Seguici su:

Attualità

Gela: Il Covid blocca il cantiere di viale Mediterraneo

Pubblicato

il

Gela. Il Coronavirus “blocca” il cantiere di viale Mediterraneo.

A spiegare l’accaduto è l’assessore ai Lavori pubblici Ivan Liardi che ha ricevuto una relazione dal Rup Mario Cernigliaro.

“Il 18 gennaio scorso la ditta Blas Costruzioni SRL ci ha comunicato che uno dei suoi operai ha contratto il Coronavirus e si trova ricoverato all’ospedale di Caltanissetta. Ovviamente, si è messa in moto tutta la macchina dello screening e dei controlli, con la ditta che ha sottoposto l’intera compagine del cantiere ad esame con tampone rapido. Al momento, per fortuna, gli esiti sono negativi, ma la circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020 prevede che i contatti dei soggetti positivi debbano rimanere in quarantena per 14 giorni, anche in assenza di sintomi, oppure sottoporsi al test molecolare o antigenico dopo 10 giorni dall’ultimo contatto, che risale, nel caso specifico, al 15 gennaio. Pertanto, è stata disposta la chiusura del cantiere a partire dal 18 gennaio e fino a giorno 29, per motivi precauzionali legati all’emergenza Covid”.


“Dispiace per gli inevitabili disagi, ma purtroppo l’emergenza pandemica continua e ci costringe a pause e rallentamenti un po’ in tutti i settori. Speriamo – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Ivan Liardi – che già da febbraio i lavori possano riprendere regolarmente, ma chiaramente non dipende da noi. All’operaio positivo i nostri auguri di una pronta guarigione”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Domenica dei talenti gelesi: debutto di Ryan Greco al “Collegio”

Pubblicato

il

Domenica dominata dai giovani talenti gelesi in Tv. Nel pomeriggio l’ingresso di Francesco Guarneri in arte Holy Francisco nella classe di Amici di Maria   De Filippi. In serata un altro gelese il  quindicenne Ryan Greco ha debuttato nel programma “Il collegio “di Rai2.

Il  docu reality è alla sua  ottava edizione e si articolerà in sei puntate nel corso delle quali i 23  allievi ammessi della classe dovranno impegnarsi  per ottenere l’unica borsa di studio negli Stati Uniti. Il format sarà   ambientato nel 2001.

<Sono campione di karate e anche di stile> – ha detto di sé  Rocco Ryan Greco. Si è  definito un ragazzo egocentrico, un playboy che si distingue sempre dalla massa e ama vestirsi bene. In futuro sogna di entrare nelle forze armate.

Continua a leggere

Attualità

In ricordo del Giudice Saetta e del figlio, assassinati dalla mafia

Pubblicato

il

Una rappresentanza della Polizia di Stato e dei Carabinieri ha partecipato oggi alla deposizione della corona d’alloro alla Stele eretta sul luogo dell’omicidio del Giudice Antonino Saetta e del figlio Stefano.

Il Giudice, insieme con il figlio, fu assassinato da Cosa nostra intorno alla mezzanotte del 25 settembre 1988, sulla Strada Statale 640 Agrigento-Caltanissetta, all’altezza del viadotto Giulfo, nell’agro nisseno.

Continua a leggere

Attualità

Pericolosa buca in via Istria

Pubblicato

il

Una buca molto pericolosa al centro della sede stradale di via Istria viene segnalata dai.

La buca si è creata accanto a una grata di raccolta delle acque piovane posta quakche anno fa in trasversale alla strada, per le acque piovane. Uno dei residenti racconta che dopo tempo la grata iniziò a sprofondare( in quella via passano pure bus e mezzi pesanti) e anziché ripararla e rinforzarla è stata tappata per metà con sassi e cemento. A distanza di tempo il cemento è cominciò a saltare e si è creata la buca. Da mesi nella via che porta al municipio e al centro storico c’è quell buca e non viene riparata.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852