Seguici su:

Cronaca

Gela: fucili e pistola illegali, scatta sequestro

Pubblicato

il

Controlli intensi da parte della Polizia di Gela, in relazione alla recrudescenza criminale delle ultime settimane. Ritirati 15 fucili e relativo munizionamento, a persone che non possedevano più i requisiti di legge necessari per detenerli.

Sono state, inoltre, avanzate 10 proposte al Prefetto tendenti ad ottenere un provvedimento di divieto di detenzione di armi ed esplosivi nei confronti di soggetti che potrebbero abusarne. Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria sono stati sequestrati due fucili e una pistola con relativo munizionamento, con denuncia alla Procura della Repubblica di Gela dei soggetti che detenevano le armi illegalmente.

La squadra amministrativa ha rigettato, infine, 20 richieste di porto di fucile o di rinnovo inoltrate all’Autorità di pubblica sicurezza e formulato parere negativo su 4 richieste di porto di pistola inoltrate al Prefetto perché, anche in questo caso, i richiedenti non possedevano tutti i requisiti di legge necessari per ottenere il porto d’armi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sabato tragico: cordoglio per la morte di Emanuele Campo

Pubblicato

il

Tornava dal lavoro insieme ad altri operai gelesi, Emanuele Campo, il giovane di 32 anni che ha perso la vita ieri pomeriggio a seguito di un incidente stradale che si è verificato sulla statale 114 in territorio di Augusta e Catania.

L’auto che viaggiava verso Catania si è ribaltata nei pressi di una curva e Campo é morto sul colpo mentre tra i colleghi che erano con lui in auto per ritornare a Gela uno è ricoverato in Rianimazione a Siracusa.

Nelle pagine social tanto dispiacere per la morte di Emanuele Campo

Continua a leggere

Cronaca

Ubriachi al volante, controlli della Polizia Stradale

Pubblicato

il

Sono in corso a Gela controlli della Polizia Stradale, con l’ausilio del medico della Polizia di Stato dell’Ufficio Sanitario della Questura che, a bordo di un ufficio mobile, svolge servizi finalizzati a prevenire e contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti o sotto l’effetto di alcol.

Nel corso dei posti di controllo sono identificati conducenti, alcuni dei quali risultati positivi ai test. I servizi sono ripetuti periodicamente al fine di garantire una maggiore sicurezza sulle strade e contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti e dell’alcol alla guida dei veicoli.

Continua a leggere

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: un trentunenne originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte. Ferito l’amico che si trovava a bordo dell’auto e che è stato trasportato all’ospedale di Siracusa

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852