Seguici su:

Attualità

Il Rotary per gli animali

Pubblicato

il

Il Rotary club di Gela in difesa degli animali. Il club service presieduto da Valentino Granvillano, domenica 16 Aprile, dalle ore 10.00, presso la Casa di Paul Harris allo Youth Center di Macchitella, darà vita ad una iniziativa realizzata assieme all’Interact club di Gela e all’Associazione Vita randagia Onlus presieduta da Giulia Cassaro. In questa giornata i giovanissimi del Rotary Junior avranno la possibilità di interagire con gli animali ed assistere ad una relazione sul tema calibrata per la loro età. A dirigere i lavori sarà il Dott. Nuccio La Boria, Medico veterinario dell’Asp CL2. Il Focus sarà così articolato: Il Medico Veterinario Nuccio La Boria ed il Medico Veterinario Massimiliano Messina affronteranno il tema del giusto approccio nei confronti dell’animale, la tipologia di cani, i pro e contro di caratteristiche generali associate allo stile di vita delle famiglie, ed il confronto fra animali domestici e animali da reddito, soffrono allo stesso modo? A seguire, la Presidente Giulua Cassaro dell’Ass.Vita Randagia Onlus e Barbara Tolaro spiegheranno perchè nasce vita randagia, parleranno del recupero degli animali, il post recupero e la valutazione della famiglia idonea. A seguire l’insegnante Denise Romano, attraverso un brainstorming permetterà una riflessione sugli episodi di abbandono degli animali e story telling. La psicoterapeuta Rosaria D’Amaro tratterà il tema dei benefici psicologici del contatto con gli animali e la Pet Therapy. Infine l’ insegnante Filippa Ciaramella si occuperà di fare comprendere ai presenti cosa possono insegnarci gli animali attraverso la loro vicinanza. Un momento di grande importanza per affrontare assieme ai giovani del Rotary e non solo, tematiche di notevole importanza spiegate in maniera semplice ed efficace anche grazie all’interazione con gli stessi animali.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852