Seguici su:

Dall'Italia e dal Mondo

Arriva ‘Ivisionatici music festival’

Pubblicato

il

Palermo – Il 27 aprile, presso Mind House di Palermo, si terrà la semifinale siciliana della terza edizione de Ivisionatici Mudic Festival, contest per artisti emergenti a carattere nazionale e sociale, organizzato dall’associazione culturale Ivisionatici con il patrocinio del Nuovo Imaie, la media partnership di Rai Radio Live Napoli e la collaborazione di Open Radio. Grazie alla sua connotazione itinerante, quest’anno il contest farà tappa in alcune delle principali città d’Italia, tra cui Roma, Napoli, Milano, Modena, Lecce e Palermo. Durante la semifinale siciliana, si esibiranno circa 40 artisti emergenti, valutati da una giuria di qualità che sarà composta da: la conduttrice Sara Priolo, la giornalista Francesca Taormina, la conduttrice e giornalista Roberta Mannino e la giornalista Marina Mistretta.

La semifinale verrà presentata da Francesco Pillitteri. L’ospite musicale della tappa siciliana sarà la cantautrice Veronica Di Nocera che presenterà sul palco del festival alcuni dei brani che faranno parte del suo primo EP. Ricordiamo, inoltre, che, durante tutte le tappe del contest sarà presente in loco l’associazione no-profit Retake, per sensibilizzare riguardo il cambiamento climatico. Lo scopo de Ivisionatici

Music Festival è quello di promuovere e garantire visibilità ad artisti singoli, duo e band, favorendo loro i mezzi concreti per poter realizzare il proprio progetto musicale.

Il montepremi della scorsa edizione, infatti, è stato di oltre 30.000 euro. Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare alla terza edizione del festival sono ancora aperte e basterà andare sul sito www.ivisionatici.it dove, nella sezione ISCRIZIONE, sarà possibile compilare il modulo di iscrizione e consultare il regolamento

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'Italia e dal Mondo

Tardino: “No a esercito Ue. Siamo contro la guerra e dobbiamo lavorare per la pace”

Pubblicato

il

Palermo –“Siamo contrari all’idea di un esercito comune europeo. Una proposta che non sta in piedi. Leggo con preoccupazione dichiarazioni di leader europei che paventano la possibilità di inviare truppe a combattere, sostenuti anche da partiti italiani. Noi della lega siamo contro la guerra, non possiamo rassegnarci all’idea della guerra, al contrario l’Europa deve imporre la propria leadership negoziale per raggiungere con determinazione la pace”. Così Annalisa Tardino, europarlamentare Lega/Gruppo ID commenta le frasi del Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron che ha parlato della possibilità di inviare truppe di terra in Ucraina. Come anche sottolineato dal nostro leader Matteo Salvini- continua Tardino – mai un soldato italiano a morire nel nome di Macron.
Noi continueremo a lavorare per la pace e non per fomentare inutili venti di guerra.
Peraltro con un esercito europeo ci sarebbero, non solo ulteriori aggravi economici , ma anche problemi di governance, con scelte fondamentali che sarebbero inevitabilmente affidate agli Stati che in questi decenni hanno predominato in Europa, creando diseguaglianze e inefficienze. Sì alla diplomazia, no alla guerra. Una politica sensibile e delicata come quella della difesa non può essere decisa dalle burocrazie europee, ma deve essere prerogativa degli Stati membri. Non accettiamo l’idea che la pace non sia perseguibile, e ci batteremo perché prevalga il buonsenso e non la corsa alle armi.”, conclude Tardino

Continua a leggere

Dall'Italia e dal Mondo

Dai Nebrodi all’Inghilterra: esempio per valorizzare vecchi immobili

Pubblicato

il

Capri Leone – La maggior parte dei piccoli Comuni siciliani condivide un problema relativo al patrimonio edilizio in disuso o non funzionale all’interno del proprio territorio. L’incuria del tempo, la mancata manutenzione e dunque l’abbandono delle strutture, genera criticità legate alla sicurezza e responsabilità con le quali i Sindaci dei piccoli Centri siciliani devono convivere quotidianamente.

Dai Nebrodi, il sindaco di Capri Leone, l’on. Bernardette Grasso, insieme a una rete di altri nove Enti locali che fanno parte del progetto di Ospitalità Diffusa, si sono posti il problema, trovando anche la soluzione: Nebrodi Real Estate, ovvero la prima iniziativa pubblica a livello europeo di marketing territoriale, finalizzata alla valorizzazione e promozione del patrimonio edilizio-abitativo all’interno di uno specifico comprensorio, ma esportabile in tutto il perimetro regionale.

“Dal 3 al 5 Maggio prossimo, parteciperò in qualità di Sindaco del Comune capofila del progetto di Ospitalità diffusa, con un nostro stand, all’evento A Place in the Sun, la più importante Fiera europea dedicata alla valorizzazione del patrimonio immobiliare dei luoghi e territori ubicati in zone soleggiate e dal clima mite. Il mercato d’interesse è molto vasto e punta dritto verso l’area anglosassone e più in generale verso il Centro-Nord europeo – afferma l’on. Bernardette Grasso. In Inghilterra potremo toccare con mano la domanda estera che c’è intorno al nostro patrimonio immobiliare, il quale sarà analizzato e valutato da esperti internazionali. Lo scopo è di inserirlo all’interno di un meccanismo di compravendita per la successiva valorizzazione in chiave socio-economica. Come faremo? Mediante l’implementazione di una piattaforma di investimento globale sul patrimonio immobiliare, che faccia finalmente incontrare la domanda e l’offerta, rendendo disponibili unità abitative in disuso o non funzionali. Grazie all’intercettazione di una vasta fetta di mercato, a cascata sarà generato un indotto con benefici economici, turistici e architettonici nei Comuni aderenti”.

Nebrodi Real Estate è un significativo passo avanti verso la valorizzazione del nostro territorio e dell’ottimizzazione del nostro patrimonio immobiliare – continua il Sindaco di Capri Leone. Il mio auspicio è che la rete di Comuni che abbiamo creato sui Nebrodi, sia riproducibile anche nelle altre province della nostra splendida Isola. Ecco perché sono disponibile al confronto e alla condivisione del know-how frutto dell’esperienza acquisita sul campo”.

“D’altronde, oltre a essere un Sindaco di un piccolo Comune dei Nebrodi, sono anche un Parlamentare regionale, motivo per cui sono disponibile a mettere in campo azioni legislative all’Ars che mirano a promuovere dal punto di vista normativo l’iniziativa, venendo incontro alle esigenze dei primi cittadini siciliani che ogni giorno si trovano in difficoltà con la gestione di immobili in disuso e per i quali non possono esercitare la piena potestà”.

Nei prossimi giorni seguirà anche una conferenza stampa, per esporre le risultanze dell’appuntamento di Londra, dal 3 al 5 Maggio, con l’evento A Place in the Sun. Per chiunque tra pubblico e privato fosse interessato a conoscere più nel dettaglio l’iniziativa, sul sito ufficiale dell’evento londinese è stata pubblicata in lingua inglese una sezione web dedicata al progetto, (https://www.aplaceinthesun.com/82915), aggiornata in tempo reale, con le proprietà immobiliari da promuovere. Nel caso specifico, sono già stati caricati esempi di best practice, ovvero di due immobili in disuso e adesso ristrutturati e fruibili.  Info e attività del progetto di Ospitalità Diffusa sono anche fruibili al link: https://www.nebrodialbergodiffuso.it.

Continua a leggere

Dall'Italia e dal Mondo

Il gen. Vannacci alle europee con la Lega

Pubblicato

il

Roma – “Matteo Salvini ha annunciato oggi che correrò alle Europee con la Lega, io confermo la mia stima nei confronti del ministro e confermo la nuova sfida insieme al Carroccio”: a dirlo ad Affaritaliani.it il generale Roberto Vannacci dopo l’annuncio del ministro e vicepremier Salvini.

“Sarò un candidato indipendente che si federa con la Lega, combatterò per i miei valori, i miei principi che ho già illustrato insieme al partito che li condivide in buona parte – continua Vannacci -. La mia idea di tradizione, famiglia, cultura, identità e società verrà così promossa a livello europeo.

Il gen. Vannacci ha riempito le cronache nei mesi scorsi per avere pubblicato il libro dal titolo ” Il mondo al contrario” che ha creato non poche polemiche per la posizione apertamente schierata in difesa dei valori tradizionali che oggi stanno vacillante. Nel libro vengono trattati diversi temi, dalle forme di protesta contro il cambiamento climatico alle occupazioni di alloggi disabitati da parte di persone senza fissa dimora, dai desideri di genitorialità degli omosessuali fino al cosiddetto “politicamente corretto”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852