Seguici su:

Politica

Fdl: “Greco cerca il PD che pure attacca …”

Pubblicato

il

Il sindaco cerca il salvagente per galleggiare nel mare della politica di Gela. “È come un marinaio che ha perso la meta in balia delle correnti. I cittadini pretendono risposte, Basta con questa commedia! Il Sindaco non riesce a fare a meno del PD per governare, quello stesso PD a cui nelle sue ultime dichiarazioni, attribuisce gran parti delle responsabilità per il mancato sviluppo della città guidata da governi di centrosinistra nell’ultimo ventennio, beh che faccia pace con sé stesso e decida se farlo rientrare in maggioranza o meno, ma poi la smetta ed inizi a lavorare per la città!”

Lo sostiene Rosario Emmanuello Dirigente di Fratelli d’Italia.” Sono oramai passati 9 mesi da quel 25 giugno 2020, quando il PD uscì fuori dalla maggioranza, sbattendo la porta, attraverso le dimissioni del suo assessore Robilatte, da allora quell’assessorato cosi importante, è rimasto ad interim al Sindaco, ma nessuna soluzione è stata trovata per temi cosi complessi e delicati come Ambiente e Rifiuti. Oggi più di ieri quello stesso Assessorato diventa oggetto di contesa e dispute tra gli ex, i nuovi e gli alleati di sempre, perché la corsa al posizionamento politico in vista delle prossime competizioni elettorali è partita, ed i problemi della città passano in secondo piano.

Allora tutti pronti a tirare la giacchetta al Sindaco per ricordagli la propria fedeltà o per far riaffiorare i ricordi di quel vecchio amore colmo di passione che lo condussero al trionfo. A noi, come d’altronde ai cittadini, poco interessano queste dispute, a due anni dall’insediamento chiediamo al Sindaco di relazionare alla città degli obiettivi raggiunti, le battaglie intraprese e i programmi che intenderà realizzare da qui alla fine del suo mandato. – continua Emmanuello. Eppure i problemi da affrontare in città non mancano, affatto, • a partire dalla situazione degli agricoltori su cui non abbiamo sentito alcun intervento a difesa del nostro Sindaco, • al problema dell’acqua, che rimane sempre e solo un tema sbandierato ma nessuno di noi sa cosa si stia facendo per addivenire ad una soluzione, • per poi continuare con la sicurezza stradale, visti anche i recenti tristi accadimenti, solo per citarne alcuni. Insomma di cose di cui occuparsi ce ne sarebbero a bizzeffe, ma il Sindaco dall’alto del (suo) Palazzo di Città preferisce occuparsi di beghe e lotte all’interno della sua ex ed attuale maggioranza. È oramai palese che il Sindaco continua a muoversi solo alla ricerca spasmodica di una maggioranza che non lo abbandoni e che gli garantisca i numeri in consiglio per non finire sfiduciato,- sottolinea Emmanuello – come già evidenziato dal nostro coordinatore cittadino Salvatore Scuvera, ma se un attimo si allontanasse dalle logiche di palazzo, scoprirebbe che la città in realtà lo ha già sfiduciato; quindi Sindaco abbia un sussulto di coraggio, se è necessario azzeri la giunta e riparta con grande determinazione perché la città ha grande bisogno di risposte che ad oggi sono solo un miraggio.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Report su opere pubbliche:sindaco ottimista

Pubblicato

il

Un monitoraggio costante, un report con relazione mensile da trasmettere al consiglio che vuole pure avere la relazione che i revisori devono inviare sui progetti del Pnrr alla Corte dei Conti: questo il contenuto del documento di opposizione che è stato approvato con 7 voti favorevoli e 2 astensioni della maggioranza.

Pochi consiglieri in aula alla seduta monotematica sullo stato dei progetti finanziati con fondi pubblici ( preferiscono la campagna elettorale- ha detto Davide Sincero) che è stata segnata anche da uno scontro tra la consigliera del M5S Virginia Farruggia e il sindaco sui concorsi per nuove assunzioni al Comune non espletati.A fare il focus sullo stato dei progetti è stato il dirigente Tonino Collura che non ha nascosto le tante difficoltà attraversate a causa della carenza di personale

Tanti i progetti che si concretizzeranno e che rendono ottimista il sindaco Greco.Se in settimana si firma il contratto per la riqualificazione del parco di Montelungo e a metà aprile dovrebbe riaprire la biblioteca comunale, riguardo al secondo tratto del Lungomare si ritiene di poter rispettare la scadenza di giugno per l’affidamento dell’appalto. Entro venti giorni, il progettista completerà le integrazioni richieste in conferenza dei servizi.È chiaro che si è sul filo del rasoio .

Pietra sopra per adesso sulla copertura della tribuna dello stadio Presti. Manca la quota da circa 500 mila euro che dovrebbe essere assicurata con fondi diversi dal finanziamento pubblico che è di  un milione di euro. Con il dissesto non si può attivare un mutuo e per la mancata osservanza delle scadenze.  I fondi perduti per mancato rispetto delle scadenze sono:la rifunzionalizzazione degli spazi esterni di Palazzo Ducale la pista ciclabile Macchitella-lungomare, l’officina della gioventù. “Agenda urbana” non ha chiuso integralmente la fase delle gare. I fondi di  “Qualità dell’abitare” si sono ottenuti con la collaborazione con.il M5S e vi hanno lavorato prima l’assessore Di Stefano poi la Caruso. A fine anno tutte le opere sono state affidatie.”Ma i contratti ancora non si stipulano- ha detto il consigliere Di Dio – Greco non si occupa di potenziare quel settore.Fa perdere tempo al personale a presentare con lui ogni venerdì progetti già presentati alla citta”

Continua a leggere

Flash news

Morselli:”Io nell’Udc?Ne sconoscevo l’esistenza fino a qualche ora fa”

Pubblicato

il

Ha suscitato sorpresa e ha fatto circolare nuove voci la notizia che l’Udc coordinata dall’assessore Incardona sarà presente alle prossime elezioni Amministrative

Subito sono trapelate voci sulla presunta lista dell’Udc a sostegno di Greco. Insieme ad Incardona sarà candidata nella stessa lista Romina Morselli? Voci che si rincorrono data forse la recente vicinanza politica di Incardona alla Morselli e tramite lei all’assessore Marco Falcone.

Ma l’assessore Morselli, interpellata, cade dalle nuvole , peraltro molto infastidita .”Io nella lista Udc? Non so nulla di una lista Udc.In tutte le riunioni politiche di Giunta non si è mai fatto riferimento all’Udc come partito e come alleato.È la prima volta che sento parlare che ci sonol’Udc ed un coordinatore cittadino che fa parte della Giunta. È una novità. Se questo partito vuole confrontarsi con l’amministrazione uscente, ne prendo atto e aspetto che in settimana i vertici regionali e Incardona che vengano a presentare la famosa lista in questione. Ma io non ci sarò.Non posso essere candidata in un partito di cui fino ad oggi sconoscevo l’esistenza a Gela”- è il commento dell’assessore. Non è stata la sola a cadere dalle nuvole mentre lo scenario politico è sempre più confuso.

Continua a leggere

Flash news

La resurrezione della defunta Udc che sostiene Greco

Pubblicato

il

Alle elezioni amministrative spuntano pure i partiti a intermittenza o …a convenienza. Come l’Udc che un giorno c’è, poi viene commissariato, poi fa perdere le sue tracce per mesi se non per anni.

Ed ora ricompare per sostenere il sindaco Greco.Come ha fatto sapere il coordinatore regionale Decio Terrana magari su richiesta dell’assessore Totò Incardona che un giorno è dell’Udc , poi dichiara alla stampa che l’Udc non esiste più e che lui sta ha un suo movimento e lo sta per presentare ( ma non lo ha mai fatto ed è passato un anno), poi lo vediamo alla corte dell’assessore forzista Marco Falcone.e infine oggi si scopre che è il commissario cittadino dell’Udc , partito che sosterrà Greco. Potere delle elezioni quello di far resuscitare pure i partiti morti e sepolti. La conseguenza logica ora è che l’assessore Incardona per onorare la sua carica di coordinatore cittadino dell’Udc dovrà preparare la lista alle Comunali.

Incardona c’è ( o da Falcone o da Terrana, da qualche parte si trova) ma l’Udc dov’è a Gela?

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852