Seguici su:

sport

Finali nazionali di ginnastica 2022, Gela presente

Pubblicato

il

Oggi hanno inizio le finali Nazionali del campionato federale che per 10 giorni fino al 3 luglio vedranno impegnati più di 25.000 ginnasti di tutta Italia.

Da Gela sono stati convocati 2 Tecnici della Gymnastics Club (Valter Miccichè con funzione di speaker ufficiale delle premiazioni e Luigi Di Tavi come ufficiale di gara).

La società Gymnastics Club porterà 45 ginnasti che si sono qualificati in fase regionale.

“Sarà una grande festa perché ginnasti e genitori insieme alzeremo i colori della nostra gloriosa associazione”. I Tecnici che accompagneranno i ginnasti sono Ester Greco, Jlenia Cosenza, Eleonora Trubia e Antonella Barresi

Le Ginnaste della sezione ritmica
Rebecca Ardore
Aurora Bilardi
Aurora Pirone
Marta Mangiaracina

I Ginnasti del Gymgiocando
Agnese Catalano
Gaia Passafiume
Amalia Mongiovì
Matilde Morello
Rebecca Incorvaia
Rachele Scicolone
Alessandra Aliotta
Matilde Tuccio

Le Ginnaste della sezione artistica
Promogym individuale

Beatrice Tripodo
Alice Cacioppo

Coppa Italia
Irene Scicolone
Alessandra Vella
Elena Pepi
Emma Cariota
Ginevra Biundo
Claudia Nardo
Vittoria Scuvera
Carlotta Pennata
Emma Puci
Giulia Ferrara
Gaia lo Chiano
Diana Matraxia

Promogym a squadre
Aida Di Pietro
Giorgia Grech
Chiara Biliardi
Chiara Scuvera
Giorgia Vittoria
Angelica Di Stefano
Ottavia Nastasi
Eleonora Di Dio
Gloria Gallo

Esmeralda Ruzza
Gloria Giarratana
Giorgia Lo Chiano
Federica Di Dio
Marta Cammalleri
Emma Cappello
Giulia Cammarata

Pre agonistica
Rebecca Incorvaia
Matilde Tuccio

La Summer Editionl presso la fiera di Rimini, si riconferma location ideale per grandi eventi sportivi.

L’ evento è organizzato da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia.

L’ ultima edizione ha visto numerosi atleti esibirsi alla Fiera di Rimini, confermandosi così come uno degli eventi più attesi e partecipati nel panorama del movimento della ginnastica italiana.
L’evento propone giorni di gare, esibizioni e attività per tutti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Un Canestro per la Cultura”, domenica al PalaLivatino lo sport abbraccia la solidarietà grazie a Leo club e Gela basket

Pubblicato

il

Domenica prossima, 11 maggio, in occasione della semifinale playoff tra Gela basket e Dierre Reggio Calabria prevista alle 19, si terrà l’iniziativa “Un canestro per la Cultura” promossa dal Leo club del golfo di Gela e dal Gela basket, con la partecipazione dei cuccioli del Lions cub.

Al PalaLivatino viene così promossa una raccolta di libri da devolvere in beneficenza ma da destinare anche alla biblioteca comunale, mettendoli così a disposizione della città. Una collaborazione molto forte quella tra Leo e Gela basket, già evidenziata in altre iniziative in cui lo sport ha abbracciato i temi della solidarietà e del sociale.

Continua a leggere

sport

Presentati i Play the Games di Special Olympics. Lorefice: “L’inclusione non è concetto astratto”

Pubblicato

il

Sei eventi relativi a 17 discipline sportive in venti giorni di gare: è il programma dei Play the Games di Special Olympics, presentati ieri a Roma presso la Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presenza della Ministra per le disabilità Alessandra Locatelli e di politici, tecnici e rappresentanti del mondo Special Olympics. C’era anche il direttore regionale del Team Sicilia, Natale Saluci.

«Ogni incontro con atleti, famiglie e volontari è una lezione di vita – ha dichiarato il senatore Pietro Lorefice, presente all’iniziativa –. Special Olympics è la prova concreta che l’inclusione non è un concetto filosofico che astratto, o ancora peggio un’utopia, ma l’unica strada possibile e necessaria per costruire una società più giusta e umana».

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela, Selly Gambini dà la carica: “Adesso inizia la parte più bella”

Pubblicato

il

Dopo un campionato vissuto da protagonista assoluta e indiscussa del girone C, per l’Albert Nuova Città di Gela arriva il momento di fare sul serio, molto sul serio. Domenica cominceranno i playoff e lo start sarà dato dal match tra Erice e Zafferana, prima gara del triangolare tra le vincitrici dei gironi di Serie C. Nel mirino delle giallorosse c’è il 18 maggio, quando la squadra di Massimo Bonaccorso riceverà al PalaLivatino Erice.

«Stiamo vivendo una settimana impegnativa – dice Selly Gambini, centrale delle giallorosse -, come lo sono state tutte fino ad ora ma adesso ovviamente ancor di più, perché ci stiamo preparando all’impegno e all’obiettivo più importante della stagione. Non è stato facile mantenere la concentrazione alta – prosegue, riferendosi alla regular season appena conclusa -, abbiamo sempre portato il risultato a casa senza mai sminuire l’avversario ma portando sempre il massimo rispetto».

Venti vittorie in venti gare di campionato sono senz’altro il miglior biglietto da visita con cui presentarsi ai playoff: «Adesso inizia la parte più bella – aggiunge la giocatrice di Comiso, tra le grandi protagoniste della stagione delle gelesi -, affronteremo squadre molto preparate tecnicamente. Le stiamo studiando, così come loro staranno studiando noi. Faremo sicuramente delle sedute video, già coach Bonaccorso – conclude – ci sta dando delle chicche per farci trovare pronte e preparate». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità