Seguici su:

Politica

Lombardo: “noi Popolari e Autonomisti arriveremo al 10% dei voti”

Pubblicato

il

A giudicare dai sondaggi i Popolari e Autonomisti si sarebbero collocati sotto la soglia dello sbarramento, ma i sondaggisti ricevono risposte che riguardano i simboli nazionali e i più esposti nei mezzi di comunicazione di massa. Per Raffaele Lombardo leader degli Autonomisti non si tratta di percentuali preoccupanti .

“Perché lo dico? Perché ho contribuito in maniera pregnante a costruire queste liste. E se all’ ultimo appuntamento elettorale il nostro gruppo ha ottenuto il 7% delle preferenze, il 25 settembre ci avvicineremo al 10%”.


Lombardo ha presieduto una convention a Catania molto partecipata per far presentare il progetto di Renato Schifani, candidato governatore per il centrodestra, politicamente autonomista. Alle Ciminiere è stata una ressa per avvicinarlo e fare foto sa pubblicare sui social da lui stesso condivisa.


“Il 10% non è una soglia alta – ha detto Lombardo ai giornalisti- ma è una soglia prevedibile visti i nomi e l’ impegno profuso. Per i movimenti che hanno scelto la nostra lista, a Gela come in tutta la Regione ”. Parte una nuova sfida alle elezioni regionali:

“La volta scorsa non ci pensavamo neanche, oggi siamo maturi consapevoli e corriamo per ottenere una rappresentanza “

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

La pentastellata Virginia Farruggia supera il primo turno per la candidatura europea

Pubblicato

il

Bisognerà attendere il 22 aprile per sapere se Virginia Farruggia sarà una dei 6 componenti ( 3 uomini e 3 donne) della lista del M5S alle Europee per la circoscrizione Sicilia -Sardegna.

L’attivista pentastellata eletta due volte al consiglio ha superato la prima fase della selezione interna risultando tra i più votatia ora deve sottoporsi alla seconda del 22 giugno in cui si vota solo su base circoscrizionale

Continua a leggere

Flash news

Alla scuola politica di Donegani ospite il sindaco Pippo Gianni

Pubblicato

il

Pippo Gianni già Assessore Regionale e attuale sindaco di Priolo ha partecipato ieri alla lezione del venerdì della scuola di formazione politica avviata a febbraio da Miguel Donegani nei locali del laboratorio politico PeR in piazza Martiri.

La lezione di ieri era dedicata ai temi dell’ efficienza e efficacia amministrativa e il rapporto tra Eni e territorio .

Pippo Gianni ha parlato anche dell’ emendamento alla legge sanitaria presentata da Donegani quando lui era assessore che ha portato a Gela la radioterapia.

Lezioni che sono per il candidato a sindaco il modo per formare la classe dirigente e svolgere la campagna elettorale.

Continua a leggere

Flash news

Di Stefano invia all’Antimafia i nomi dei candidati della lista Una buona idea

Pubblicato

il

Qualche giorno fa la Commissione Nazionale Antimafia, con una nota a firma dell’On. Chiara Colosimo, ha trasmesso una lettera al Comune chiedendo l’invio dei nominativi dei candidati al consiglio comunale ed alla carica di Sindaco .

Si tratta di un procedimento su base volontaria attivato al fine  di consentire un controllo sui nomi di chi andrà a ricoprire ruoli pubblici e inserita solo da poco nel nostro ordinamento .

Stamattina, alla richiesta formalizzata dalla Commissione, la prima lista della coalizione quella di Una Buona Idea ha risposto: presente!

‘Abbiamo appena inviato i nominativi dei 24 candidati alla carica di consigliere unitamente al mio nominativo e nei prossimi giorni tramerteremo quelli della mia coalizione.Ben vengano pratiche di controllo improntate alla legalità” – dice il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano

Politica e moralità, non devono essere due mondi distanti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852