Seguici su:

sport

L’impegno contro la violenza sulle donne: iniziativa di Juveterranova e Non una di meno Gela

Pubblicato

il

Anche dai campi di calcio passa l’affermazione della cultura della non violenza e del rispetto verso le donne. Così ieri al campo sportivo “Enrico Mattei” di Macchitella i dirigenti, lo staff e gli atleti della Juveterranova (Terza Categoria) hanno promosso un momento di riflessione sul tema in collaborazione con il movimento Non una di meno Gela.

Interventi, testimonianze, letture di poesie al centro dell’iniziativa, realizzata per radicare il messaggio della parità di genere e del contrasto ad ogni forma di violenza. Attenzione e partecipazione da parte di tutti i presenti, per un momento di crescita collettiva.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela calcio: preannuncio di ricorso dopo la gara di Casteldaccia

Pubblicato

il

Il risultato della sfida di domenica scorsa disputata al “Fiorilli” è sub judice. Il Gela calcio infatti ha inoltrato preannuncio di ricorso alla Lnd contestando la presenza in campo di un calciatore del Casteldaccia sul quale pendeva una squalifica di tre giornate. L’atleta, durante i play-off del campionato Juniores della passata stagione, aveva rimediato la lunga squalifica da scontare anche nelle prime giornate di questa stagione.

Invece è stato schierato e mandato in campo domenica. Curioso: sembra quasi la replica di quanto accaduto lo scorso anno al Gela con il caso Bellomo che ha poi caratterizzato l’intera stagione. Stavolta però a parti invertite.

Nel frattempo la squadra oggi ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida di domenica contro il Lascari. L’allenamento odierno è stato guidato dal vice allenatore Nassi e dal preparatore atletico Barresi poiché mister Andrea Pensabene si trova a Palermo per urgenti motivi personali.

Continua a leggere

sport

Gela basket, colpo a sorpresa: arriva il forte play Kabir Husam

Pubblicato

il

Nuovo arrivo in casa Gela Basket. Si tratta di Kabir Husam, giocatore duttile in grado di assumere il ruolo di play/guardia. Di origini mediorientali (il nonno è di Baghdad), Kabir Omar Yousif Husam è nato a Genova nel 2003: cresce sportivamente tra la Pallacanestro Vado e la Vis 2008 Ferrara, mettendosi in mostra come uno dei giovani più promettenti. 

Lo scorso anno in forza al Castanea Basket, Kabir si è distinto nel campionato di Serie B Interregionale, con ben 32 presenze ed una media realizzativa di 9.8 punti. L’atleta ligure è arrivato in città questa notte e nel pomeriggio si aggregherà al gruppo guidato da coach Bernardo per i primi allenamenti della stagione e per conoscere i nuovi compagni di squadra.

Continua a leggere

sport

Volley, via alla preparazione atletica per l’Albert Nuova Città di Gela

Pubblicato

il

Ha preso il via quest’oggi la preparazione atletica per l’Albert Nuova Città di Gela. A comunicarlo la stessa società sui propri canali social. Le atlete giallorosse si sono finalmente radunate per far partire il percorso verso l’inizio ufficiale del prossimo campionato di Serie C.

Campionato al quale la formazione di coach Bonaccorso prenderà parte con tanta voglia di far bene, provando fin da subito ad inserirsi tra le protagoniste. C’è tanto entusiasmo in casa giallorossa per questo inizio di stagione, anche alla luce dell’ottimo lavoro svolto in sede di mercato dalla società presieduta da Giuseppe Panebianco.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852