Seguici su:

Flash news

L’opposizione: “Una crisi finta per spartire le poltrone”

Pubblicato

il

Il sindaco entra in aula e legge i nomi dei suoi assessori. Nulla da dire. Del resto la Giunta è la stessa di prima tranne l’assessore Giovanni Costa. Non è passata inosservata l’assenza dell’assessore forzista Nadia Gnoffo.Le consigliere dell’opposizione, le prime a prendere la parola hanno bocciato in toto la Giunta Greco ter. La consigliera pentastellata Virginia Farruggia parla di “riposizionamento”. < Non si capisce su cosa la maggioranza si sia ricompattata – ha detto- c’era un documento programmatico ma è sparito. Strano che un sindaco apra una crisi politica all’indomani che arrivano 30 milioni di euro e c’è da lavorare sodo. Spero che abbia una programmazione per la città>. <Il modo di fare politica del sindaco è borderline – ha detto la consigliera Pd Alessandra Ascia –ha aperto una crisi e ha raccontato di avere cercato di coinvolgere l’opposizione. Lo ha fatto con incontri casuali. Noi siamo usciti dal governo della città facendo capire a Greco che qualcosa non andava più e che il progetto del 2019 non esisteva più. Ora gli abbiamo suggerito di creare un governo civico per risolvere i problemi più gravi. Ma Greco spartisce poltrone per fare contenti tutti. E’un sindaco che accusa tutti tranne se stesso per i servizi non resi alla città. Un sindaco autorevole si prende le sue responsabilità. Niente sfiducia a Greco. Lavori, Noi non faremo mai politica contro le persone per alimentare odio>. Per Sandra Bennici di Fratelli d’ Italia <si è fatto troppo rumore per nulla>. <Abbiamo assistito ad una commedia brillante portata avanti per accontentare gli scontenti. Si conferma la squadra che vince non quella che non porta risultati. Una crisi per dividere pani e pesci. Sono stati tutti accontentati. Pur di essere eletto Greco si è alleato con il diavolo che poi,però, batte cassa. Oggi abbiamo un’amministrazione proiettata a ripartire incarichi>. Totò Scerra di Avanti Gela ha contestato il fatto che Greco non ha dato spiegazioni sulla crisi ,non ha presentato neanche la relazione del primo anno di attività. Si comporta come un dittatore”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Morti il presidente di Sicindustria nissena e un giovane lavoratore

Pubblicato

il

È l’imprenditore Domenico Lorefice, 61 anni, il presidente di Sicindustria Caltanissetta una delle due vittime del gravissimo incidente stradale che si è verificato nella zona industriale gelese.

L’imprenditore è amministratore delegato della ditta Lorefice&Ponzio che da mezzo secolo opera nel settore del disinquinamento marino.

La seconda vittima è un giovane di 22 anni Kevin Provenzano che è un dipendente della Ergo Meccanica.

Continua a leggere

Cronaca

Due uomini hanno perso la vita in un incidente nella zona industriale

Pubblicato

il

Un terribile incidente stradale si è verificato nella zona industriale gelese.

Il bilancio dello schianto tra una Dacia e una Punto è tragico: due le vittime. Si tratta di un giovane poco più che ventenne che dovrebbe essere un dipendente di una ditta insediata nella zona industriale e di un uomo di mezz’età che dalle notizie frammentarie che arrivano si desume sia un imprenditore

Continua a leggere

Flash news

Debutto in coalizione alle Amministrative guardando all’Europa con Virginia Farruggia

Pubblicato

il

Una competizione elettorale molto particolare per i Cinquestelle: si presentano per la prima volta in coalizione e per la prima volta c’è, in contemporanea alle Amministrative, una candidata gelese alle Europee, Virginia Farruggia.

La coalizione creata sotto la regia dell’on Nuccio Di Paola è una sorta di prova generale di ciò che dovrebbe essere poi l’alleanza che sfiderà alle prossime Regionali la coalizione del presidente Schifani.

In un lido del Lungomare l’on Di Paola, i senatori Damante e Lorefice con il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano hanno presentato la lista al consiglio comunale fatta di esponenti storici e nuovi ingressi. Le scelte fatte come alleanze e liste non sono state gradite ad alcuni esponenti storici che hanno scelto altre vie politiche.

I big del partito sono impegnati a sostenere la candidatura in Europa di Virginia Farruggia ( presente con il capolista Giuseppe Antoci) e a far capire agli elettori che questa è un’opportunità importante per Gela .Con lei la città ha l’occasione di contare in Europa dove si prendono decisioni su temi che toccano da vicino il territorio gelese e siciliano.

L’auspicio è quello di un voto gelese che vada oltre l’ appartenenza politica e punti sul peso e il vantaggio di avere una rappresentanza diretta a Bruxelles attraverso una donna come Virginia Farruggia che ha alle spalle tante battaglie- a cominciare da quelle ambientali – e la giusta dose di competenza politica.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852