Seguici su:

Attualità

Le confessioni religioni unite per pregare per la Pace

Pubblicato

il

Di fronte al pericolo di un’ecatombe non ci sono barriere ideologiche o religiose. Il Dio è uno e si prega tutti insieme e per la stessa finalità. Su questo concetto è stata organizzata la marcia per la Pace che si è snodata ieri dalla Villa Comunale fino alla Chiesa Madre di Gela dove gruppi chiesa di ogni credo si sono dati la mano per invocare Dio affinchè posi la sua mano sulla terra e porti la pace minata da due mesi dal conflitto Russo_ Ucraino.

C’era la chiesa Cattolica con il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina Rosario Gisana, i gruppi evangelici con la Chiesa della Resurrezione, la Terra promessa, Sabaoth, la Chiesa sulla Roccia, tutti uniti nella preghiera verso il cielo. Centinaia di fedeli si sono dati appuntamento alla Villa ed hanno dato vita al corteo con preghiere e canti comunitari. E poi la veglia di preghiera in chiesa Madre con i gruppi chiesa presieduti dal Vescovo Gisana e i pastori Giacomo Loggia, Giuseppe Emmanuello, Fiorella Gitana.

“L’unica arma per contrastare il pericolo della guerra è la preghiera – dice il pastore della Sabaoth Fiorella Gitana – il modo per arrivare tutti insieme a Dio che è l’unico che conosce la verità e posare la sua mano sulla terra per assicurare la pace a cui agogniamo tutti. Io credo fermamente nella preghiera e credo che Dio nella tempesta, come ha detto nelle scritture, ha promesso di tirarci fuori. Quindi, al di là degli aiuti che forniamo, la preghiera deve essere il nostro modo di arrivare a Dio per chiedere l’aiuto”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Protocollo d’intesa fra il Centro per l’impiego e Coldiretti

Pubblicato

il

Caltanissetta- E’ stato sottoscritto oggi il protocollo di intesa tra il Centro per l’impiego di Caltanissetta e Coldiretti organizzazione professionale agricola , con il supporto di Sviluppo lavoro Italia.

Il protocollo è stato firmato dal Dott. Gaspare Russo, Dirigente del Servizio VIII Centro per l’Impiego di Caltanissetta e il Presidente della Coldiretti il Dott. Francesco Cucurullo.

L’Intesa mira a promuovere una serie di azioni comuni che favoriscano nuove opportunità di crescita e di sviluppo economico e lavorativo per le imprese agricole del territorio in un quadro di piena integrazione dell’agricoltura con gli interessi economici e sociali della collettività. 

L’Intesa si pone l’obiettivo di valorizzare la qualità, la tipicità e la genuinità dei prodotti e di sostenere e proteggere l’ambiente e l’agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale, avviando dinamiche di sviluppo locale sostenibile che siano in grado quindi di aumentare l’attrattività complessiva del mercato del lavoro locale e generare ricadute positive all’occupazione.

Infine l’accordo intende rafforzare i servizi di prossimità alle imprese e alle fasce deboli della popolazione (con particolare riguardo ai giovani e alle donne), per favorire il contrasto alla disoccupazione e alle povertà, promuovendo l’incontro tra le diverse professionalità e le realtà lavorative virtuose presenti nel territorio di Caltanissetta.

Continua a leggere

Attualità

“Donne e mafia”, convegno domani a Gela

Pubblicato

il

Ci sarà anche don Luigi Ciotti, presidente di Libera, all’evento “Donne e mafia. Vittime, complici, antagoniste” che si terrà domani alle 11 al Liceo delle Scienze umane di Gela.

Introdurrà e modererà i lavori, il procuratore della Repubblica, Lucia Musti.Presenti, tra gli altri, il Prefetto e il Questore di Caltanissetta, Chiara Armenia e Pinuccia Albertina Agnello.

Continua a leggere

Attualità

Grest 2024 a San Francesco, partita la formazione per gli animatori

Pubblicato

il

Parte il corso di formazione per animatori organizzato dalla parrocchia di San Francesco d’Assisi, in vista del grest 2024. Il gruppo giovanile guidato da don Lino Di Dio e don Francesco Spinello, dopo l’esperienza formativa e ludico-ricreativa invernale, si prepara ad accogliere i bambini per il grest.

L’iniziativa quest’anno sarà caratterizzata dal tema “ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita”. Dal 3 maggio scorso fino al 21 giugno, sono in totale otto gli incontri che coinvolgeranno anche diversi professionisti del territorio, per approfondire argomenti socioculturali oltre la parte spirituale e formativa. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852