Seguici su:

Attualità

Le attività ludico-espressive dell’ I.C. di Mazzarino

Pubblicato

il

Mazzarino – Si chiude l’anno scolastico e si fanno i consuntivi sulle varie attività svolte ed in particolar modo presso l’Istituto comprensivo di Mazzarino, retto dalla dirigente scolastica dott.ssa Adriana Quattrocchi, ha riscosso notevole successo l’avviso pubblico n. 9707 del 27/04/2021 inerente la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid -19 (Apprendimento e socialità).

Il progetto finalizzato al contrasto della dispersione scolastica e al recupero delle competenze di base, si è composto da 20 moduli ed ha visto impegnati 31 docenti e circa 380 alunni della scuola Primaria e Secondaria. Le attività hanno consentito ai ragazzi di poter recuperare lacune di Matematica, Italiano, Inglese nonché attività ludico-espressive, dal teatro allo sport, dalla pittura alla musica, dal laboratorio scientifico e di informatica al laboratorio di ecologia.

Ecco alcuni dei lavori prodotti dai ragazzi durante le attività: alcuni cartelloni sono stati affissi alle pareti dei corridoi della scuola; è stato realizzato un murales nel cortile del plesso Capuana; piantumata un’area del plesso Madunnuzza; rappresentazione teatrale di genere brillante e di autori classici. Inoltre sono state realizzate attività sportive di giochi a squadra e un concerto corale.

Il progetto è stato fortemente voluto dalla dirigente scolastica dott.ssa Adriana Quattrocchi, collaborata dalle insegnanti Rosangela Volpe, per la gestione della piattaforma informatica GPU e Valeria Concetta Iannì, in qualità di valutatore del progetto.

Per la parte amministrativo/contabile è intervenuta la dirigente dei servizi generali e amministrativi dott.ssa Giuseppa Scebba collaborata dal personale ATA.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852