Seguici su:

Flash news

Conte in Sicilia tra 15 giorni a dare una mano a Di Paola e ai candidati Cinquestelle

Pubblicato

il

“Siamo il primo partito in Sicilia, lo dicono i sondaggi in nostro possesso e dobbiamo e possiamo ancora crescere. Per questo, da qui al 23 settembre, faremo quattro incontri al giorno, da un capo all’altro della Sicilia, per cercare di crescere ancora e vincere questa battaglia. Io ci credo. Noi, che siamo una vera squadra, ci crediamo. E a metà settembre arriva Conte a darci una grossa mano”.

Nuccio Di Paola, candidato presidente per il M5S alla presidenza della Regione Siciliana, ha suonato la carica questo pomeriggio al plotoncino dei 90 candidati 5stelle alle prossime elezioni regionali e politiche nel corso della riunione tenuta a Caltanissetta per coordinare le prossime iniziative in vista dell’appuntamento con le urne.

Alla riunione erano presenti anche i deputati uscenti Gianina Ciancio, Francesco Cappello, Salvatore Siragusa e Stefano Zito oltre che la senatrice Nunzia Catalfo e il sottosegretario Giancarlo Cancelleri.

“Siamo – ha detto Di Paola – una squadra competitiva ed esperta, abbiamo dentro professionisti, ex sindaci e consiglieri comunali. Dobbiamo sfruttare ogni momento a disposizione per dire alla gente cosa abbiamo fatto e cosa continueremo a fare e per ribadirgli che chi è con noi è dalla parte giusta, che poi è quella del cittadino, che abbiamo sempre messo al centro della nostra azione politica. Per dirgli che se c’è un voto utile è quello per noi. che saremo sempre dalla loro parte”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Dolce Sicilia, mi costringi a lasciarti”: la denuncia artistica del progetto “Inside out”

Pubblicato

il

L’impegno dei giovani per la cultura, per trovare spunti di bellezza e riflessione anche nella situazioni di disagio e degrado. Perché solo la determinazione e la voglia di “metterci la faccia” potranno essere la molla giusta per il riscatto sociale del territorio attraverso l’arte. Ne sono convinti gli studenti delle classi quarte AL, BL, CL e della quinta AL del Liceo scientifico e linguistico “Vittorini”.

Questa mattina l’inaugurazione della loro installazione artistica in via Colombo. Si tratta di “Inside out”, progetto di street art di livello internazionale, ideato e promosso dall’artista francese JR. Durante l’incontro sono intervenuti la dirigente del “Vittorini” Angela Tuccio, la docente-referente del progetto Selenia Scala e l’artista Roberto “Robico” Collodoro per “Ué – Eventi urbani”, nel cui programma rientra l’azione artistica.

“Douce Sicile, tu m’obliges à te quitter” (“Dolce Sicilia, mi costringi a lasciarti”), questo il titolo del progetto che esprime lo stato d’animo dei giovani che non vorrebbero mai andare via dall’isola, ma avere qui le possibilità per realizzarsi umanamente e professionalmente. Le foto sono state scattate da Fabio Cafà, con la collaborazione della studentessa Silvia Blanco.

Continua a leggere

Flash news

Per la manutenzione delle strade provinciali del Vallone arriveranno 65 milioni di euro

Pubblicato

il

Sessantacinque milioni di euro per le strade del Vallone. “Mi ritengo estremamente soddisfatto del risultato raggiunto attraverso la sottoscrizione  dell’Accordo di Coesione” – commenta l’on.Giuseppe Catania
Nel piano degli investimenti in infrastrutture viarie individuate dal governo regionale sono stati previsti i lavori di manutenzione e messa in sicurezza  delle seguenti arterie viarie provinciali presenti nel Vallone:
– 29 milloni di euro per la strada Resuttano – Villalba – Mussomeli (bivio Cammarata)
– 14 milioni di euro per la S.P. 41 (strada di collegamento Mussomeli/Villalba
Mussomeli/Serradifalco)
– 6 milioni di euro per la strada Cordoverse – Valle
– 3,2 milioni di euro per la S.P. 23 (Mussomeli – Bompensiere)
– 3 milioni di euro per la S.P. 37 (Salita Serradifalco)
– 1,3 milioni di euro per la S.P. 16 (Mussomeli – Acquaviva)
– 0,7 milioni di euro per la Sutera – Campofranco
– 1,7 milioni di euro per la S.P. 231 (Villalba-Marianopoli).
– 1,35 milioni di euro Collegamento Acquaviva Platani – Stazione ferroviaria acquaviva.
Inoltre sono state previste risorse per la manutenzione di alcune vie di fuga ed in particolare:
– 2 milloni di euro per la via di fuga di Marianopoli
– 2,3 milioni di euro per la via di fuga Rabato (Sutera)
“Questo importante risultato è anche il frutto di una attenta ricognizione del territorio e di una intensa interlocuzione con gli amministratori locali e con gli uffici della regione siciliana che ho portato avanti per giorni nelle settimane scorse” – conclude il deputato di FdI

Continua a leggere

Flash news

Le venti azioni di Franzone, il candidato cittadino

Pubblicato

il

Filippo Franzone il candidato a sindaco “cittadino” stasera nella sede del suo comitato elettorale ha presentato il suo programma.  

E’ contenuto in venti pagine  e  parte  dalla storia di Gela per poi passare all’elencazione dei punti di forza e di debolezza della città.

Ci sono le oltre venti azioni  che il governo Franzone vuole mettere in atto<perché  il nostro è un programma vero che parte da ciò che è necessario e la gente reclama cioè la pulizia e le manutenzioni>- ha detto il candidato.

Che poi fa presente  l’ultimo punto del programma: i cimiteri e la carenza di loculi. E’ l’ultimo punto   solo  in ordine di redazione ma per  Franzone  è uno dei primi temi di cui si occuperà.

 L’urbanistica da rivedere, le comunità energetiche, l’ambiente e soprattutto il turismo legato ai beni culturali e al mare sono alcuni dei punti programmatico di un candidato  che viene dall’associazionismo e dalle battaglie civili.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852