Seguici su:

Flash news

Gnoffo contro Greco:” è rimasto con l’inganno e non prova imbarazzo a lanciare sfide inutili”

Pubblicato

il

Volano gli stracci tra Forza Italia e il sindaco. L’ex assessore Nadia Gnoffo come dirigente provinciale del partito interviene sulle dichiarazioni del primo cittadino. Ecco il testo con tante accuse al primo cittadino.

“Ritengo gravissimi gli attacchi del sindaco contro esponenti di Forza Italia che lo hanno sempre sostenuto nonostante i suoi continui sgambetti politici. Le sue ultime dichiarazioni confermano sempre piu` quanto sia incompetente, bugiardo e mistificatore. Un sindaco che imponendosi alla citta` con l`inganno, nonostante la sfiducia, dimostra di non provare alcun imbarazzo e continua a lanciare sfide inutili muovendo attacchi sterili che non giovano alla nostra citta` , sempre piu` isolata. Fa specie leggere accuse contro esponenti di rilievo di Forza Italia che fine a qualche settimana fa supplicava affinche` rientrassero in giunta, offrendo loro anche ruoli importanti come la Vicesindacatura. Ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti e Forza Italia non solo ha sempre declinato gli inviti ma con coerenza ne ha preso nettamente le distanze. Lo stesso dott. Pepe, che il partito si onora di avere come commissario cittadino, accusato ingiustamente di provocare “degrado politico” e` stato in piu` occasioni invitato ad entrare in giunta ma senza esito alcuno. Questo e` il modus operandi di un sindaco che pensa di poter governare una citta` solo offrendo incarichi politici e posizioni varie per accattivarsi qualche consenso in piu`, cosi` come ha fatto con i comitati di quartiere, il cui seguito conosciamo tutti. Ma questa strategia, ormai nota, puo` trovare accoglimento solo tra chi non ha alcuna identitá politica e opera solo a titolo personale e non per il bene comune. Forza Italia ha preso una decisione dettata da valide ragioni politiche che il sindaco finge di non comprendere. Lo fa lasciando un assessorato con capitoli di milioni di euro da spendere e con servizi pronti che sarebbero gia`dovuti essere avviati dal mese di gennaio. Servizi e progetti che, ricordo al primo cittadino, non erano legati alla grave situazione finanziaria, ormai utilizzata dal medesimo come parafulmine.Oggi non avendo argomentazioni valide per contestare il mio operato si spinge oltre attribuendomi responsabiltà che non ho mai avuto, Ed invero, non mi sono mai occupata di edilizia scolastica come ha artatamente dichiarato.

La delega, da qualche anno assegnata all’assessore Morselli, non è mai stata conferita a Forza Italia. Pur tuttavia, nè io nè i consiglieri di Forza Italia, abbiamo mai fatto mancare il nostro contributo e quello del partito che rappresentiamo. Ed ancora, oggi sindaco ed assessore si vantano del lavoro straordinario svolto dalla Srr omettendo di rappresentare la verita` ovvero che questo servizio poteva gia` partire un anno fa cosi` come avvenuto negli altri comuni , i cui sindaci hanno dimostrato maggiore solerzia e meno diffidenza. Non prova il benché minimo imbarazzo ad elogiare il lavoro svolto dalla Srr che, non dimentichiamo, ha sempre ritenuto inadeguata. Non prova nemmeno imbarazzo ad attaccare ferocemente quel deputato che definisce “forestiero” che lo ha sempre sostenuto e supportato. Quel deputato che ha sostenuto la sua candidatura nonostante i veti di molte forza politiche che ne conoscevano l’inaffidabilitá e l’incapacità politica. E oggi di ciò ne abbiamo piena consapevolezza. Quel deputato che il sindaco in piu occasioni ha ringraziato pubblicamente per la manovra in commissione bilancio che ha permesso di recuperare il progetto di una via a tre piazze. Quel deputato che si e` sempre messo a disposizione del sindaco e della citta`a testa bassa e senza telecamere a seguito. Concludo suggerendo al sindaco di concentrare tutte le sue forze per governare seriamente questa città attraverso interventi seri e concreti. La smetta di diffondere comunicati svuotati di contenuti e colmi di attacchi e dichiarazioni privi di qualsivoglia fondamento, tentando invano di provocare rotture all`interno di partiti che da lui hanno preso nettamente le distanze e che stanno lavorando per un progetto che vedrà il centro destra forte, coeso e compatto”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ex Questore di Caltanissetta a Milano

Pubblicato

il

Ha diretto la Questura di Caltanissetta, dal 2015 al 2017, il nuovo Questore di Milano: si tratta del calabrese Bruno Megale, 57 anni, esperto di terrorismo e jihadismo. Lascia la Questura di Reggio Calabria: al suo posto arriva il Questore Salvatore La Rosa, 62 anni, messinese, fino a pochi giorni fa alla direzione della Questura di Trapani e già dirigente (dal 2005 al 2007) del Commissariato di Polizia di Gela.

Continua a leggere

Flash news

Greco vuole nominare un nuovo Amministratore alla Ghelas e Iaglietti minaccia denuncia

Pubblicato

il

Il consigliere comunale Diego Iaglietti ha appreso che stamattina l’ormai quasi ex Sindaco di Gela, ha trasmesso al protocollo generale della Ghelas Multiservizi S.p.A., un nota con la quale chiede all’Amministratore Unico, ing. Pietro Inferrera, di convocare una assemblea con all’ordine del giorno la revoca dell’Ingegnere Inferrera da Amministratore, la nomina di un nuovo Amministratore Unico (nomina per 3 anni) e la nomina di due componenti del collegio sindacale e la determinazione dei compensi.


“E’ doveroso premette che la Ghelas Multiservizi S.p.A. è una Società pubblica e pertanto vanno rigorosamente rispettate le norme di trasparenza e pubblicità per la nomina dei componenti della stessa, ad oggi il Comune di Gela non ha pubblicato nessun avviso pubblico per la selezione di un nuovo Amministratore e neanche un avviso pubblico per la selezione dei componenti del collegio sindacale, ruolo attualmente ricoperto dai due supplenti già nominati dal Sindaco.La revoca, se deliberata, considerato che è una revoca senza giustificato motivo, comporterebbe un notevole danno erariale, visto che l’incarico dell’attuale Amministratore scadrà tra un anno. Forse il Sindaco non è informato che la Ghelas Multiservizi S.p.A. dovrà, in ogni caso, riconoscere i compensi previsti sino alla fine naturale del mandato dell’Amministratore.Ma tutto ciò non solo sarebbe illegittimo e dannoso, ma principalmente sarebbe inopportuno visto che siamo a meno di un mese dalla fine certa del suo mandato elettorale. Sarà il nuovo Sindaco che dovrà amministrare questa città a scegliere, giustamente, l’eventuale nuova guida della partecipata, nei modi e nei tempi previsti dalla Legge”- dice Iaglietti.
“Invito l’ormai quasi ex Sindaco di Gela a revocare la richiesta inviata- dice -diversamente nel mio ruolo legittimo di Consigliere Comunale e di cittadino, assieme ad altri Consiglieri con i quali mi sono confrontato, sarò costretto a rivolgermi agli uffici competenti a tutela e salvaguardia del Socio Comune di Gela, dei dipendenti della Ghelas Multiservizi e di tutti i cittadini gelesi.Mi auguro che tutto quello che è successo non c’entri nulla con l’attuale campagna elettorale, ma un famoso per personaggio politico spesso diceva: “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

Continua a leggere

Flash news

La Dc debutta con una lista di 12 donne e 12 uomini senza uscenti

Pubblicato

il

Dodici uomini e dodici donne nella lista della Dc di Cuffaro che debutta nelle elezioni per il consiglio comunale sostenendo Grazia Cosentino.

Ci sono due rappresentanti dei quartieri Totò Terlati e Franco Tinnirello e tra i vertici locali del partito le dott.Nuccia Vella e la dott Sara Verniccio

Non ci sono, come era già noto, il consigliere uscente Enzo Cascino e il coordinatore cittadino Giuseppe Licata.

Questa la lista:Deborah Aliotta, Luigi Bonetti,Floreana Cacioppo,Anna Cascino,Emanuele Alessandro Fama’,Paola Fasciana, Nicola Antonio Greco,Maurizio Incardona, Armando Irti,Darlene Lignano,Roberta Elisa Lobini,Rocco Minardi, Desiree Minelli,Massimo Missud, Antonino Scime’, Angelo Schembri, Rita Spataro,  Salvatore Terlati detto Totò, Arcangelo Tinnirello detto Franco, Nuccia Vella, Rosaria Linda Verniccio detta Sara, Sefora Priscilla Verdura,Vincenzo Vicino, Noemi Bucceri

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852