Seguici su:

Attualità

Caiola (Ugl): non cederemo al ricatto del lavoro

Pubblicato

il

L’Ugl non molla. E dopo le minacce del presidente della Srr sud che mostra i denti, rintuzza, Non molla anche davanti al ‘cedimento’ di 14 lavoratori che, per ‘sfinimento e fame di lavoro’ ,hanno firmato il contratto capestro che il sindacato rifiuta.

“Le passerelle politiche del Sindaco Balbo non ci interessano, anzi, a mio avviso sono imbarazzanti. – dice il responsabile dell’UGL provinciale CALTANISSETTA Igiene Ambientale Orazio Caiola. E’ tempo di campagna elettorale ed in un tale clima gli animi si accendono con toni esacerbati, questa volta colpendo i lavoratori. “Confidiamo nel contributo degli altri Sindaci che ancora non hanno firmato i contratti esecutivi, ai quali chiediamo ad alta voce di NON FIRMARE” e se lo fanno si prendano la responsabilità di far fare contratti a tempo indeterminato con la Srr Impianti Sud srl.
Non si può firmare un passaggio di contratto con la Srr impianti sud Srl in maniera serena dopo che il Presidente/Sindaco Balbo ha letteralmente ricattato i lavoratori e anche il sottoscritto di querele. Tantomeno noi Sindacalisti ci siamo sorbiti atteggiamenti che in termini di etica, possono essere definiti poco ortodossi.
Forzature, silenzi, mancate comunicazioni che da tempo condanniamo.
Il Presidente/ Sindaco di Butera senza mezzi termini, ha dimostrato di non aver rispetto delle più elementari regole di diritto del lavoro, in spregio alle politiche sul welfare.
Minacciare la volontà di non riassorbire i lavoratori, a mezzo stampa, ha un sapore amaro e denota uno spregiudicato clima ricattatorio volto ad estorcere la firma a dei lavoratori e padri di famiglia. Il fatto che i quattordici lavoratori di Butera e Delia, abbiano invece già firmato la proposta della Srr Impianti spa , non costituisce, per loro, alcun precedente. Se firmassimo, la proposta contrattuale della
dirigenza Impianti Srr Sud perderemmo ugualmente il contratto indeterminato che a nostro avviso sarà difficile da recuperare, ma saremo a supporto dei lavoratori in questa fase ANOMALA della democrazia del territorio da ripristinare”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Isola pedonale con cartellonistica vecchia e orario sbagliato a Macchitella

Pubblicato

il

Ztl in vigore da oggi a Macchitella in viale Cortemaggiore dalle 9.00 alle 14.00 la domenica e nei festivi con cartellonistica non aggiornata.

La spia del varco controllato da telecamere risulta attivo ma l’ora indicata è ancora quella del periodo estivo.

È così difficile avviare un servizio in modo corretto? È così difficile sostituire o integrare la cartellonistica stradale senza ingenerare confusione negli automobilisti? Chi legge l’orario indicato ancor oggi è indotto al transito nell’isola pedonale con tutte le conseguenze del caso.

Continua a leggere

Attualità

Visite e prelievi dei dipendenti impianti nell’ambulanza ProCivis a Settefarine

Pubblicato

il

I dipendenti della Impianti Srr in servizio a Gela non dovranno assentarsi dal lavoro e fare lunghe file nelle strutture sanitarie pubbliche per sottoporsi alle visite mediche e ai prelievi di rito ogni anno per controllare il loro stato di salute.

Potranno farlo a Settefarine dove c’è il centro comunale di raccolta di Impianti.

La società in house guidata dall’ing Picone ha affidato alla locale ProCivis la fornitura di un’ambulanza con autista soccorritore e le attrezzature idonee a effettuare i prelievi

Continua a leggere

Attualità

Charter night per il Lions club Butera e Terre Federiciane

Pubblicato

il

Al Desusino resort si è tenuta ieri sera la prima charter night del Lions club Butera e Terre Federiciane. Grande riconoscimento da parte del governatore Mario Palmisciano per l’instancabile impegno profuso in questo primo anno di vita, sia dalla presidente Angela Testa che da tutte le socie.

Tanti i service promossi nei mesi scorsi mettendo al centro l’attenzione verso le fragilità del territorio. La prof. Testa è stata riconfermata nel ruolo di presidente. Maria Grazia Licata e Rita Polizzi Cauchi sono invece le sue nuove socie entrate a far parte del club. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852