Seguici su:

Attualità

Area di crisi complessa: risultati pari a zero

Pubblicato

il

Ci sarà la proroga all’accordo di programma che scade ad ottobre senza aver portato alcun risultato: il governo Draghi ha dato questa disponibilità.

Ma ce ne sono tante ancora di cose da correggere per tentare che l’area di crisi complessa di Gela , dopo 6 anni dalla sua istituzione, non resti uno scatolone vuoto.Nella prima settimana di questo mese è attesa la risoluzione della Commissione industria del Senato che, sentiti tutti gli attori, deve ora redigere  il documento in cui indica al Governo come correggere il tiro.

A tutte le audizioni ha preso parte il sen.Pietro Lorefice che ha chiesto ai rappresentanti di Invitalia, dei governi nazionale e regionali il perché di flop e ritardi.

Ora non resta che attendere la risoluzione della commissione e cosa il governo farà di concreto per recuperare uno strumento nato male e che ha prodotto risultati pari a zero.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Le parole di don Ciotti ai giovani gelesi: “Difendete la sacralità delle istituzioni”

Pubblicato

il

Un lungo e appassionato intervento, nell’ambito del convegno su “Donne e mafia. Vittime, complici, antagoniste”, dinanzi a numerosi studenti delle scuole superiori della città. Don Luigi Ciotti, fondatore di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, si è rivolto questa mattina ai giovani gelesi esortandoli a difendere la sacralità delle istituzioni e ad unire le forze «contro la peste mafiosa e la peste della corruzione».

L’incontro, nell’auditorium del Liceo delle scienze umane di via Europa, è stato moderato dal procuratore di Gela Lucia Musti. Tra gli interessanti interventi anche quello del questore di Caltanissetta Pinuccia Albertino Agnello e del prefetto Chiara Armenia.

Una folta rete di club e associazioni ha sostenuto l’importante iniziativa: Fidapa, Convegno di cultura Maria Cristina di Savoia, Inner wheel, Lions Butera e terre federiciane, Soroptimist ed il patrocinio di Ferpi Sicilia (Federazione relazioni pubbliche italiana).

Continua a leggere

Attualità

Ex Questore di Caltanissetta a Milano

Pubblicato

il

Ha diretto la Questura di Caltanissetta, dal 2015 al 2017, il nuovo Questore di Milano: si tratta del calabrese Bruno Megale, 57 anni, esperto di terrorismo e jihadismo. Lascia la Questura di Reggio Calabria: al suo posto arriva il Questore Salvatore La Rosa, 62 anni, messinese, fino a pochi giorni fa alla direzione della Questura di Trapani e già dirigente (dal 2005 al 2007) del Commissariato di Polizia di Gela.

Continua a leggere

Attualità

Imponente dispiegamento di forze dell’ordine per controlli sul territorio

Pubblicato

il

Per il monitoraggio della legalità sul territorio e nell’ottica della costante attenzione ai servizi di prevenzione che ha come obiettivo di garantire la sicurezza nei luoghi pubblici e’ stata messa in campo stamattina una imponente azione di controllo che si è avvalsa anche dell’ uso di elicotteri.

Polizia di Stato, Carabinieri, Unità cinofile, Guardia di Finanza hanno realizzato un servizio straordinario congiunto ad “Alto Impatto” coordinato dal Vice Questore Felice Puzzo, per verificare il rispetto della normative.

Il dispiegamento di mezzi accompagnato da sirene, è stato imponente tanto da non passare inosservato ai cittadini che si sono allarmati pensando al peggio.

Niente non preventivato dalle forze dell’ordine che tengono sotto controllo il territorio

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852