Seguici su:

Attualità

Casting per il nuovo film di Virgadaula

Pubblicato

il

Venerdì presso l’Hotel Sole dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 si terrà un casting per il nuovo film di Gianni Virgadaula che avrà per titolo “Cara mamma, caro papà”.

Il regista scrittore ricerca attori e comparse, professionisti e no, di età compresa fra i 6 e i 60 anni. I minori dovranno essere accompagnati obbligatoriamente dai genitori. Tutti dovranno presentarsi con documento d’identità e curriculum (per chi abbia già avuto esperienze artistiche).
La trama della pellicola è ancora top secret, ma si sa già che “Cara mamma, caro papà” sarà un progetto a tema religioso sui grandi valori della famiglia e della cultura cristiana.

Sarà prodotto dalla GV Movie Production s.r.l.s., patrocinato dalla Diocesi di Piazza Armerina e si avvarrà di preziose collaborazioni associative di volontariato.

Il coinvolgimento sociale delle nostre comunità ma anche delle realtà parrocchiali e religiose, delle istituzioni e dei privati, sarà il più ampio possibile, dice il regista, che quest’anno festeggia i suoi “40 anni di attività” e che nella sua lunga carriera ha incontrato i più grandi maestri del cinema italiano: da Federico Fellini a Nanni Loy, da Franco Zeffitrelli a Pupi Avati. Il film sarà realizzato sul nostro territorio la prossima estate, e promuoverà anche le bellezze e la storia della nostra città. Un lavoro cinematografico di ampio respiro, nel cui cast figureranno importanti attori come Hamarz Vasfi, Ornella Giusto, Gaetano Libertino.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Dopo più di un secolo torna a Butera la processione di San Giuseppe

Pubblicato

il

Butera. Dopo più di un secolo a Butera San Giuseppe si festeggia con una processione per le vie cittadine.

Il simulacro di San Giuseppe sarà portato in processione domani sera al termine della Messa delle 19.30.La concelebrazione Eucaristica sarà presieduta da don Filippo Ristagno e poi la processione straordinaria che chiude il programma dei festeggiamenti religiosi.

In Chiesa Madre opera da due anni la Confraternita del glorioso patriarca San Giuseppe di cui è priore Pina Lo Bartolo e che ha voluto festeggiare in questo modo San Giuseppe nell’anno del Giubileo che consente la possibilità di processioni in Quaresima. Un’occasione, dunque, che si presenterà la prossima volta tra 25 anni per il prossimo Giubileo.
Sarà una processione all’insegna della preghiera e della fratellanza e questo è testimoniato dal fatto che tutti i comitati cittadini affiancheranno la Confraternita del glorioso patriarca san Giuseppe per portare in processione la statua raffigurante San Giuseppe con il Bambinello.

Continua a leggere

Attualità

Caltaqua:”Noi sempre trasparenti”

Pubblicato

il

A due giorni dalla perquisizione effettuata presso i suoi uffici nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura di Caltanissetta, Caltaqua ha voluto esidera manifestare in modo chiaro ed esplicito di aver sempre operato nel rispetto della normativa vigente, adottando criteri di massima trasparenza nella gestione delle proprie attività. 

Caltaqua continuerà a garantire la piena collaborazione con le Autorità competenti, nella convinzione che ogni verifica contribuirà a fare chiarezza sui fatti.Le attività aziendali proseguono regolarmente, con l’impegno di assicurare il miglior servizio ai cittadini.

Continua a leggere

Attualità

Commissione Ambiente a Caposoprano per un progetto sulle Mura

Pubblicato

il

Stamattina la commissione Ambiente è stata presente al parco archeologico di Caposoprano in presenza dell archeologa spagnola Lourdes Giron Angouizar che sta portando avanti un progetto per candidare le mura timolentee a patrimonio dell’UNESCO.

“Ambiente e Archeologia vanno di pari passo. L’ambiente è di preponderante importanza alla formazione della cultura umana” – è il pensiero sostenuto dalla commissione. Erano presenti l’assessore Turismo Romina Morselli e varue scolaresche. “Unica nota negativa- fa sapere la commissione- il fatto che i dipendenti del Parco non volevano che i giornalisti facessero riprese o foto limitando così la promozione del nostro patrimonio culturale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità