Seguici su:

Flash news

La Regione snobba il consiglio comunale di Gela sui rifiuti

Pubblicato

il

La Regione snobba il consiglio comunale di Gela evitando il confronto in videoconferenza sui rifiuti e in aula si rimestando sempre gli stessi temi mentre appare sempre più forte lo scontro tra il sindaco Greco e il presidente Srr Filippo Balbo invitato a dimettersi. Seduta lunga  con tanta tensione e un risultato scontato: con 16 voti favorevoli è passato l’atto di indirizzo dei fedelissimi del sindaco sostenuti da PD e M5s. Greco dovrà  spingere per il ricorso giudiziario contri i piani regionali che hanno portato ad un notevole  incremento dei quantitativi di rifiuti a Timpazzo. Anche i pro Greco sono oggi contrari all’ampliamento della discarica e il sindaco deve avviare una trattativa con la Regione per ottenere tariffe calmierate, qualora i Comuni della Srr (compreso quello di Gela) fossero costretti a conferire in altri impianti.La Regione deve trasferire all’estero i rifiuti del Catanese e Ragusano che oggi conferisce a Timoazzo in modo che la discarica abbia più vita.Nel documento con un  emendamento presentato dai consiglieri di Pd e M5S Alessandra Ascia, Gaetano Orlando e Virginia Farruggia,si stabilisce che l’amministrazione comunale riprenda la procedura per la costruzione di un impianto di compostaggio, di proprietà esclusiva del Comune.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ubriachi al volante, controlli della Polizia Stradale

Pubblicato

il

Sono in corso a Gela controlli della Polizia Stradale, con l’ausilio del medico della Polizia di Stato dell’Ufficio Sanitario della Questura che, a bordo di un ufficio mobile, svolge servizi finalizzati a prevenire e contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti o sotto l’effetto di alcol.

Nel corso dei posti di controllo sono identificati conducenti, alcuni dei quali risultati positivi ai test. I servizi sono ripetuti periodicamente al fine di garantire una maggiore sicurezza sulle strade e contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti e dell’alcol alla guida dei veicoli.

Continua a leggere

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: un trentunenne originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte. Ferito l’amico che si trovava a bordo dell’auto e che è stato trasportato all’ospedale di Siracusa

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852