Seguici su:

sport

Manto erboso, la replica di Incardona al Gela: “Non è un campo di patate, chiediamo rispetto”

Pubblicato

il

«Mi dispiace constatare che la società Gela calcio sottolinei le condizioni in cui versa il manto erboso, non raccontando di fatto la verità, ovvero che l’erba alta, ove i presidenti Scerra e Melfa nonché Antonuccio hanno immortalato una immagine, insiste soltanto in una minuscola porzione di campo e non che il Presti è simile ad un campo di patate»: lo dichiara l’assessore allo sport Totò Incardona, nell’immediato post conferenza stampa di stamattina al “Presti”.

«Il manto erboso prima della manutenzione già programmata dal Comune per la stagione prossima, necessità di un periodo di riposo dell’erba. Dimentica la società – prosegue Incardona – che nel giorno 12 luglio 2023 è stato effettuato un sopralluogo congiunto dall’amministrazione comunale con il Gela calcio, ove sono state segnalate le criticità relative al manto erboso e tutto ciò che servirà per dare dignità agli atleti. L’amministrazione è sempre aperta al dialogo, purché questo avvenga sempre con lealtà e rispetto anche nei confronti delle squadre minori e dei cittadini gelesi soprattutto».

La foto pubblicata in apertura di articolo è quella che l’assessore ha inviato alla stampa allegandola al proprio comunicato. La foto che pubblichiamo di sotto invece è stata scattata dal cronista questa mattina e riguarda un primo piano di una porzione di campo piuttosto ampia. Il terreno di gioco, lo ricordiamo, è attualmente in erba sintetica.




clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il rilancio delle società sportive, il sindaco: “Felice che il mio appello sia stato accolto”

Pubblicato

il

«Sono felice che il mio appello sia stato accolto dalle forze imprenditoriali sane della città». Così il sindaco Terenziano Di Stefano commenta la nuova pagina di sport che si apre in città con la stagione 2024/25: in ogni disciplina ci saranno delle squadre pronte a portare in alto il nome della città in giro per la Sicilia.

«Dopo il calcio e la pallavolo – aggiunge il primo cittadino – anche il basket potrà continuare a lottare e divertire i propri tifosi. Complimenti ai vecchi dirigenti e tecnici che hanno tenuto duro in un momento di particolare delicatezza. Congratulazioni ed in bocca al lupo ai nuovi dirigenti che hanno deciso di sposare il progetto Basket Gela ed a tutti quegli atleti che hanno atteso con pazienza buone notizie».

Fin dal suo insediamento, Di Stefano ha espresso l’intenzione di mettere al centro dell’azione amministrativa il sostegno alle squadre locali: «Come amministrazione abbiamo il dovere ed il piacere di sostenere lo sport, assicurando impianti efficienti e luoghi dove potersi allenare e giocare in sicurezza».

Nel mirino ci sono soprattutto la vicenda riguardante lo stadio “Presti”, con la possibilità di attingere a parte dei fondi delle compensazioni Eni per non perdere l’opportunità del progetto di ristrutturazione già finanziato a livello ministeriale, e la costruzione del campo di atletica a Marchitello. 

Continua a leggere

sport

Volley Gela, Piera Mulè riconfermata nel ruolo di Team Manager

Pubblicato

il

Il Volley Gela annuncia che la prof. Piera Mulè sarà la Team Manager della squadra biancazzurra anche nella stagione 2024-25. La formazione di coach Giacomo Tandurella sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C femminile.

«Con la sua dedizione e passione – scrive il Volley Gela in una nota ufficiale condivisa sui propri profili social -, Piera continuerà a dare un grande supporto al nostro progetto verso nuovi traguardi e successi». 

Continua a leggere

sport

Basket Gela, via al nuovo corso: in campo si riparte con Stanic e i fratelli Caiola

Pubblicato

il

Ufficializzato il passaggio di quote dall’ex presidente Maurizio Melfa, che le ha cedute gratuitamente, al nuovo cda presieduto da Fabio Cipolla, in casa Basket Gela ci si concentra sulle prossime mosse. Che riguardano sia l’ambito dirigenziale che il campo. L’organigramma societario si avvarrà della presenza di alcuni dei dirigenti storici, come ad esempio il direttore generale uscente Giovanni Di Buono, ma potrebbero esserci anche delle sorprese.

Tra qualche giorno, comunque non oltre la settimana prossima, dovrebbero essere resi noti i nomi dei numerosi sostenitori del progetto cestistico che hanno di fatto permesso la continuità del basket in città: imprenditori locali che si sono spesi in prima persona e che sosterranno la squadra. Da capire se soltanto come sponsor o se qualcuno entrerà come socio.

Per quanto riguarda il roster, l’obiettivo (non ancora confermato ma sempre più vicino all’ufficialità) è quello di avere una squadra in grado di lottare per posizioni di vertice. Si ripartirà da tre riconferme eccellenti: quelle di Djordje “Giorgio” Stanic e dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola. Saranno loro, con ogni probabilità, i leader di un gruppo che proverà a portare finalmente a Gela la Serie B. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852