Seguici su:

Flash news

Bilancio 2022: sindaco chiede aiuto all’Anci

Pubblicato

il

Su un piatto della bilancia un parere di revisori nettamente negativo, sull’altro piatto una relazione del dirigente del settore Alberto Depetro diametralmente opposta. Per lui i conti del Comune sono a posto e non è necessario introdurre variazioni allo schema approvato dalla Giunta.

Tra queste due posizioni contrapposte ci sono 24 consiglieri che il bilancio lo vogliono trattare in aula con serenità senza il timore che la Corte dei Conti possa bussare alla loro porta un giorno non molto lontano con condanne e  arisarcimenti stratosferici che dovrebbero pagare di tasca loro. Che fare? Il primo cittadino Lucio Greco riunita prima la Giunta e poi anche i capigruppo ha comunicato la sua mossa.

<Mi sono rivolto all’ Anci rappresentando la situazione anomala che si creata – dice il sindaco – e perch ci fornisca indicazioni su un esperto in finanza pubblica per un parere. Una professionalità terza di assoluta esperienza a cui chiederemo valutare lo schema di bilancio, il parere dei revisori e la relazione del dirigente. Lo facciamo a garanzia del consiglio comunale, senza distinzioni tra maggioranza e opposizione, ma anche per capire noi stessi da una voce neutrale quale sia la situazione dell’ente.  La mia amministrazione debiti non ne ha fatti, abbiamo una liquidità di cassa invidiabile, il precedente collegio dei revisori non ha mosso rilievi. Io per primo voglio sapere come stanno le cose e mi impegno a dare al consiglio tutti gli elementi possibili per una votazione serena>.

Greco respinge le voci malevoli di chi pensa che tutti questo sia stato achitettato per  fare decadere il consiglio e rimanere da solo a governare.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Aggredito dai cani, scappa e viene investito da un’auto

Pubblicato

il

Vittoria – Cerca di sfuggire all’aggresdione di un branco di cani e viene investito da un’auto.

E’ successo stamattina intorno alle 7.30 a Vittoria. Vittima un uomo che si trovava davanti alla stazione di carburanti di via Generale Cascino quando è stato aggredito a morsi da un branco di cani.

Spaventato, l’uomo si è dato alla fuga e mentre scappava ai cani è stato investito da un’auto alla cui guida c’era un maresciallo della Marina Militare in servizio a Gela.

E’ stato soccorso dal 118 di Vittoria e da alcuni uomini delle forze dell’ordine che stavano facendo colazione in un bar prima di recarsi al lavoro.

Continua a leggere

Flash news

Francesco Di Caro neo segretario Fiom Cgil

Pubblicato

il

Ieri Gela presso la Camera del Lavoro Cgil alla presenza del Segretario Regionale Fiom Cgil Francesco Foti e della Segretaria Cgil Sicilia Angela Biondi ,l’Assemblea Generale della Fiom Cgil di Caltanissetta ha eletto il nuovo Segretario Generale. Si tratta di Francesco Di Caro.

Succede a Orazio Gauci che lascia la categoria dei metalmeccanici dopo un intenso lavoro svolto in questi anni per la categoria e la Cgil tutta.

Continua a leggere

Attualità

Tre ambulanze per gli ospedali di Gela, Mazzarino e Niscemi

Pubblicato

il

L’on. Giuseppe Catania esprime compiacimento all’indirizzo del Commissario Straordinario dell’ASP di Caltanissetta, Dott. Lucio Salvatore Ficarra, che, nelle scorse ore, ha deliberato l’affidamento della fornitura in noleggio di 3 ambulanze da destinare ai Presidi Ospedalieri 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐥𝐚, 𝐌𝐚𝐳𝐳𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐍𝐢𝐬𝐜𝐞𝐦𝐢, per far fronte alla grave carenza di ambulanze rilevata negli ospedali dell’area sud della provincia.
“Il potenziamento dell’offerta sanitaria della provincia- docente il deputato di FdI- passa anche attraverso il potenziamento di mezzi ed attrezzature in uso agli operatori sanitari operanti nelle nostre strutture.
Sono certo che analogo provvedimento verrà adottato, nel prossimo futuro, a supporto delle strutture dell’area Nord che hanno analogo bisogno, così come peraltro, più volte segnalato nei mesi scorsi dalle stesse organizzazioni sindacali ed operatori”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852