Seguici su:

Attualità

Al via il casting per il film su Pirandello

Pubblicato

il

Agrigento – Al via le riprese di “Eterno Visionario”, il nuovo film di Michele Placido dedicato al premio Nobel Luigi Pirandello. Prodotto da Goldenart Production con Rai Cinema e in co-produzione con la società belga GapBuster, il film uscirà nelle sale cinematografiche con 01 Distribution grazie anche al contributo Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e audiovisivo e della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e della Sicilia Film Commission.

Anche ad Agrigento si cercano comparse per il film. Il casting è aperto dal 2 al 4 ottobre – dalle ore 09:30 alle 17:30 – presso il foyer del Teatro Luigi Pirandello. Il casting è rivolto a uomini e donne di età compresa tra i 30 ed i 70 anni che corrispondano a queste specifiche descrizioni: non avere tatuaggi evidenti, chirurgia plastica o ritocchini evidenti, sopracciglia tatuate, unghie ricostruite, doppi tagli o tagli di capelli moderni, donne senza shatush o meches, né capelli troppo lunghi, al massimo fino alle spalle. Ai selezionati viene richiesta la piena disponibilità lavorativa per un massimo di quattro giorni dell’ultima settimana di ottobre. Per tutte le info scrivere a casting.eternovisionario@gmail.com o contattare 320 9197925.

L’Eterno Visionario, diretto da Michele Placido, esplora il mondo di Luigi Pirandello nella sua sfera più personale: dal legame doloroso con la moglie a quello conflittuale con i figli passando anche per un rapporto controverso con il fascismo. La sceneggiatura del film, oltre che dello stesso Placido, è di Matteo Collura e Toni Trupia. I protagonisti del film sono Fabrizio Bentivoglio, nel ruolo di Luigi Pirandello, Valeria Bruni Tedeschi che interpreta Antonietta Portulano e Federica Luna Vincenti che sarà Marta Abba. I tre figli sono interpretati da Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo e Michelangelo Placido. Nel ruolo di Saul Colin, agente e collaboratore di Pirandello, Michele Placido. Da grandangolo

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il Rotary promuove la cultura del vino e dell’olio

Pubblicato

il

Il Rotary Club Gela è lieto di annunciare un esclusivo evento di conoscenza sensoriale, intitolato “Tra dune di lago e di mare”, che si tiene oggi presso l’Azienda Vinicola Casa Grazia. L’incontro prevede una visita guidata della cantina e una degustazione di vini e oli di alta qualità.
L’evento sarà arricchito dalla preziosa partecipazione del socio Enrico Toscano, Maestro Assaggiatore dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino (O.N.A.V.), con una vasta esperienza di assaggi come componente della commissione presso la Camera di Commercio di Ragusa.

Toscano, oltre ad essere un esperto Assaggiatore di olio extravergine d’oliva per il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e la Camera di Commercio di Ragusa, è anche membro della Rotary Wine Appreciation Fellowship.
Durante la giornata, i Soci avranno l’opportunità di esplorare il territorio e le sue eccellenze attraverso una visita approfondita dell’Azienda Vinicola Casa Grazia. Seguirà una degustazione guidata di vini e oli, durante la quale il Maestro Assaggiatore Enrico Toscano condividerà la sua competenza e passione, offrendo un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile.
“Il Rotary Club Gela è orgoglioso di promuovere la cultura del vino e dell’olio, incoraggiando la conoscenza e l’apprezzamento delle eccellenze locali e del territorio. Questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del buon vino e dell’olio, nonché per chi desidera approfondire la propria conoscenza enogastronomica”- dice il presidente Silvio Scichilone.

Continua a leggere

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852