Seguici su:

Flash news

Domani il debutto della prima donna candidata a sindaco nella storia della politica gelese

Pubblicato

il

Il centrodestra presenterà domattina alle 11.00 nei locali del Tropico Med al Lungomare la candidatura a sindaco dell’ing.Grazia Cosentino.

I partiti e movimenti coinvolti sono FdI, FI,Lega,Dc, Italia viva, Tutti Insieme e ci sarà pure la lista del sindaco.

Per l’ex dirigente del Comune passata poi alla Impianti Srr è il debutto nel mondo della politica, per la città e la prima volta di una candidatura al femminile.

La neo aspirante sindaco ha avuto già un primo veloce confronto con i vertici della coalizione per gettare le basi del programma e della futura Giunta. Da quello che trapela, l’architrave della Giunta la disegneranno i partiti raggiungendo tra loro un accordo ma la candidata sembra orientata a chiedere poi ai partiti che le consegnino ciascuno, per formare la squadra, la rosa dei migliori uomini e donne per capacità e competenze da cui potrà scegliere le persone con cui ritiene di trovarsi più in sintonia. Tra le voci che circolano quella di un ruolo di primo piano per Vincenzo Casciana. Potrebbe essere la vicesindacatura o anche altro.

Ma è ancora presto per arrivare a queste decisioni. Si aspettano adesioni di altri gruppi politici e ci sarà molto da lavorare per fare conoscere in modo efficace Grazia Cosentino alla città. Intanto domani si capirà se i partiti del centrodestra hanno perso o meno consensi interni optando per un candidato a sindaco tecnico. Le voci portano alla Lega su cui si vocifera di uscite importanti mentre non dovrebbero esserci scossoni particolari negli altri partiti.

In attesa di nuove adesioni è anche l’altro candidato del centrodestra Totò Scerra che ha nelle sue fila molti tra i consiglieri uscenti del centrodestra e qualcuno delle fila opposte. Noi moderati è uno dei partiti alleati in pectore con Scerra che deve sciogliere la riserva.

Sul fronte del centrosinistra Di Stefano avrà il Pd e ha incontrato l’Mpa dove non tutti sono concordi con l’adesione al progetto Agorà targato M5S. Il gruppo di Francesco Trainito e Diego Iaglietti potrebbe fare altre scelte.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ubriachi al volante, controlli della Polizia Stradale

Pubblicato

il

Sono in corso a Gela controlli della Polizia Stradale, con l’ausilio del medico della Polizia di Stato dell’Ufficio Sanitario della Questura che, a bordo di un ufficio mobile, svolge servizi finalizzati a prevenire e contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti o sotto l’effetto di alcol.

Nel corso dei posti di controllo sono identificati conducenti, alcuni dei quali risultati positivi ai test. I servizi sono ripetuti periodicamente al fine di garantire una maggiore sicurezza sulle strade e contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti e dell’alcol alla guida dei veicoli.

Continua a leggere

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: un trentunenne originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852