Seguici su:

Flash news

Il M5S contro il Ddl sulle province incardinato in commissione

Pubblicato

il

“Il disegno di legge Schifani incardinato oggi in commissione punta solo a garantire le poltrone, non ad assicurare i servizi al cittadino.  Così non va, i diritti dei siciliani sono e rimarranno sempre la bussola che orienta il nostro cammino e  per i quali ci batteremo”.
Lo affermano i deputati regionali M5S componenti della commissione Affari istituzionali di Palazzo dei Normanni, Martina Ardizzone ed Angelo Cambiano, che mettono a nudo anche un’altra pecca del testo, visto che “stiamo parlando del nulla, se prima da Roma non arriva l’abrogazione della legge Del Rio. Perfino Fratelli d’Italia, primo partito di maggioranza e al governo nazionale, ha chiesto di non accelerare sui lavori, ma di attendere l’eventuale norma nazionale, di fatto contraddicendo la volontà del governo Schifani di cui fanno parte”.


“Pare evidente – dice Cambiano – che l’accelerazione sui lavori sulla reintroduzione delle Province sia dettata più dalla necessità di agevolare accordi politici in vista delle imminenti amministrative che dal concreto interesse nei confronti dei servizi da rendere alla collettività”.   


“Il testo – dice Martina Ardizzone – non solo non prevede adeguate risorse per garantire i servizi, ma non contempla nemmeno quelle per sostenere il costo dell’organo politico, pari a circa 10 milioni di euro che finirà per gravare sui bilanci degli enti, con prevedibili contraccolpi sulla già disastrata manutenzione delle strade e delle scuole dove spesso non è nemmeno possibile assicurare il riscaldamento agli alunni”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: Andrea Salafia di 31 anni originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852