Seguici su:

Flash news

FdI chiude le porte a Greco, non parteciperà a riunioni da lui indette

Pubblicato

il

FdI conferma la linea dura e irremovibile sulla sfiducia a Greco e non parteciperà ad alcuna riunione indetta dal sindaco. La posizione del partito è espressa in un documento del gruppo consiliare.

Questo il testo:

“Il punto cruciale che determina la richiesta di sfiducia sta nelle modalità in cui il  Sindaco Lucio Greco ha svolto e svolge le sue funzioni e che, a giudizio dei firmatari della sfiducia pregiudica il corretto funzionamento dell’Ente. Siamo preoccupati per lo svuotamento dell’azione amministrativa, soprattutto in termini di progettazione e programmazione strategica, in una fase storica che richiederebbe il massimo impegno.


Non sono irresponsabilità, mire di potere o disfattismo a muoverci, ma il fermo convincimento che le  istituzioni democratiche debbano agire nella trasparenza dell’azione e nel coinvolgimento di tutte le istanze di rappresentanza e di raccordo con i cittadini. Possibile che l’idea alta dell’arte della politica come servizio dedicato al bene comune e come perseguimento dei propri ideali sia sempre più trascinata verso il basso, verso dispute individualistiche, verso calcoli opportunistici?
Sin dall’insediamento, il sindaco ha disatteso il mandato politico popolare senza realizzare neanche una minima parte del programma elettorale che ad oggi risulta essere totalmente disatteso.
Proprio per il rispetto del ruolo che ricopre, avrebbe già dovuto sentire il dovere di farsi da parte. Fratelli d’Italia non prenderà parte alle riunioni convocate dal Sindaco Lucio Greco per una questione di coerenza politica, perché se tieni una porta aperta non puoi tenere la sfiducia. La  mozione di sfiducia ha lo scopo di fare chiarezza, oltre a ribadire i motivi per i quali i il Sindaco del comune deve andarsene. Gela non merita un altro anno di umiliazioni, Gela merita il coraggio della svolta. Comunque andrà la deliberazione sulla mozione di sfiducia, che non dipenderà solo dalla decisione di un singolo Gruppo , la linea dettata dal partito vede l’espulsione dallo stesso per chi vota in modo contrario alla proposta sottoscritta dai consiglieri. Inoltre la trattazione della stessa sarà fondamentale per capire gli assetti politici futuri.
Ogni giorno che passa sono nuovi danni al comune: è giusto che ognuno si assuma le sue responsabilità. Le uniche convocazioni alle quali parteciperemo saranno quelle indette dal Presidente del Consiglio a partire dalla data del 27 Aprile con oggetto il  Pef e la tariffa sulla Tari, per i quali mostreremo il nostro dissenso”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: Andrea Salafia di 31 anni originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852