Seguici su:

Cronaca

Malluzzo: “nessuna inaugurazione e l’idea non era di FdI”

Pubblicato

il

Gela – Nessuna inaugurazione. Per l’amministrazione comunale quindi solo l’occasione per rilasciare interviste e leggere articoli sui giornali.

L’assessore allo sport Cristian Malluzzo si dice basito di fronte alle esternazioni della consigliera di Fratelli d’Italia Sandra Bennici a proposito del mancato invito all’inaugurazione dell’area fitness outdoor di Macchitella. “Pur impegnandomi, proprio non capisco come potevano essere invitati ad una inaugurazione che non c’è stata. La struttura è in fase di completamento, – prosegue Malluzzo – e si sta predisponendo l’illuminazione per renderla fruibile anche nelle ore serali. Poichè gli attrezzi installati sono pronti, gli sportivi ne stanno già facendo uso, ma l’inaugurazione effettiva la stiamo ancora organizzando, e posso garantire che saranno invitate non solo tutte le forze politiche ma anche le associazioni dilettantistiche e agonistiche”. 

Quindi una precisazione. “Per l’ennesima volta, – continua l’assessore – mi tocca puntualizzare che i promotori di quest’area sportiva non sono stati i consiglieri di Fratelli d’Italia con la loro mozione votata in consiglio comunale. Tutti ricorderanno, infatti, quella seduta del civico consesso in streaming durante la quale ho illustrato il progetto e ho spiegato dove e come lo avremmo realizzato, grazie alla bella idea dei ragazzi del Leo Club. Sono stati loro a presentare il progetto prima all’assessore Terenziano Di Stefano, quando deteneva la delega allo sport, e poi al sottoscritto. Il Leo Club si era detto disponibile anche a realizzarla con fondi propri, ma ho preferito che a farsene carico fosse l’amministrazione comunale, perchè andava fatta in un determinato modo, con strutture omologate e sicure. E così è stato. Ancora una volta, quindi, si parla del nulla e si rivendicano diritti inesistenti. Se si pensasse alle cose belle da fare per la città come si pensa alle medagliette da appuntare al petto, – conclude – a Gela le cose andrebbero decisamente meglio”. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ramo cade dall’albero mentre passa anziano in bicicletta

Pubblicato

il

Il forte vento ha staccato un pesante ramo d un albero in via Sabbioncello nell’area della pista ciclabile. E’ una zona attraversata durante l’intero arco della giornata da ciclisti, cittadini di tutte le età che fanno jogging, mamme con i bimbi in passeggino.

Un anziano in sella ad una bici stava percorrendo quel tratto e se l’è vista brutta.

È andata bene per lui.Tanta paura per quel ramo caduto improvvisamente a terra che poteva finire addosso a lui.

L’area è stata transenna e ora c’è da contare quanti giorni quel ramo rimarrà a terra prima che venga rimosso.

C’è da sottolineare che tantissime volte da Mscchitella è stata richiesta all’amministrazione la manutenzione periodica degli alberi. Non serve farla solo quando ci sono le elezioni (ammesso che lo si faccia). Il rischio è che prima o poi qualche cittadino incolpevole la paghi cara.Stavolta è andata bene.L’anziano in bici ha potuto fare ritorno incolume a casa sua.Ma la buona sorte non è per sempre.

Continua a leggere

Cronaca

Uil Sicilia in lutto:è morto il segretario Michelangelo Mazzola

Pubblicato

il

“Michelangelo Mazzola ci ha lasciati. Resterà per sempre il ricordo del suo appassionato e leale servizio sindacale, assicurato a lavoratrici e lavoratori anche quando le forze fisiche lo stavano abbandonando”.

Così la segretaria generale della Uil Sicilia, Luisella Lionti, e il segretario regionale Uil con delega sul territorio di Caltanissetta, Salvatore Guttilla, ricordano Michelangelo Mazzola, segretario della UilTucs di Caltanissetta-Enna-Agrigento morto oggi dopo una lunga malattia.

 Gli esponenti sindacali aggiungono: “Ad Anna, moglie di Michelangelo Mazzola, e ai figli Giulia e Giuseppe vogliamo esprimere il dolore della Uil nissena e siciliana per il loro lutto che è anche il nostro. Vadano fieri di ciò che ha fatto Michelangelo. Ha dato corpo e spessore a quello che per noi tutti non è soltanto uno slogan: essere Sindacato delle Persone”. 


Continua a leggere

Cronaca

Sparatoria nelle campagne vittoriesi

Pubblicato

il

La Polizia di Vittoria sta indagando sul ferimento di un uomo avvenuto questa mattina in campagna. Un sessantaduenne è stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco, uno dei quali lo ha colpito nella zona oculare. Si tratta di Roberto Di Martino, ritenuto in passato un esponente del clan Dominante – Carbonaro e arrestato nell’operazione “Squalo” trent’anni fa. Era stato poi collaboratore di giustizia ed era uscito dal programma di protezione nel 2021. Dal pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi, la vittima è stata trasferita a Ragusa dove sarà sottoposta ad intervento chirurgico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852