Seguici su:

sport

L’atletica Gela mantiene i buoni piazzamenti

Pubblicato

il

 Si è concluso ieri con la quarta e ultima tappa il giro podistico di Favignana organizzata dall Universitas Palermo a cui hanno partecipato quattro nostri tesserati. Grande successo per la manifestazione giunta alla quarta edizione che si spera segni uno spartiacque tra il pre e il post covid sia a livello atletico che turistico visto la partecipazione di atleti-turisti provenienti da tutta italia.Si confermano i risultati dei nostri quattro partecipanti Francesco e Salvo Tilaro padre e figlio si sono confermati terzi nelle rispettive categorie SM 65 e SM con Tilaro Junior che anche ottenuto un ottimo settimo posto nella classifica assoluta. Secondi di categoria invece  Francesco Alabiso nella categoria SM 45 e Rocco Siciliano nella categoria SM 70. Le quattro tappe sono state caratterizzate dal gran caldo di questi giorni che ha messo a dura prova gli atleti che comunque sono stati ripagati dalla bellezza dei paesaggi mozzafiato che percorrevano durante le gare.Intanto un’altra nostra tesserata Iolanda Granvillano sabato prossimo 17 luglio parteciperà all ultra maratona HyblaMayor 100 con partenza da Caltagirone e arrivo a Avola dopo aver percorso appunto la bellezza di 100 Km. Alla nostra temerariaatleta va il nostro in bocca a lupo

Advertisement
clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash_news

Memorial di calcio, ricordati i dirigenti Peppe Alabiso ed Elio Metellino

Pubblicato

il

Peppe Alabiso ed Elio Metellino, storici dirigenti dell’Amo Gela prematuramente scomparsi, ricordati nel corso di un torneo di calcio tenutosi alla struttura sportiva dell’Amo Gela Dorica. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata organizzata da Salvatore Sequino ed Emanuele Peritore. Nella categoria “over 40” la vittoria della squadra composta da ex atleti come Maurizio Nassi, Dario Di Dio e Felice Mezzasalma, mentre nella categoria “giovani” il successo del team capitanato da Orazio Fulco.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte anche alcuni familiari di Peppe Alabiso ed Elio Metellino. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori Sequino e Peritore, che come ogni stagione estiva hanno promosso un evento sportivo in grado di unire la passione per l’attività calcistica al ricordo di due persone che hanno dato tanto al calcio gelese.

Continua a leggere

Flash_news

Summer Asi, salta anche l’edizione 2021 ma si punta sulla formazione

Pubblicato

il

Anche l’edizione del 2021 del Summer Asi Exsports non viene organizzata a causa della pandemia. Una decisione, quella del comitato nisseno di Asi (Associazioni sportive sociali italiane) che punta alla tutela della salute degli atleti insieme al rispetto delle norme per il contenimento del contagio.

«Nonostante le tante richieste – spiega Salvatore Spinello, presidente di Asi Caltanissetta – abbiamo scelto di posticipare ogni evento solo al termine della campagna vaccinale. Questo perché aspettiamo gli effetti dell’immunizzazione di comunità tutelando così la salute dei nostri atleti, ma speriamo anche di ritrovare finalmente il pubblico».

Nel frattempo prosegue la programmazione nel settore formativo: previsti fino alla fine dell’anno solare altri sei corsi gratuiti per i discenti, incentivando un modello progettuale virtuoso che nell’ultimo anno ha funzionato, diventando un riferimento anche per l’intero panorama regionale.

Continua a leggere

Flash_news

Vela, il giovane Liardo qualificato per il campionato nazionale

Pubblicato

il

Giuseppe Liardo si qualifica al campionato italiano di vela previsto a Cagliari dal 5 all’8 settembre. Un grande traguardo per il giovane gelese, che raggiunge il terzo posto nella classifica provvisoria del campionato zonale 2021. L’ultima prova, disputata a Marsala il 17 e 18 luglio e caratterizzata da numerose difficoltà, ha sancito l’ammissione di Liardo nella griglia dei partecipanti alla competizione nazionale.

Al suo primo anno nella categoria, è secondo nella classifica under 16 salendo così un ulteriore scalino nel percorso di crescita compiuto in particolar modo nell’ultimo periodo. Prima del campionato italiano di Cagliari, Liardo è però atteso da un’altra sfida molto importante: il 4 agosto, infatti, partirà per il campionato mondiale in Irlanda. Oggi Liardo continua a puntare in alto, una storia di coraggio e determinazione con l’amore per il mare che fa da cornice perfetta.

Continua a leggere

Più letti

Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852