Seguici su:

Attualità

Movida violenta, Igiene e strade rattoppate: la Lega interroga il sindaco

Pubblicato

il

Torna la movida, dopo le restrizioni di lockdown e zone rosse e tornano di scena le risse e gli atti di violenza.

Spesso nascono dal fatto che i protagonisti , e tra loro molti giovani minorenni, sono ubriachi. Le bottiglie di vetro contenenti le bevande alcoliche diventano armi di offesa a portata di mano. Controlli sulla movida non se ne fanno. Su questo tema verte la prima delle tre interrogazioni che il commissario cittadino e consigliere della Lega Emanuele Alabiso ha presentato al sindaco in vista della seduta di question time. Al primo cittadino chiede di riferire quali iniziative ha messo o intende mettere in atto per rispettare l’ ordinanza che vieta la vendita di alcolici a minori. La seconda interrogazione riguarda un cantiere in corso Vittorio Emanuele in piena Zrl rattoppato con materiali vari. Brutto sotto il profilo estetico e pericoloso. Ma è una storia già vista in altre zone della città :in via Meli, in via Morselli, alla circonvallazione di Porta Vittoria. Le aziende esterne sventrano le strade, rattoppano, vanno via e poi il Comune paga i danni dei sinistri ai cittadini. Cosa fa l’amministrazione per evitare tutti questo? Ed infine Alabiso chiede notizie su disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione non ancora avviate a luglio e con il caldo mentre la città è invasa da topi, insetti e blatte.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Musei aperti domani con biglietto ad un euro

Pubblicato

il

Palermo – Anche la Regione Siciliana aderisce alla Notte europea dei musei. Domani, sabato 18 maggio, molti luoghi della cultura, inclusi i parchi archeologici, resteranno aperti nelle ore serali al prezzo simbolico di un euro. Inoltre saranno proposte visite guidate, mostre speciali, performance artistiche e laboratori per bambini.

L’iniziativa nasce con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’International Council of Musems per incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale.


Il 18 maggio, per diffondere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale europea, la Villa Romana del Casale rimarrà aperta al pubblico dalle ore 20:00 alle ore 24:00, ultimo ingresso ore 23:00, e sarà possibile l’ingresso pagando un importo simbolico di un euro.

Peccato che a Gela non vi sono musei aperti…..

Continua a leggere

Attualità

Giornata della legalità: convegno a Niscemi

Pubblicato

il

Si terrà martedì 21 maggio prossimo, alle 16, presso il museo civico di Niscemi, l’incontro promosso dall’ordine dei Giornalisti di Sicilia e dall’Associazione Matrimonialisti Italiani Distretto di Caltanissetta, dal titolo “Riservatezza, casistica, deontologia professionale e diritto all’informazione”.

L’evento rientra nel progetto “Giornata della Legalità”. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti; il presidente dei giornalisti siciliani, Roberto Gueli; il procuratore aggiunto presso la procura di Caltanissetta, Pasquale Pacifico; il magistrato Giuseppe Ayala e il procuratore di Gela, Lucia Musti.

Continua a leggere

Attualità

Pagine di politica con Malluzzo e Tufano

Pubblicato

il

Appuntamento oggi con Pagine di Politica. In studio ci saranno Cristian Malluzzo, ingegnere, già fondatore del movimento Gela Città e assessore alle Politiche ambientali, oggi candidato al Consiglio Comunale con Italia Viva e Sergio Tufano, commercialista, esperto in Pubbliche amministrazioni, oggi candidato con PeR, Progressisti e Rinnovatori.

Previsti collegamenti telefonici con Salvatore Scerra, candidato sindaco, Nuccio Vacca, segretario politico del Partito Comunista Italiano e con Fabio Nalbone, coordinatore provinciale del Popolo della Famiglia. Si darà spazio, come sempre, a tutte le cinque coalizioni in corsa alle amministrative.

Appuntamento sull’ammiraglia dell’Fm Radio Gela Express (100.300 Mhz) on air alle 18.40 e in live streaming sui canali social del gruppo editoriale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852