Seguici su:

Flash news

Esternazioni forziste alla radio alimentano venti di crisi nella maggioranza

Pubblicato

il

La puntata di ieri di “Lo dico alla Radio” con ospite il capogruppo di Forza Italia Saro Trainito porta di nuovo venti di crisi all’interno della coalizione di maggioranza. Può Forza Italia stare in Giunta quando il capogruppo del maggiore dei partiti dell’alleanza dichiara ufficialmente che l’operato dell’amministrazione è inadeguato e l’attività dell’assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli è mediocre dato che gioisce per qualche buca tappata?  Dopo le dichiarazioni di Trainito, Un’ Altra Gela., il movimento di cui fa parte Romina Morselli, chiede conto e ragione al sindaco della posizione dei forzisti: si assentano in consiglio, votano come vogliono, il loro assessore diserta riunioni importanti e per giunta attaccano continuamente. Urge una riunione chiarificatrice. < La chiediamo da tempo – dice il capogruppo Giuseppe Morselli – così non si può più andare avanti. Forza Italia decida cosa vuole fare>. Saro Trainito non si scompone. Ripete che l’amministrazione manca di programmazione, che in città le cose vanno male, che lui e il consigliere romano non accettano diktat da nessuno. < Andare all’ opposizione non ci preoccupa affatto> – dice Trainito.  Dal canto suo l’assessore Romina Morselli rispetto alle esternazioni di Trainito, risponde lapidaria: <Ho smesso da tempo di seguire le esternazioni di questo soggetto>. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una nuova crisi di Giunta. Pare che il sindaco abbia cercato oggi di gettare acqua sul fuoco e che non sia intenzionato a convocare l’incontro reclamato da Un’ Altra Gela. Il copione di Forza Italia lo conosce già: l’assessore Gnoffo dice che è tutto a posto, Forza Italia è forza di maggioranza e poi  Trainito e a volte anche Romano attaccano  e in aula fanno quello che vogliono. Riuscirà Greco a tenere il coperchio sulla pentola fino alle Regionali?

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Mondi Sospesi: Big Children”, l’installazione di Collodoro per Farm a Mazzarino

Pubblicato

il

A Palazzo Tortorici, sede di Farm cultural park a Mazzarino, è stata presentata la mostra “Abbiamo tutto Manca il resto”, quadriennale transdisciplinare dedicata alla Sicilia. Ieri l’apertura dell’iniziativa culturale, alla presenza dei fondatori di Farm Andrea Bartoli e Florinda Saieva e dei rappresentanti delle realtà siciliane che ospiteranno alcuni padiglioni della mostra: Catania, Aragona e Gela con “Uè – Eventi urbani”.

Tra gli artisti che hanno realizzato le installazioni a Palazzo Tortorici, anche il gelese Roberto “Robico” Collodoro che ha proposto “Mondi Sospesi: Big Children”. Un’opera in cui viene esplorato il confine tra realtà e fantasia attraverso la fusione di due medium: pittura e fotografia.

Una mostra che invita lo spettatore ad esplorare il potere dell’immaginazione, riscoprendo la meraviglia dell’infanzia attraverso uno sguardo nuovo e affascinante.

Continua a leggere

Flash news

La lista del M5S che per la prima volta si presenta in coalizione

Pubblicato

il

 E’ l’avv. Francesco Castellana il  capolista  della  lista del M5S seguito dal vice presidente uscente del consiglio comunale Paola Giudice che ha aderito ai Cinquestelle  il mese scorso dopo il percorso  comune   in aula nel gruppo progressista. I Cinquestelle si presentano per  la prima volta in coalizione.Nella lista oltre a cinquestelle di lunga militanza ci sono esponenti della società civile e dell’associazionismo come Franca Evangelista ,Giuseppe Romano e Gioacchino Gradito.

Questa la lista: Francesco Castellana, Paola Giudice, Giuseppe Romano, Michela Paola Sollami, Giovanni Abela,Franca Annunziata Evangelista, Vincenzo Tomasi, Lucia Lupo, Gioacchino Gradito, Grazia Vaccaro Zervasi, Walter Fabio Garufo, Simona Culora, Biagio Quintiliano, Concetta Faraci, Rocco Fausciana, Francesca Frisicale,Gaetano Sanzone, Liliana Mistretta, Daniele Manichino, Miriam Russello, Giuseppe Buttiglieri, Graziana Caci, Giuseppe Di Gesu, Giovanni Licco

Continua a leggere

Flash news

Finito il corso di formazione politica ecco i candidati del laboratorio PeR

Pubblicato

il

Depositata la lista del laboratorio politico PeR che sostiene Miguel Donegani e che è composta in gran parte da candidati che si affacciano per la prima volta alla politica. Hanno seguito il corso di formazione politica organizzato dallo stesso Donegani.

Questi i candidati:Davide Schembri, Francesca Italiano.Carmelo Cassarino, Gabriella Giandinoto, Marcello Messina, Giampaolo Di benedetto, Angelo Farruggia, Federica Fraglica, Gaetano Giardina, Emanuela Castellano, Francesco Ferraro, Paolo Cafà, Paola Carfi, Orazio Romano, Giacomo Palumbo, Ettore Di Mattia, Amato Angelo, Emiliano Russello,Elisa Lambri, Orazio Mili, Sergio Tufano,Stefania Azzarelli,Simonetta Trainito,Ilenia Berritella

In forse la seconda lista. Donegani prenderà la decisione ultima domani.


Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852