Seguici su:

Flash news

Incardona: i consiglieri che non hanno votato il Pef sui rifiuti chiedano scusa alla città

Pubblicato

il

“La mancata votazione del Pef da parte di alcuni gruppi consiliari non è fantapolitica ma è la realtà dei fatti.Non si possono dimenticare, infatti, le innumerevoli sedute di consiglio comunale ove quei gruppi politici, che in maniera aperta oggi vorrebbero candidarsi al futuro governo della città, si arroccavano in sterili polemiche ed in discorsi arzigogolati solo per sfuggire alla votazione dell’atto che oggi ha cambiato volto alla città”:è il commento dell’assessore Incardona sulla lite a distanza tra sindaco e centrodestra sul nuovo servizio dei rifiuti.


“Fortunatamente l’amministrazione comunale ha resistito e grazie a quei gruppi politici che giustamente sono stati definiti responsabili, il pef è stato votato e così la città ha potuto avere un nuovo servizio rifiuti.In meno di 48 ore la città è più pulita ed il servizio di raccolta dei rifiuti più efficace ed efficiente.A viva voce invito i consiglieri che non hanno votato il Pef a chiedere scusa ai gelesi, perché con la loro assurda strategia politica di sarebbe fatto soltanto un fanno ai gelesi; danno che fortunatamente siamo riusciti a sventare”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Visita a Modica e gemellaggio per l’Auser

Pubblicato

il

Per l’ Auser il turismo sociale è il diritto al viaggio come momento di Conoscenza, di Benessere ed Arricchimento umano e culturale essendo importante il coinvolgimento delle persone che vivono nei luoghi.

In tale ottica l’Auser ha organizzato la visita e gemellaggio a Modica – terra che ha dato i natali al premio Nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo nostro conterraneo.

La visita si è svolta in un clima di stupenda accoglienza dei soci Auser di Modica che hanno fatto immergere i soci gelesi nel contesto sociale, culturale e ambientale che hanno ispirato una delle più grandi figure letterarie de 900 italiano.

Continua a leggere

Attualità

Il Rotary promuove la cultura del vino e dell’olio

Pubblicato

il

Il Rotary Club Gela è lieto di annunciare un esclusivo evento di conoscenza sensoriale, intitolato “Tra dune di lago e di mare”, che si tiene oggi presso l’Azienda Vinicola Casa Grazia. L’incontro prevede una visita guidata della cantina e una degustazione di vini e oli di alta qualità.
L’evento sarà arricchito dalla preziosa partecipazione del socio Enrico Toscano, Maestro Assaggiatore dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino (O.N.A.V.), con una vasta esperienza di assaggi come componente della commissione presso la Camera di Commercio di Ragusa.

Toscano, oltre ad essere un esperto Assaggiatore di olio extravergine d’oliva per il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e la Camera di Commercio di Ragusa, è anche membro della Rotary Wine Appreciation Fellowship.
Durante la giornata, i Soci avranno l’opportunità di esplorare il territorio e le sue eccellenze attraverso una visita approfondita dell’Azienda Vinicola Casa Grazia. Seguirà una degustazione guidata di vini e oli, durante la quale il Maestro Assaggiatore Enrico Toscano condividerà la sua competenza e passione, offrendo un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile.
“Il Rotary Club Gela è orgoglioso di promuovere la cultura del vino e dell’olio, incoraggiando la conoscenza e l’apprezzamento delle eccellenze locali e del territorio. Questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del buon vino e dell’olio, nonché per chi desidera approfondire la propria conoscenza enogastronomica”- dice il presidente Silvio Scichilone.

Continua a leggere

Cronaca

Ubriachi al volante, controlli della Polizia Stradale

Pubblicato

il

Sono in corso a Gela controlli della Polizia Stradale, con l’ausilio del medico della Polizia di Stato dell’Ufficio Sanitario della Questura che, a bordo di un ufficio mobile, svolge servizi finalizzati a prevenire e contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti o sotto l’effetto di alcol.

Nel corso dei posti di controllo sono identificati conducenti, alcuni dei quali risultati positivi ai test. I servizi sono ripetuti periodicamente al fine di garantire una maggiore sicurezza sulle strade e contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti e dell’alcol alla guida dei veicoli.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852