Seguici su:

sport

Christian Cassisi e Ludovica Saija vincono il Memorial Romagnoli dell’Eni Group

Pubblicato

il

Alla Presenza di Giorgio Giordano, Presidente Regionale della Federazione Tennis Sicilia, si sono disputate le fasi finali del Master Under 10 Maschile e Femminile Circuito Sicilia 2021   “5° Memorial Roberto Romagnoli” indetto e organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Tennis Sicilia, in collaborazione con eni Group Club di Gela.

Dopo avvincenti partite ad eliminazione diretta, nel girone maschile Cassisi Christian, del C.T. Vela Messina, si è aggiudicato il 1° posto del Master battendo in finale con il punteggio di 3/6 – 6/3 – 10/1,  il bravissimo Conigliaro Giuliano del T.C. Match Ball SR.

Il girone femminile, dopo una spettacolare partita, ha visto primeggiare Saija Ludovica del C. T. Vela Messina con il punteggio di 6/3 – 6/0 su Toro Sofia A. A.S.D. Winners T.C. di Noto   

L’eni Group Club Gela ringrazia il Direttivo della F.I.T. Regionale per aver scelto il nostro circolo Tennis come sede per disputare il Master Under 10, un particolare ringraziamento va fatto al Consigliere Regionale della F.I.T.  Salvatore Cavallaro che ha curato con professionalità la gestione organizzativa.

Nei due giorni è stato uno spettacolo poter assistere a competitive partite tra giovanissimi atleti che rappresentano il futuro del tennis siciliano.

La correttezza e l’impegno agonistico sono state caratteristiche riscontrate in tutte le partite disputate e sono da esempio per tutti quelli che si avvicinano a questo sport.

Il Direttivo dell’eni Group Club Gela rappresentato dal presidente Nicolò Catalano,   dai consiglieri Orazio Castellano  eEugenio Cavallaro e da Alessandro Piva, Responsabile Circolo Tennis eni Group, ringrazia la Sezione Tennis ed in particolare i nostri collaboratori sportivi Paola Melfa e Gianmarco Miano che, con il loro impegno continuo, hanno permesso di accogliere al meglio gli ospiti provenienti dalle diverse realtà del territorio siciliano.

Advertisement
clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash_news

Rischio meteo, rinviata Melfa’s Gela – Svincolati Milazzo

Pubblicato

il

Era in programma questo pomeriggio alle 18 al PalaLivatino la sfida tra Melfa’s Gela basket e Svincolati Milazzo, gara di cartello del campionato di Serie C Gold (girone Azzurro). Ma il big match è stato annullato a data da destinarsi a causa dell’instabilità della situazione meteorologica che tanti danni ha già fatto nella Sicilia orientale.

Il rinvio è stato deciso di comune accordo tra le due società, che quindi disputeranno in altra data la sfida valida per la quarta giornata. Nel frattempo, il Melfa’s Gela basket annuncia sui propri canali social l’imminente arrivo di un nuovo atleta, sarebbe un altro colpo di mercato per rinforzare il roster a disposizione di coach Bernardo. 

Continua a leggere

Flash_news

Calcio, Seconda categoria: il Gela lotta per il primato

Pubblicato

il

Anche in Seconda categoria la classifica vuole “parlare” gelese. Nel girone B, infatti, il Gela dopo cinque giornate è secondo alle spalle del Campobello con 10 punti all’attivo, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sabato scorso l’inatteso pareggio interno con l’Accademia Mazzarinese, 1-1 al “Presti” contro una formazione che staziona nei bassifondi della classifica. Ma il percorso resta positivo e la squadra del presidente Paradiso punta al salto di categoria.

Ad avvalorare la tesi della vittoria del campionato una formazione caratterizzata da eccellenze come Felice Mezzasalma, leader e capitano della squadra, che a 34 anni è ancora in grado con le sue qualità di fare ampiamente la differenza in categorie superiori. E poi elemento cardine del gruppo il direttore generale Maurizio Nassi, che oltre a curare la parte dirigenziale potrebbe assumere a breve anche la guida tecnica della squadra, affiancato dall’attuale responsabile Daniele Genovese.  

Continua a leggere

Flash_news

Melfa’s basket, finalmente! Prima vittoria stagionale per i gelesi

Pubblicato

il

Tanto attesa quanto netta e meritata: arriva così la prima vittoria stagionale del Melfa’s Gela basket nel campionato di Serie C Gold (girone Azzurro). Sul parquet dell’Orlandina Lab, i gelesi vincono con un roboante 80-120 che ben fotografa la superiorità mostrata dal roster allenato da coach Bernardo. Una partita che si presentava complessa per entrambe le squadre, ancora ferme a zero punti dopo due giornate. Stavolta Caiola e compagni hanno giocato con la personalità giusta per scacciare subito i fantasmi e far valere fin dal principio la loro superiorità.

Partita chiarissima nella sua evoluzione, con il 19-30 del primo quarto e il 43-63 con cui si va al riposo lungo. Nella seconda parte di gara i gelesi prendono il largo chiudendo 57-93 il terzo parziale fino poi allo sfondamento di quota 100. Una vittoria importante che fa morale e muove finalmente la classifica. Prossimo turno fondamentale per dare continuità, la sfida casalinga contro gli Svincolati Milazzo reduci da due vittorie in tre gare.

Continua a leggere

Più letti

Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852