Seguici su:

Attualità

Gela, altro raid vandalico in centro ed il sindaco accusa la sanità

Pubblicato

il

A 24 ore di distanza un altro raid vandalico ad opera sempre di un minore con disturbi mentali. Quattro danneggiamenti in meno di un mese ed il primo cittadino si rende conto c’è una falla nel sistema sanitario della salute mentale.

Questo giovane va messo nelle condizioni di non nuocere più a nessuno, soprattutto ai commercianti cui ha già arrecato danni non indifferenti”, afferma Lucio Greco che che chiede l’intervento del dipartimento salute mentale “per rendere inoffensivo il giovane e l’immediato ripristino della psichiatria. Battaglia, quest’ultima, che ci siamo intestati da tempo e che ora chiede una decisa accelerazione. Tra l’altro, Gela vive una contraddizione paradossale: durante la cerimonia di apertura dell’anno giudiziario, sabato scorso, si è parlato proprio della delicata situazione della nostra città dal punto di vista della sicurezza e della delicata condizione giovanile. Dovrebbe essere automatico, quindi, per un sistema che funziona, provvedere immediatamente all’aumento di uomini e mezzi delle forze dell’ordine, alla luce di tali constatazioni. Per questo, coinvolgerò tutte le forze politiche a qualsiasi livello, che non possono dividersi su temi così importanti e fondamentali per la sicurezza e lo sviluppo del nostro territorio”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fondi Ue, al via selezione per 16 esperti di controllo

Pubblicato

il

Palermo – Servono 16 esperti per le attività di supporto ai controlli di secondo livello nell’ambito dei Programmi Fesr, Fse, Cte ed Eni dei cicli di Programmazione 2014-2020 e 2021-2027.

L’ufficio speciale Autorità di Audit dei programmi cofinanziati dalla Commissione europea della Regione Siciliana ha avviato la procedura per selezionarli.

Queste le figure professionali ricercate: un project manager nell’area controllo, undici assistenti senior nell’area controllo di cui un esperto statistico, due middle nell’area controllo e due junior nell’area controllo.

La scadenza del bando è fissata per il 10 maggio.

Continua a leggere

Attualità

Regione:106 nuovi funzionari

Pubblicato

il

Palermo- Sono 106 i nuovi funzionari che entreranno in servizio negli uffici della Regione Siciliana a partire dal 3 giugno prossimo.

I nuovi dipendenti hanno firmato il contratto di assunzione nella sede del dipartimento della Funzione pubblica, ricevendo il benvenuto dal presidente della Regione.

Sono stati individuati con lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi banditi nel 2022 per il Ricambio generazionale.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852