Seguici su:

Flash news

Bisogna istituire un Osservatorio permanente su Manfria

Pubblicato

il

Questa sera presso i gruppi consiliari si è riunita la VII commissione consiliare del Comune di Gela che ha evidenziato come la frazione di Manfria viva una condizione di perenne degrado in termini di servizi, infrastrutture, pulizia, insufficienti controlli sulla sicurezza delle cose e delle persone.

La costa e’ minacciata dalla erosione della sua bellissima spiaggia. La stagione estiva ha visto il ripopolamento delle case con una numerosa presenza di turisti.

I bed&breakfast hanno avuto diverse presenze, con un elevatissimo indice di riempimento. Abbiamo avuto modo di rilevare le loro osservazioni sulla assenza di strutture di intrattenimento a fronte di un mare limpido e di una spiaggia pulita. Tanti giovani hanno lamentato la totale assenza di strutture di intrattenimento e sportive dove trascorrere il tempo libero.

“Per questo chiederemo ai presidenti delle commissioni consiliari urbanistica, sviluppo economico, turismo e sanità ed ambiente – dice il consigliere forzista Carlo Romano – di partecipare ad una riunione congiunta per istituire un Osservatorio permanente su Manfria che si occupi di creare le condizioni per la realizzazione del lungomare di Manfria , la riqualificazione della zona del campetto di calcio di Roccazzelle di proprietà del comune, l’istituzione di un mercatino settimanale estivo per la vendita e degustazione delle tipicità enogastronomiche locali, l’estensione delle manifestazioni dell’estate gelese anche alla frazione di Manfria. Bisogna chiedere la manutenzione delle vie di accesso e delle vie principali di Manfria, l’anticipazione a fine aprile del termine ultimo per la pulizia dei terreni incolti infestati da insetti ed erbacce, l’apertura di uno sportello comunale settimanale accessibile ai residenti della frazione, l’istituzione di una Guardia medica nel periodo invernale dalle 18,00 alle 22,00 di tutti i giorni, il potenziamento dei collegamenti con la città, soprattutto nel periodo scolastico. È necessario inoltre garantire la sicurezza di cose e persone durante tutto l’anno e tenere sotto controllo il fenomeno del randagismo”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ubriachi al volante, controlli della Polizia Stradale

Pubblicato

il

Sono in corso a Gela controlli della Polizia Stradale, con l’ausilio del medico della Polizia di Stato dell’Ufficio Sanitario della Questura che, a bordo di un ufficio mobile, svolge servizi finalizzati a prevenire e contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti o sotto l’effetto di alcol.

Nel corso dei posti di controllo sono identificati conducenti, alcuni dei quali risultati positivi ai test. I servizi sono ripetuti periodicamente al fine di garantire una maggiore sicurezza sulle strade e contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti e dell’alcol alla guida dei veicoli.

Continua a leggere

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: un trentunenne originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte. Ferito l’amico che si trovava a bordo dell’auto e che è stato trasportato all’ospedale di Siracusa

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852