Seguici su:

Attualità

Costo dei tamponi: lo scontro tra Regione e privati prosegue

Pubblicato

il

Sicilia. I laboratori di analisi private vincono al Tar “l’imposizione sul costo del tampone ai privati”, la Regione aveva stabilito che il prezzo doveva essere di 15 euro. I laboratori di analisi si sono rivolti ai giudici amministrativi per far valere le proprie ragioni ed evitare l’imposizione del prezzo. Con una sentenza i giudici amministrativi hanno dato ragione ai privati scalzando di fatto le direttive regionali. Ora l’assessore alla sanità Ruggero Razza andrà avanti e dichiara battaglia al Cga.

«La decisione del TAR Palermo sul prezzo dei tamponi sarà impugnata al CGA e, nel frattempo, verrà emanato un nuovo decreto che comunque ripeterà la stessa tariffa. Oggi un tampone rapido costa meno di 4 euro e la tariffa fissata è forse persino troppo alta. Il Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico spiegherà bene il percorso della determinazione della tariffa, ma non mi pare che si possa anche solo ipotizzare di utilizzare l’emergenza per fare utili oltre il doveroso. È semplicemente immorale». Lo dice l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attualità

Due minuti Due di Maria Concetta Goldini. Maggioranza rediviva? Segui su www.radiogelaexpress.it

Pubblicato

il

Continua a leggere

Attualità

Cambio di sede per gli elettori della scuola Solito

Pubblicato

il

Referendum del 12 giugno 2022: gli elettori e gli scrutinatori che avrebbero dovuto votare e operare nelle sezioni del plesso Enrico Solito nr. 45-46-49-50-53-54-55-56-59 sono stati trasferiti alla scuola Materna Gioberti di via Palazzi 95 e alla scuola Rita Levi Montalcini di via Paolo Orsi 29

Continua a leggere

Attualità

Tifosi gelesi del Milan, festeggiano lo scudetto

Pubblicato

il

Cena “rossonera” questa sera in un noto locale di Gela. Dinnanzi a piatti prelibati e ad un buon bicchiere di vino, i tifosi gelesi del Milan hanno festeggiato lo scudetto conquistato domenica scorsa dalla formazione di Pioli. Tra i presenti alla serata, volti noti del calcio gelese tra cui l’ex presidente del Gela Jt, Arturo Carrabino; l’ex addetto stampa della società, Michele Guastella e l’ex vice allenatore della Pro Gela, Nunzio Tabone, tifosissimi del “Diavolo”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Informazioni Pubblicitarie