Il primo Gennaio 2021 sarà l’inizio di una nuova avventura, un progetto consapevole e maturo che prende vita da un percorso di riflessione e studio, consapevoli della forza e della spiccata professionalità della redazione che è diretta da Giuseppe D’Onchia e sarà collaborato dalle migliori penne del panorama giornalistico locale come: Maria Concetta Goldini, Franco Gallo, Laura Mendola, Domenico Russello ed altri.
IlGazzettinodiGela.itè il nuovo progetto editoriale che ha come obiettivo quello di costruire una nuova e interessante realtà che sia professionale, rigorosa nelle sue politiche, ma con un approccio frizzante e innovativo, in grado di coinvolgere più pubblico possibile e avvicinarlo al digital friendly, a metà tra un webinar, diretta radio fm e facebook oltre alle intervista in web-tv, vuole offrire una completa oggettività dei fatti. Il rapporto con i social media e con il digitale ci ha portato a pensare ad un giornalismo che passi attraverso la lettura attenta sulle tematiche che affrontano i classici argomenti di politica, cronaca, sport, attualità. Inoltre, vuole offrire l’opportunità, ai lettori, di servirsi di approfondimenti sociali e culturali.
Advertisement
IlGazzettinodiGela.itoltre ad approfondire i temi tradizionali del nostro territorio, lavorando in un’officina di idee creata su misura per arricchire i nostri lettori, vuole creare anche uno spazio per pubblicizzare le aziende pronte a sposare questo progetto editoriale. Sono diversi i pacchetti pensati per essere alla portata di tutti gli imprenditori che vorranno ricevere visibilità e diventare partner del progetto. Gli interessati potranno contattare la redazione ai numeri whatsapp 333-6400373 o 328-4859315
“La musica è come la vita si può fare in un solo modo: Insieme”. Con questo spirito e con l’obiettivo di creare opportunità di crescita professionale e personale, il Coro Polifonico Perfecta Laetitia accoglie l’invito del Soprano Laura Brioli, docente di canto lirico ed esperta in vocologia artistica, ad incontrare l’ensemble musicale.
Grazie alla “complicità” di Fabio Lombardo, vocologo clinico e artistico e della moglie Carmen Calaciura , corista, il coro avrà la possibilità apprendere nuove tecniche vocali e le ultime novità nel campo della respirazione diaframmatica.
L’artista avrà la possibilità di interagire con i coristi e sarà affiancata dal Direttore del Coro perfetta letizia, Maestro Melissa Minardi e dal Maestro accompagnatore Nuccia Scerra. “È un privilegio poter ospitare questa grande artista – dice Giacomo Giurato- che ha calcato i teatri più importanti del mondo interpretando Rosina nel Barbiere di Siviglia (Rosina), La Cenerentola (Angelina), L’Italiana In Algeri (Isabella), La Pietra del Paragone (Baronessa Aspasia), Il Turco in Italia (Zaida), Norma (Adalgisa). Dal 2001 ha affrontato il ruolo di Eboli nel Don Carlo a cui sono seguiti Il Trovatore (Azucena), Aida (Amneris), Rigoletto (Maddalena), Luisa Miller (Federica), Nabucco (Fenena), Carmen (Carmen), Werther (Charlotte), Cavalleria Rusticana (Santuzza), Gioconda (Laura Adorno). La Masterclass si terrà nel salone della parrocchia San Giovanni Evangelista a Macchitella, lunedì 25 settembre dalle 19:30.
Roma – Continua l’ascesa di Angelo Famao nel panorama patinato dello spettacolo. Nella puntata di ‘Uomini e donne’ andata in onda oggi, ha fatto il suo ingresso in studio Angelo Famao che corteggerà la nuova tronista Manuela Carriero.
L’ex volto di Temptation Island, archiviata la relazione con l’ex vippone Luciano Punzo, ha deciso di rimettersi in gioco nel dating show di Maria De Filippi. Ma agli appassionati non è passata inosservata la presenza tra i corteggiatori di un notissimo cantante neomelodico, il gelese Angelo Famao.
Angelo è il ragazzo in seconda fila con una camicia verde. Nato a Catania solo per una congiuntura ma gelese nel 1996, Famao è particolarmente amato dalle ragazzine e, nonostante sia un siciliano doc, canta in dialetto napoletano. Su Instagram, il cantante conta quasi 350 mila follower. Una vetrina importante per il cantante gelese proiettato sempre più in alto nel mondo dello spettacolo.
Il variegato panorama di interessi professionali di Emanuele D’Angeli si arricchisce e si rinsalda la collaborazione con Giucas Casella.
Partirà ufficialmente questa sera per 4 serate, alle 20:20 la nuova edizione del programma televisivo “Una Voce per la Sicilia” ideato da Emanuele d’Angeli, che verrá trasmesso in prima visione, in una delle tv più importanti dell’isola, Tele One canale 16 del digitale.
Nove/10/11/12 Settembre, sono questi i giorni in cui andrà in onda il programma.
Quattro puntate, tutte alle 20:20, che vedranno come protagonisti circa 20 cantanti arrivati da ogni angolo dell’isola e che quindi hanno superato la fase di casting che ha visto protagonisti circa 320 artisti.
Tre i giudici d’eccezione, Giucas Casella (Ipnotista e personaggio televisivo nazionale), Cecilia Gayle (Cantante costaricana, nota per i successi intramontabili come “El Tipitipitero” e “El Pam Pam”) e Peppe Arezzo (Arrangiatore dei concerti di Amy Stewart).
Una giuria importante, a cui spetterà il compito di giudicare le performance dei cantanti, saranno loro a decretare le quattro voci siciliane dell’anno, una per ogni categoria e quindi una per ogni puntata: -Puntata 1 dedicata alla categoria JUNIOR dai 6 ai 13 anni, -Puntata 2 dedicata alla categoria GIOVANI dai 14 ai 17 anni, -Puntata 3 dedicata alla categoria SENIOR dai 18 anni in sù. -Puntata 4 dedicata alla categoria INEDITI aperta a tutte le fasce di età.
Dunque un programma tv che ogni anno approda nelle migliori tv dell’isola, uno dei pochi talent televisivi in sicilia dedicato solo a giovani cantanti che reppresenta l’innovazione nell’ambito televisivo regionale grazie anche alla dinamicità del format e ad una regia televisiva moderna e d’impatto.
Quest’anno non sono previsti finalisti gelesi, i casting per la prossima edizione sono già aperti, l’unico modo per iscriversi è il sito internet della produzione www.edacommunication.it alla sezione EDA CASTING compilando il modulo della trasmissione di riferimento.
Dunque l’appuntamento è in tv per il 9/10/11/12 Settembre alle 20:20 su Tele One canale 16 in Sicilia ed in contemporanea sulla pagina facebook “EDA Communication & Events” e sul canale YouTube “EDA Communication”