Seguici su:

sport

Cambio al vertice dell’associazione sportiva dilettantistica Velo Club Gela

Pubblicato

il

Cambio al vertice dell’associazione sportiva dilettantistica Velo Club Gela. Ieri sera si è svolta, presso la sede sociale, la riunione annuale del club. Sono stati trattati diversi punti posti all’ordine del giorno alla presenza di circa 40 soci, che riguardano la nuova stagione agonistica 2023 e si è anche votato per la elezione del nuovo direttivo, considerato che il presidente uscente Salvatore Aliotta per motivi di lavoro ha presentato le proprie dimissioni. Passati alla votazione dei soci presenti venivano votati all’unanimità le seguenti cariche:
Presidente, Filippo Eugenio Pinazzo; vice presidente, Tony Iozza; segretario, Antonio Esposito. Eletti anche due consiglieri: Filippo Passaro e Francesco Aliotta.

L’associazione sportiva nata nel 1991 è diventata con il passare degli anni un fiore all’occhiello per tutti gli appassionati di sport chi si vogliono approcciare ad una attività sportiva. Numerose sono state le vittorie ottenute durante le gare agonistiche svoltesi in tutta la regione sicilia. Ieri sera oltre al nutrito gruppo di soci si sono aggregati altri nuovi atleti tra cui spicca il nome di Emanuele Cascino che quest’anno si è distinto per le numerose vittorie ottenute in giro per tutta la regione. Sono stati accolti nella grande famiglia del velo club di Gela, Marcello Mole’, Andrea Pellegrino, Rosario Morgana e Filippo Smecca. Oggi i soci del velo club sono circa un centinaio tra i quali spiccano i nomi dei noti atleti Orazio Cirignotta, Dario Pinazzo, Francesco Aliotta, Damiano Tandurella, Adriano Ventura, Giuseppe Russo, Vincenzo Vella e Antonio Pinazzo. Alla fine della riunione tutti i soci hanno concluso la serata con una cena presso un ristorante locale, come augurio di una nuova e brillante nuova stagione agonistica 2023.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Minibasket, gli Aquilotti dell’Ideal Gela al Jamboree regionale di Ragusa

Pubblicato

il

L’Ideal Gela parteciperà al Jamboree regionale di basket, categoria Aquilotti 2013/14. Saranno presenti trenta squadre da tutta la Sicilia che si sfideranno in una tre giorni di sport e divertimento che comincerà domani.

L’iniziativa è in programma a Ragusa. Attesi nel capoluogo ibleo circa 450 atleti e 60 istruttori, in quello che sarà una grande evento legato al minibasket. Organizzano le società Pegaso e Basket Club, con il patrocinio di Fip Sicilia.

Continua a leggere

sport

“I want to run”, grande festival dello sport all’oratorio salesiano 

Pubblicato

il

Ha preso il via all’oratorio salesiano la seconda edizione di “I want to run”: tornei di calcio, basket, volley e minivolley caratterizzano l’iniziativa promossa dalla parrocchia di San Domenico Savio nell’ambito delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice.

Grande entusiasmo all’oratorio e al PalaDonBosco per un vero e proprio festival dello sport che coinvolge piccoli e grandi atleti e dirigenti di numerose realtà locali e del comprensorio. 

Continua a leggere

sport

Calcio femminile, Lucrezia Rizzo trascina il Siracusa alla conquista della Serie C

Pubblicato

il

La calciatrice gelese Lucrezia Rizzo grande protagonista della stagione del Siracusa. La talentuosa atleta, attaccante 18enne della formazione aretusea, ha deciso con una straordinaria tripletta lo spareggio tra la sua squadra e la Giovanile Rocca, decisivo per determinare la vincitrice del campionato di Eccellenza siciliana.

Nella gara disputata a Ragalna, la splendida prestazione di Rizzo che decide il match e consente al Siracusa di volare per la prima volta in Serie C. La formazione allenata da Luciano Buda aveva già vinto la Coppa Italia regionale, realizzando così una storica “doppietta”.

Anche nella finalissima di Coppa, Lucrezia Rizzo era stata grande protagonista andando a segno e contribuendo al successo della sua squadra: una passione, quella per il calcio, che porta la giovane ad indossare la maglia di una grande piazza siciliana. Anche perché a Gela, ad oggi, non c’è una squadra di calcio femminile. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852