Seguici su:

Flash news

Miguel Donegani futuro candidato a sindaco? Può essere…

Pubblicato

il

Dalla scena è distante da alcuni anni e la tessera del Pd non l’ha rinnovata dal 2012 con l’avvento dell’era renziana assai lontana dalla sua sensibilità e cultura politica. Ma l’ex deputato Miguel Donegani è un figlio d’arte, ha la politica nel Dna, e dopo la mancata rielezione all’Ars, è tornato al suo lavoro di docente, senza mai cessare di coltivare quella che è più che una passione.

<La politica si può fare in tanti altri modi insieme a chi condivide i tuoi stessi ideali> – dice Miguel Donegani che con lo zoccolo duro dei suoi amici ha continuato a fare politica rappresentando l’ala critica all’interno dei Dem.

< Mai cambiato partito, mai tradito i miei ideali. Con umiltà, senza clamori e senza rifettori – commenta – ho dato sempre il mio contributo di idee confrontandomi con tanta gente che anche in questi tempi difficili in cui manca la vera politica, crede che bisogna tenerla viva>.

Un lavoro intenso e sotto traccia quello condotto dall’ex deputato Dem in questi anni. Ma poi nemmeno troppo sotto traccia se da qualche tempo circola la voce di un ritorno nell’agone politico di Donegani con una candidatura importante. Sono in tanti a chiedergli di tornare in campo e di impegnarsi per la città. Gli stessi che hanno fatto circolare il nome di Donegani come futuro candidato a sindaco. Fantasie? Voci infondate? Miguel Donegani, come è nel suo stile, non si sottrae mai al confronto. <E’ vero, ricevo da tempo parecchie sollecitazioni in tal senso – dice – in passato ho ricevuto richieste di vario tipo, da quella di aderire ad altri partiti a proposte di candidature. Di recente tanti amici hanno voluto discutere con me della situazione e delle prospettive di Gela. Un confronto serio ed appassionante che continuerò a coltivare. Agli amici ho detto che se la mia esperienza e la mia idea di politica possono in qualsasi modo essere funzionali ad un progetto serio di rinascita della città, io non mi tirerò indietro>. Non va oltre l’ex deputato.

Donegani futuro candidato a sindaco? Può essere. E sulla vicenda qualcosa in più potrà emergere nel corso della chiacchierata di oggi alle 18.30 a Pagine di Politica il nuovo format di Radio Gela express condotto da Massimo Sarcuno

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Le parole di don Ciotti ai giovani gelesi: “Difendete la sacralità delle istituzioni”

Pubblicato

il

Un lungo e appassionato intervento, nell’ambito del convegno su “Donne e mafia. Vittime, complici, antagoniste”, dinanzi a numerosi studenti delle scuole superiori della città. Don Luigi Ciotti, fondatore di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, si è rivolto questa mattina ai giovani gelesi esortandoli a difendere la sacralità delle istituzioni e ad unire le forze «contro la peste mafiosa e la peste della corruzione».

L’incontro, nell’auditorium del Liceo delle scienze umane di via Europa, è stato moderato dal procuratore di Gela Lucia Musti. Tra gli interessanti interventi anche quello del questore di Caltanissetta Pinuccia Albertino Agnello e del prefetto Chiara Armenia.

Una folta rete di club e associazioni ha sostenuto l’importante iniziativa: Fidapa, Convegno di cultura Maria Cristina di Savoia, Inner wheel, Lions Butera e terre federiciane, Soroptimist ed il patrocinio di Ferpi Sicilia (Federazione relazioni pubbliche italiana).

Continua a leggere

Attualità

Ex Questore di Caltanissetta a Milano

Pubblicato

il

Ha diretto la Questura di Caltanissetta, dal 2015 al 2017, il nuovo Questore di Milano: si tratta del calabrese Bruno Megale, 57 anni, esperto di terrorismo e jihadismo. Lascia la Questura di Reggio Calabria: al suo posto arriva il Questore Salvatore La Rosa, 62 anni, messinese, fino a pochi giorni fa alla direzione della Questura di Trapani e già dirigente (dal 2005 al 2007) del Commissariato di Polizia di Gela.

Continua a leggere

Flash news

Greco vuole nominare un nuovo Amministratore alla Ghelas e Iaglietti minaccia denuncia

Pubblicato

il

Il consigliere comunale Diego Iaglietti ha appreso che stamattina l’ormai quasi ex Sindaco di Gela, ha trasmesso al protocollo generale della Ghelas Multiservizi S.p.A., un nota con la quale chiede all’Amministratore Unico, ing. Pietro Inferrera, di convocare una assemblea con all’ordine del giorno la revoca dell’Ingegnere Inferrera da Amministratore, la nomina di un nuovo Amministratore Unico (nomina per 3 anni) e la nomina di due componenti del collegio sindacale e la determinazione dei compensi.


“E’ doveroso premette che la Ghelas Multiservizi S.p.A. è una Società pubblica e pertanto vanno rigorosamente rispettate le norme di trasparenza e pubblicità per la nomina dei componenti della stessa, ad oggi il Comune di Gela non ha pubblicato nessun avviso pubblico per la selezione di un nuovo Amministratore e neanche un avviso pubblico per la selezione dei componenti del collegio sindacale, ruolo attualmente ricoperto dai due supplenti già nominati dal Sindaco.La revoca, se deliberata, considerato che è una revoca senza giustificato motivo, comporterebbe un notevole danno erariale, visto che l’incarico dell’attuale Amministratore scadrà tra un anno. Forse il Sindaco non è informato che la Ghelas Multiservizi S.p.A. dovrà, in ogni caso, riconoscere i compensi previsti sino alla fine naturale del mandato dell’Amministratore.Ma tutto ciò non solo sarebbe illegittimo e dannoso, ma principalmente sarebbe inopportuno visto che siamo a meno di un mese dalla fine certa del suo mandato elettorale. Sarà il nuovo Sindaco che dovrà amministrare questa città a scegliere, giustamente, l’eventuale nuova guida della partecipata, nei modi e nei tempi previsti dalla Legge”- dice Iaglietti.
“Invito l’ormai quasi ex Sindaco di Gela a revocare la richiesta inviata- dice -diversamente nel mio ruolo legittimo di Consigliere Comunale e di cittadino, assieme ad altri Consiglieri con i quali mi sono confrontato, sarò costretto a rivolgermi agli uffici competenti a tutela e salvaguardia del Socio Comune di Gela, dei dipendenti della Ghelas Multiservizi e di tutti i cittadini gelesi.Mi auguro che tutto quello che è successo non c’entri nulla con l’attuale campagna elettorale, ma un famoso per personaggio politico spesso diceva: “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852