Seguici su:

sport

Basket, la Melfa’s ha messo la sesta. Biancazzurri sempre più in zona playoff

Pubblicato

il

L’eco della splendida vittoria di Reggio Calabria, la sesta consecutiva, non si è ancora spenta. La Melfa’s Gela ha conquistato due punti pesantissimi sul parquet della Dierre, vincendo all’overtime. Ennesima prova di carattere, propiziata dalle splendide prove di Emanuele Caiola e Stanic, rispettivamente con 22 e 17 punti messi a referto.

«È stata una partita complicatissima – dice Bernardo -, tra due squadre che meritano la posizione di classifica che hanno e che potranno dire tanto in ottica playoff. Abbiamo avuto le nostre prove decisive e le abbiamo superate tutte: tra gennaio e metà febbraio un momento importante, abbiamo guadagnato dieci punti sulle nostre avversarie».

Un occhio alla classifica, con il quarto posto a 22 punti, e al prossimo impegno: domenica alle 18 in casa contro Stingers Reggio Calabria. «La vittoria di Reggio ci dice che il lavoro paga sempre – sottolinea Bernardo -, abbiamo ambiente sereno e clima ottimo. Questi ragazzi hanno la maturità che li consegna alla grande pallacanestro. Non dobbiamo disunirci nei momenti difficoltà che verranno».

sport

Si apre l’era della Serie B2: La Rosa direttore generale, Bonaccorso direttore sportivo 

Pubblicato

il

La Nuova Città di Gela si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, con lo sguardo al futuro e il cuore saldamente ancorato ai valori che da sempre la contraddistinguono. E con l’obiettivo di dare continuità al percorso di crescita del club giallorosso e per affrontare al meglio le sfide della nuova categoria, la società ufficializza due importanti cambi al vertice. Massimo Bonaccorso assume il ruolo di direttore sportivo, mentre Fortunato La Rosa diventa il nuovo direttore generale.

Ruoli diversi, stessa squadra: Bonaccorso e La Rosa continueranno a lavorare fianco a fianco per dare forma a un progetto tecnico all’altezza della Serie B2. «È un ruolo che ho già ricoperto in passato anche a più alti livelli – dice Bonaccorso -, un incarico che mi piace e che ricoprirò con impegno in collaborazione con Fortunato, con il quale ci siamo messi subito al lavoro con la speranza di riuscire a costruire una squadra competitiva che possa ben figurare in campionato».

«Si chiude un ciclo di tre anni nel quale abbiamo fatto qualcosa di inimmaginabile. Adesso si apre un nuovo ed entusiasmante percorso. Lavorare con Massimo ha contribuito alla mia crescita professionale, oltre ad essere un amico è una persona che conosce profondamente il mondo della pallavolo ed è un vincente», sottolinea La Rosa.

Nei prossimi giorni la società presieduta da Claudio Guarnera renderà noti gli aggiornamenti in merito alla definizione di staff e roster. In primo piano c’è ovviamente la trattativa per il nuovo tecnico che sarebbe già stato individuato: il nero su bianco è previsto, al più tardi, nei primi giorni della prossima settimana. 

Continua a leggere

sport

È ancora festa biancazzurra. Cacciola: “Non ci sono davvero parole per descrivere l’emozione”

Pubblicato

il

Dopo quasi una settimana, la gioia continua ad essere immensa e sarà così ancora per molto tempo. Mister Gaspare Cacciola ripercorre il successo contro il Canosa, con cui il Gela ha conquistato la Serie D al termine di una lunga, impegnativa e non sempre serena stagione calcistica. Lo fa con un lungo post sui social in cui ringrazia tutti: società, staff e ovviamente i “suoi” ragazzi. Ecco alcuni passaggi salienti. 

Il momento. «Non ci sono davvero parole per descrivere la gratitudine e l’emozione che provo in questo momento. È stato un percorso lungo, intenso, spesso faticoso. Ma oggi possiamo dire di aver raggiunto un traguardo straordinario. Un traguardo costruito con sacrificio, passione e determinazione. Solo noi sappiamo quanto abbiamo lottato per arrivare fin qui».

Il pubblico. «Un grazie immenso al nostro meraviglioso pubblico, ai gruppi organizzati della curva e della tribuna. Siete stati il nostro dodicesimo uomo in campo, sempre. Ogni coro, ogni bandiera, ogni viaggio, ogni applauso: ci avete spinto nei momenti più difficili e reso questa stagione ancora più indimenticabile. Questa vittoria è di tutti. Abbiamo scritto una pagina di storia per questa città, per questi colori. Godiamoci ogni istante di questa gioia». 

Il futuro. Cacciola ha già detto a chiare lettere che c’è tutta la sua disponibilità per continuare sulla panchina biancazzurra, anche perché da contratto è legato al Gela anche per la prossima stagione. Da parte della società non ci sono state in questi giorni prese di posizione ufficiali, anche se dei colloqui informali tra le parti ci sono stati: la sensazione è che la prossima settimana sarà quella decisiva per sciogliere i nodi. Nel frattempo, l’entusiasmo per l’impresa compiuta continua ad essere enorme. 

Continua a leggere

sport

Atletica, Zito impegnato ai Campionati italiani di atletica master

Pubblicato

il

Comincia l’avventura di Francesco Zito ai Campionati italiani di atletica master. Allo stadio Santamonica di Misano, il podista gelese sarà di scena nelle gare dei 400, 800 e 1500 metri della categoria M70. Da campione italiano uscente nella gara degli 800 metri, proverà a difendere il titolo.

Negli ultimi mesi un infortunio ha condizionato la sua preparazione, ma il campione si dice fiducioso di poter conquistare buoni piazzamenti. Un atleta ambizioso come Zito trova sempre il modo di competere ad alti livelli, grazie alla sua determinazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità