Riesi- Archiviata l’ estate 2023, cominciano le attivita’ a tutti i livelli e iniziano anche quelle dei clubs services. Ieri sera tocco della campana di inizio dell’ anno sociale per il Lions club di Riesi presieduto dalla prof.ssa di Gela, Concetta Caruso.
Con una cerimonia di accoglienza è stato dato il saluto di benvenuto alle nuove socie, le insegnanti Maria Cutaia e Viviana D’Antona dalla presidente che ha presentato lo staff, che l’affianchera’ alla guida del Lions Club di Riesi: Past President Carmelo Terranova, primo vicepresidente e supporto alla Lions club international foundation (LCIF), Salvatore Capizzi, secondo vicepresidente Emanuela Ferrigno, Segretaria Stefania Iavolella, Tesoriere Davide Tandurella, Cerimoniere Chiara Leoci. Il Presidente del Comitato soci è Flora Bellia.
Tutti i soci avranno ruoli di leadership e referenti dei vari services durante l’anno sociale, essendo già stati contattati i Delegati a livello zonale e distrettuale, che hanno dato la loro disponibilità.
Il club di Riesi, svolgerà diversi services, alcuni dei quali già avviati: Raccolta occhiali usati, Changing the World, Il Poster per la Pace, Ambiente: giornata dell’ albero, Salviamo le api e la biodiversità, Fame, Vista, Ambiente, Giovani, Progetto Martina, Lions Quest e Progetto Kairos, Diversamente Abili, Pace, Screening gratuiti di Vista, Udito e Diabete.
Affronterà tematiche inerenti la prevenzione, quali: Pericoli dei raggi ultraviolettI, Pari opportunità, Educazione civica: dalla cultura dei diritti a quella dei doveri. Sono previste altre manifestazioni culturali con le Istituzioni e le Associazioni del luogo, che verranno comunicate in itinere. E, come già detto durante il Passaggio della campana, noi opereremo, nella prospettiva del ”We serve”, tipico dei Lions Club International, presieduto a livello mondiale dalla Presidente Patt Hill, del motto della Governatrice del Distretto 108YB, Daniela Macaluso, ”Ascolto, Comprensione, Azione”, che condivido in toto e secondo il mio motto ”Fraternità e servizio.
Ztl in vigore da oggi a Macchitella in viale Cortemaggiore dalle 9.00 alle 14.00 la domenica e nei festivi con cartellonistica non aggiornata.
La spia del varco controllato da telecamere risulta attivo ma l’ora indicata è ancora quella del periodo estivo.
È così difficile avviare un servizio in modo corretto? È così difficile sostituire o integrare la cartellonistica stradale senza ingenerare confusione negli automobilisti? Chi legge l’orario indicato ancor oggi è indotto al transito nell’isola pedonale con tutte le conseguenze del caso.
I dipendenti della Impianti Srr in servizio a Gela non dovranno assentarsi dal lavoro e fare lunghe file nelle strutture sanitarie pubbliche per sottoporsi alle visite mediche e ai prelievi di rito ogni anno per controllare il loro stato di salute.
Potranno farlo a Settefarine dove c’è il centro comunale di raccolta di Impianti.
La società in house guidata dall’ing Picone ha affidato alla locale ProCivis la fornitura di un’ambulanza con autista soccorritore e le attrezzature idonee a effettuare i prelievi
Al Desusino resort si è tenuta ieri sera la prima charter night del Lions club Butera e Terre Federiciane. Grande riconoscimento da parte del governatore Mario Palmisciano per l’instancabile impegno profuso in questo primo anno di vita, sia dalla presidente Angela Testa che da tutte le socie.
Tanti i service promossi nei mesi scorsi mettendo al centro l’attenzione verso le fragilità del territorio. La prof. Testa è stata riconfermata nel ruolo di presidente. Maria Grazia Licata e Rita Polizzi Cauchi sono invece le sue nuove socie entrate a far parte del club.