Seguici su:

Attualità

Il segretario nazionale dell’Ucsi Di Salvo incontra il segretario generale della CEI Mons.Baturi

Pubblicato

il

SIRACUSA  – Il segretario nazionale dell’Ucsi Salvatore Di Salvo ha incontrato il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana S.E. Mons. Giuseppe Baturi , arcivescovo di Cagliari davanti al quadretto della Madonna delle Lacrime, all’interno del Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa.

All’incontro hanno partecipato l’arcivescovo di Siracusa S.E. Mons. Francesco Lomanto, delegato Episcopale per le Comunicazioni sociali della CeSi e il vice direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa Alessandro Ricupero.

Nel corso dell’incontro, avvenuto poco prima della celebrazione Eucaristica in occasione del 70 anniversario della Lacrimazione, presieduta dal presule, il segretario nazionale  ha riferito a Mons. Baturi il percorso che l’Ucsi a livello nazionale e nelle singole regioni sta portando avanti in merito ai temi della professione e della comunicazione.  L’Ucsi ha realizzato, in questi anni  corsi di formazione professionale, incontri, seminari  in collaborazione l’Ordine nazionale dei Giornalisti, gli Ordini regionali e con altre realtà ecclesiali tra cui gli Uffici di Comunicazione Sociale delle diocesi Italiane.  

Con l’arcivescovo Baturi il segretario nazionale si è intrattenuto in un cordiale ed interessante colloquio  sottolineando che l’Ucsi  sia lievito fecondo nel mondo dell’informazione e della comunicazione. A conclusione dell’incontro il segretario nazionale Ucsi Salvatore Di Salvo ha donato  una copia del numero speciale “Desk”, rivista di cultura dell’informazione edita da Ucsi, dedicato a “Informazione & Comunicazione #Pensare il futuro” con 40 contributi sul futuro della professione con la prefazione del Cardinale Matteo Maria Zuppi e l’ultima ricerca pubblicata dall’Ucsi dal titolo “Dare corpo alla Laudato Sì.

L’impatto dell’Ecologia integrale nelle visioni e nelle prassi” a cura di Paola Springhetti e Vittorio Sammarco, edito dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Pontificia Salesiana e dell’UCSI

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Un sorriso e un raggio di sole per i disabili dell’Aias di Borgo Manfria

Pubblicato

il

Un cantante neomelodico gelese Cristian Giuliani con Saveri, un trapper napoletano di Catania, regaleranno con le loro esibizioni musicali un momento di spensieratezza e di gioia agli assistiti dell’Aias di Borgo Manfria.

L’iniziativa a scopo benefico, e quindi assolutamente gratuita, è stata resa possibile grazie al manager Francesco Catania.

Appuntamento, dunque, Venerdi 21 Giugno 2024 ore 10.00, a l’A.I.A.S. di Borgo Manfria-Gela con questa bellissima iniziativa per donare un sorriso e un raggio di sole ai disabili di Gela.

Continua a leggere

Attualità

Finanziato asilo nido per 2,5 milioni

Pubblicato

il

Il sindaco uscente Lucio Greco ha reso noto che Gela si è piazzata in posizione utile nella graduatoria che riguarda il finanziamento di nuovi asili nido.

Il progetto finanziato riguarda la riconversione in asilo nido di un edificio esistente in contrada costa Zampogna.

Il finanziamento ha un importo di 2.520,00 € e l’appalto è previsto entro il prossimo ottobre.

Continua a leggere

Attualità

Ztl, da domani in centro, da giovedì al Lungomare: gli orari

Pubblicato

il


Parte da domani la Ztl in centro storico e da giovedì anche al Lungomare

Domani, mercoledì 19 giugno in Corso Vittorio Emanuele, dalle 18,00 a mezzanotte nel tratto che va dall’incrocio con via Marconi e piazza Martiri della Libertà

Da giovedì 20 giugno a lunedì 30 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (corso Vittorio Emanuele);

Da giovedì 20 giugno a domenica 15 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (Lungomare da incrocio tra via Vasile e Bretella Borsellino).

Area pedonale H24 al Lungomare

Riguardo il Lungomare Federico II di Svevia da giovedì 20 giugno e fino al 15 settembre nel tratto tra via Vasile e Bretella Borsellino non si potrà sostare con le auto 24 ore su 24.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852