Seguici su:

Attualità

Gela, funerale in diretta streaming

Pubblicato

il

Funerale in video conferenza per ricordare il settantunenne Antonio Caputo, da 54 anni esponente della Comunità gelese dei Testimoni di Geova. Le restrizioni imposte dal Covid 19, non hanno scoraggiato parenti ed amici del defunto: le esequie sono state celebrate in maniera virtuale, con 1060 dispositivi che hanno permesso di collegare quasi 2000 persone in streaming da ogni parte del Mondo. Caputo, in piu’ di mezzo secolo, si è dedicato alla cura pastorale della comunità gelese e alla gestione della sala delle assemblee.

4 Commenti

1 Commento

  1. Francesco Morreale

    11 Febbraio 2021 at 22:57

    Spett.le Redazione,

    In riferimento al vostro articolo in oggetto, abbiamo apprezzato che avete dato particolare risalto all’impegno pluridecennale del Signor Caputo, dato che lo conoscevamo sentiamo davvero che è venuto a mancare un pezzo di storia della nostra attività come Testimoni di Geova in Sicilia. Vi ringraziamo anche per aver evidenziato la nostra osservanza delle norme governative per tutelare la salute pubblica.

  2. Rossella Signorello

    12 Febbraio 2021 at 6:25

    Gent. Sigg della Redazione,
    mi chiamo Rossella e abito a Marsala. Vi scrivo per ringraziarvi del lavoro che fate quotidianamente e dell’impegno che mostrate per portare all’attenzione delle persone del territorio siciliano le notizie più evidenti.
    Come lettrice ho apprezzato molto l’articolo del 29 gennaio u. s. intitolato “Gela, funerale in diretta streaming”. Grazie alla vostra segnalazione più persone sono venute a conoscenza di questo particolare evento. Grazie dell’iniziativa che avete preso e del tono rispettoso e delicato che avete usato.

  3. Orazio Zappalà

    13 Febbraio 2021 at 11:55

    Spettabile Redazione,

    Mi chiamo Orazio Zappalà e sono un vostro lettore.

    Vi scrivo per ringraziarvi per l’articolo “Gela, funerale in diretta streaming”. Obiettività e professionalità sono mai da dare per scontato, in un mondo in cui esiste purtroppo pregiudizio.

    Apprezzo il lavoro che fate e, continuando a leggere la vostra testata colgo l’occasione per mandare cordiali saluti.

  4. Sergio La Delfa

    20 Febbraio 2021 at 10:35

    Spett.le Redazione,
    il presente per ringraziare l’autore di aver contribuito, attraverso la notizia del funerale del sig. Caputo, ad informare la comunità dell’impegno con cui i Testimoni di Geova, nella circostanza specifica, si sono sforzati di adottare comportamenti rispettosi delle normative anti-contagio non facendo mancare, nel contempo, la loro vicinanza ai familiari del defunto.
    Contare su un’informazione imparziale e oggettiva è particolarmente importante per chi è alla ricerca di “notizie” in un mare di fake news.
    Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Screening mammografico a cura dell’Asp

Pubblicato

il

Nei giorni 22-23-24 Novembre, verranno effettuati screening mammografico presso il piazzale della parrocchia San Giovanni Evangelista nell’Unità mobile dell’Asp. Lo screening è riservato alle donne in età compresa fra i 50 e i 69 anni.

Per sottoporsi allo screening è necessario prenotarsi al numero indicato nella locandina 0934 506056. Prevenire è meglio che curare.

Continua a leggere

Attualità

Il Lions Atc dedica un service al diabete

Pubblicato

il

Un presidente medico è garanzia di un’attenzione per la salute al top. A questo si aggiunge che oggi, 14 novembre 2024, si celebra la giornata mondiale per la lotta al Diabete e il gioco è fatto per offrire servizio al territorio.

Il Lions Club Gela Ambiente Territorio Cultura Presidente Dott. Santo Figura ha fatto la sua parte organizzando un Service di una giornata di Screening Diabetologici presso l’ambulatorio Diocesano ” Franco Bennici” presso la piccola casa della Misericordia di Piazza Sant’Agostino.

Grande partecipazione da parte degli utenti e dei Soci del Club che hanno voluto dedicare questo giorno alla Salute. Una cinquantina di persone si sono sottoposte al test. Cinque sono risultate positive e una decina al limite dei valori, di certo devono monitorare la situazione a sé non avessero fatto il test sul diabete non avrebbero avuto contezza del loro stato di salute.

Quella di oggi è stata una giornata dedicata ai cittadini, uno screening gratuito e solidale. Ma non è finita qui.

MIn programma altri Service dedicati alla Salute !

Continua a leggere

Attualità

In ricordo di Calogero Zucchetto

Pubblicato

il

Questa mattina a Sutera, in occasione del 42° anniversario della morte, l’Amministrazione comunale e la Polizia di Stato hanno ricordato l’agente Calogero Zucchetto che, la sera del 14 novembre 1982, venne assassinato a Palermo da killer mafiosi mentre usciva da un bar di via Notarbartolo.

Nella chiesa di Sant’Agata è stata celebrata la Santa Messa e, a seguire, si è svolto un corteo per le vie della città, con la presenza del Sindaco Giuseppina Catania, il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, la sorella di Calogero, Santina Zucchetto, una rappresentanza di poliziotti in uniforme della Questura di Caltanissetta, i volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, sezione di Caltanissetta, dedicata proprio a Calogero Zucchetto, e i rappresentanti delle altre Forze di Polizia. Il corteo si è concluso con la deposizione, presso la stele dedicata al valoroso agente della Polizia di Stato, di una corona d’alloro del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità