Seguici su:

Flash news

Alta tensione tra il gruppo di Libera Mente e il resto della maggioranza

Pubblicato

il

Due mozioni approvate (il trasporto disabili del M5S e i dissuasori di velocità nella zona del parco Iqbal Masih di Libera Mente), una bocciata, una (sull’ impianto di compostaggio, sempre del M5 S) non votata per mancanza di numero legale: è il bilancio di una seduta di question time segnata dalla tensione interna alla maggioranza. Il sindaco ed i suoi fedelissimi lo avevano già espresso nella riunione politica di sabato mattina che era indigesta la mozione del gruppo Libera Mente mirata a creare un tavolo di consiglieri di maggioranza ed opposizione dedito a verifiche sugli iter spesso in ritardo di progetti di opere pubbliche e di finanziamenti. La bocciatura di questa mozione presentata dai consiglieri Casciana e Grisanti è stata decisa a tavolino sabato ed i due consiglieri hanno trovato sponda solo dall’ opposizione nella sua interezza. “Mozione confusionaria” – l’ha bollata il capogruppo del movimento del sindaco, Giuseppe Morselli, mentre dalle fila del movimento del vicesindaco, Faraci ha fatto presente che quel lavoro lo fa già la commissione sviluppo economico. Non si è arrivato allo scontro verbale ma è stata evidente l’alta tensione interna alla maggioranza durante la seduta d’aula. Ed è chiaro il significato della richiesta di Grisanti al sindaco di portare in aula la sua relazione e quella di tutti gli esperti. La posizione di Libera Mente è assai lontana da quella dei fedelissimi di Greco.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: Andrea Salafia di 31 anni originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852