “Eschilo” diretto da Maurizio Tedesco hanno conquistato il titolo di vicecampioni provinciali con la squadra Allievi al termine di ottime prestazioni.

Protagonisti del traguardo raggiunto i giovani Salvatore Giudice, Alberto Mungiovì, Emanuele Catalan ed Ettore Trubia. Un plauso agli studenti è arrivato dai loro insegnanti, che ne hanno lodato l’impegno.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità