Seguici su:

Attualità

La videosorveglianza diventa realtà

Pubblicato

il


«La videosorveglianza diventa realtà: è un traguardo del quale andiamo orgogliosi». Lo dice il sindaco, Lucio Greco, annunciando l’inaugurazione del servizio di telecontrollo da remoto della città. Una rete di sensori collegati tra loro alle sale di controllo, nei comandi delle forze di polizia, in grado di restituire in tempo reale immagini ad alta definizione di luoghi, strade e piazze. Un’arma in più nella lotta al crimine messa a disposizione delle autorità preposte.


Il taglio del nastro è previsto il 7 febbraio alle 11 nei locali del commissariato di pubblica sicurezza di Gela. Saranno presenti, oltre al sindaco, il Prefetto, Chiara Armenia, il Procuratore Generale della Corte D’Appello, Fabio D’Anna, il presidente reggente della Corte d’Appello, Giuseppe Melisenda Giambertoni, il già presidente della Corte d’Appello, Maria Grazia Vagliasindi, il Presidente del tribunale di Gela, Roberto Riggio, il procuratore capo Lucia Musti, il questore, Pinuccia Albertina Agnello, i vertici provinciali di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, le autorità locali.


«Ringrazio sua eccellenza il prefetto per il sostegno e l’impegno con cui sta seguendo la vicenda», afferma il primo cittadino.
In una prima fase verrà attivata una rete di telecamere nelle principali aree della città, in corrispondenza con la dorsale della fibra ottica già attiva. Il progetto sarà completato in maniera ancor più capillare nelle settimane successive.
“Le nostre strade – conclude il sindaco – saranno più sicure, controllata da decine di sensori digitali, che aiuteranno le nostre forze dell’ordine. Una tecnologia in grado di contribuire in maniera decisiva alle indagini e alla prevenzione dei reati”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852