Seguici su:

Cronaca

Il Riesame annulla il sequestro delle somme di Renzo Caponetti

Pubblicato

il

Il Tribunale del Riesame, accogliendo la richiesta dell’avv. Mario Ceraolo, ha annullato il provvedimento di sequestro di 396 mila euro dai conti bancari dell’ex presidente dell’associazione antiracket Renzo Caponetti e della moglie ordinandone quindi la restituzione agli stessi.

Il sequestro era stato disposto dalla magistratura gelese a seguito di un’indagine della Guardia di Finanza da cui sarebbero emersi artifizi e raggiri per ottenere i fondi delle vittime del racket.

Il Riesame però, in linea con la richiesta del legale di Caponetti, ha ritenuto non necessario il sequestro delle somme oggetto dell’indagine.

La stessa indagine continua.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

A Marina di Ragusa furti a go-go

Pubblicato

il

Marina di Ragusa – I Carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa nel pomeriggio di ieri, martedì 23 luglio, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Ragusa, nei confronti di due cittadini tunisini, un 21enne e un 19enne residenti entrambi a Santa Croce Camerina, ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato in concorso, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito.

Il provvedimento scaturiva da una indagine c dei militari di Marina, che grazie all’analisi dei filmati dei circuiti di videosorveglianza urbana e all’escussione di alcuni testimoni oculari, sono riusciti ad identificare gli odierni indagati quali presunti autori di numerosi furti avvenuti nella frazione marittima di Ragusa, ricostruendo come questi, in più occasioni, avessero rubato diverse biciclette e monopattini elettrici, che venivano ricettati ed utilizzati dagli stessi, nonché sottratto carte di credito, utilizzate indebitamente per prelevare contanti ed effettuare acquisti.

I due tunisini, sono stati arrestati dai Carabinieri e sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Un gelese nell’associazione “Unione insigniti Omri”

Pubblicato

il

C’e’ un socio fondatore proveniente da Gela nella neonata Associazione ““Unione Insigniti Omri (Uir)”

Nasce a Chieti nello studio del notaio De Vito, l’Associazione “Unione Insigniti Omri (Uir)”. A presiederla è il Cav. prof. avv. Antonello De Oto. L’Associazione riunisce gli insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.  
Un sodalizio che si propone di tutelare e difendere i valori fondanti la Repubblica e le sue Istituzioni e di far vivere concretamente la condizione di insignito nella società civile, con particolare attenzione ai principi di solidarietà, legalità, concordia ed eleganza nei comportamenti pubblici.
I principi si ispirano al motto latino “Omnia Praeclara Rara” (tutte le cose eccellenti sono rare).  

“Nasce oggi – dicembre De Oto – un’associazione di insigniti che pone i valori costituzionali a difesa della Repubblica al centro del suo fare, innervandola con i principi di solidarietà, legalità, etica ed eleganza dei comportamenti pubblici. Buon lavoro a noi”.
I soci fondatori: Cav. Prof. Avv. Antonello De Oto, Uff. Prof. Franco Graziano; Cav. Dr. Gaetano Paduano, Cav. Dr. Antonio Montalbano, Cav. Paolo Pani, Cav. Pietro Bongiovanni, Uff. Salvatore Giarrizzo. Uff. Dr. Nicola Martino Marra, Cav. Dr. Leonardo Maria Rocca, Cav. Dr. Rocco Pardo, Cav. Antonio Benfatti, Uff. Riccardo Scamarcio.

La sede dell’associazione è a Bologna, in via D’Azeglio, 27.

Continua a leggere

Cronaca

Ore 13.01: terremoto nel nisseno

Pubblicato

il

Caltanissetta- Un terremoto di magnitudo 3.6 e’ stato avvertito oggi in provincia di Caltanissetta.

I sismografi dell’Ingv hanno registrato una scossa, alle 13.01, tra i comuni di Villalba, Marianopoli e Vallelunga Pratameno.

Il sisma, che è stato avvertito anche in alcune zone della provincia di Palermo, ha avuto origine a 37 chilometri di profondità

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852