Seguici su:

sport

Gela, piove sul bagnato: tre giornate di squalifica per Gambuzza

Pubblicato

il

Altra pesante decisione del giudice sportivo che si abbatte sul Gela. Il capitano Raffaele Gambuzza, espulso sabato a metà ripresa sul campo della Rocca Acquedolcese, è stato squalificato per tre giornate: nel comunicato della Lnd si legge “per atto di violenza nei confronti di un avversario”.

Piove dunque sul bagnato in casa biancazzurra. Oggi la squadra si è allenata agli ordini di Mirko Fausciana, ormai pienamente reintegrato dopo la “sospensione” della settimana scorsa. Si tenta di ricomporre i pezzi del giocattolo Gela, per chiudere in maniera dignitosa una stagione partita bene e poi diventata un’agonia.

Sembrerebbe rientrata anche la vicenda delle dimissioni del diesse Bonaffini, che la società ha respinto. Domenica gara interna contro l’Atletico Catania, dove mancherà ancora una volta la coppia centrale Martinez-Gambuzza che tante garanzie ha dato in questa stagione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Basket, Under 17 silver: la Melfa’s conquista il titolo regionale

Pubblicato

il

Battendo in finale Patti 69-60 al PalaLivatino, la Melfa’s Gela ha conquistato il titolo di campione regionale nella categoria Under 17 silver. Un traguardo prestigioso quello raggiunto dai giovani del roster allenato da coach Savarese. Proprio l’impianto di Marchitello ha ospitato nel weekend le Final four.

In semifinale la squadra gelese aveva battuto nettamente Giarre, 85-57. Patti aveva invece superato il Trapani Shark. Due ottime prove quelle dei giovani e talentuosi atleti della Melfa’s, che hanno celebrato con giusto entusiasmo il loro successo.

Continua a leggere

sport

Volley Gela, il titolo sfuma al golden set: al PalaUrso “vince” Sommatino

Pubblicato

il

Una vittoria netta ma amara quella di questa sera per il Volley Gela nella finale di ritorno dei playoff di Prima divisione femminile: al PalaUrso finisce 3-1 per la squadra gelese, ma il successo nel golden set del Santa Barbara Sommatino permette alle ospiti di conquistare il titolo.

Le gelesi si erano portate sul 3-0 con una grande prestazione, riuscendo a tornare in corsa dopo il 3-1 subìto all’andata. Poi la decisiva affermazione della squadra di Sommatino nel quarto set. I risultati dei parziali: 28-26, 25-18, 25-17, 12-15.

La formazione di Giacomo Tandurella può comunque ben consolarsi con la consapevolezza di aver raggiunto con pieno merito la promozione in Serie D e di aver provato fino in fondo, questa sera, a portare a casa la vittoria.

Continua a leggere

sport

Nuova Città di Gela: sconfitta ad Enna, si chiude al secondo posto

Pubblicato

il

Ultima giornata del campionato di Serie D femminile di pallavolo. Al palazzetto dello sport di Enna, la Kentron volley School, già da tempo retrocessa in Prima divisione, batte 3-1 la Nuova Città di Gela gia da un mese promossa in Serie C. I risultati dei parziali: 25-19, 25-13, 20-25, 26-24.

In virtù di questo risultato, la compagine giallonera chiude il girone C al secondo posto con 51 punti, indipendentemente dall’esito della sfida di domani tra Rova volley e Adrano. Per le gelesi di coach Bonaccorso resta la grande soddisfazione di aver conquistato due promozioni consecutive.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852