Seguici su:

sport

“Caso Bellomo”: il Gela chiede di essere sentito dalla Procura federale 

Pubblicato

il

Entra in una fase delicata la vicenda riguardante il caso Bellomo. Oggi il Gela ha richiesto ufficialmente alla Procura federale di essere ascoltato per poter spiegare le proprie ragioni circa l’assenza di responsabilità sul caso. Una mossa che va intesa come una risposta alla mail ricevuta dalla società biancazzurra due giorni fa, nella quale la stessa Procura comunicava la chiusura delle indagini e la possibilità dell’accesso agli atti per la società gelese.

Rispetto alle accuse della Procura, in seguito al reclamo della Leonzio successivo alla gara dello scorso novembre, la posizione del Gela non è cambiata: il calciatore Bellomo dai sistemi informatici della Lega non è mai risultato  squalificato, quindi le responsabilità non sarebbero da imputare ai biancazzurri ma al Mazzarrone (precedente squadra di Bellomo), che avrebbe inserito il giocatore in distinta nell’ultima giornata della precedente stagione calcistica pur essendo squalificato, senza però schierarlo in campo.

La vicenda continua ad essere torbida e c’è chi teme per il Gela pesanti penalizzazioni, in grado addirittura di riscrivere l’attuale classifica del torneo di Eccellenza. La società al momento mostra sicurezza e fiducia, ha dato mandato al proprio legale Francesco Salsetta (che è anche direttore generale del Gela) di seguire il caso, sperando si faccia chiarezza quanto prima.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Stadio Express” alle 18.40 con Bonaffini (Gela calcio) e Guarnaccia (Melfa’s basket)

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera alle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore sportivo del Gela Alessandro Bonaffini ed il playmaker della Melfa’s Gabriele Guarnaccia.

Ospiti in collegamento telefonico il direttore sportivo del Vittoria Marco Cammarata e l’allenatore del Volley Gela Giacomo Tandurella. Si parlerà del presente ma anche del futuro dello sport locale.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Ads Atletica Gela: ottimi piazzamenti a Marsala

Pubblicato

il

Marsala – Gli atleti della società sportiva Ads Atletica Gela continuano a girare la Sicilia e ottenere buone prestazioni.

In quattro hanno preso parte alla nona edizione della maratonina del Vino che si è corsa a Marsala. Più di 700 i partecipanti alla quarta prova del gran prix di maratonine Sicilia.

Ottima prestazione in particolare per Rino Infuso che si conferma in un buon stato di forma. Non da meno è stata la performance degli altri tre atleti presenti: Luigi Nasonte, Tiziana Scicolone e Lidia Granvillano

Continua a leggere

sport

Finale playoff, il Futsal Gela perde 3-2 contro la Virtus Favara con grandi polemiche 

Pubblicato

il

Sul neutro del Palagyrium di Agira, il Futsal Gela perde 3-2 la finale playoff del torneo di Serie D contro la Virtus Favara: il salto di categoria lo conquista così la formazione agrigentina. In svantaggio per 2-0, Infurna accorcia le distanze per i gelesi ma la Virtus ristabilisce le distanze sul 3-1.

Ancora capitan Infurna riapre i giochi con la rete del 3-2, poi all’ultimo secondo l’episodio che fa scatenare le polemiche. C’è un tiro libero per la squadra di Ministeri: l’arbitro avvisa Infurna che dopo l’esecuzione avrebbe fischiato la fine.

Infurna tira, il portiere respinge di piede e la palla s’impenna. Sul fischio finale del direttore di gara, Gangi realizza il 3-3 ma per l’arbitro il gol non è buono. Grandi proteste, coda polemica e una sconfitta beffarda per chiudere la stagione. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852