Seguici su:

Flash news

Musumeci: dimissioni pronte ed election day

Pubblicato

il

Per l’election day cioè votare per le Nazionali e Regionali nello stesso giorno cioè il 25 settembre è necessario che il Presidente della Regione Nello Musumeci si dimetta entro l’8 agosto. Fonti autorevoli danno come certe le dimissioni del Presidente nella giornata di domani ma già tra qualche ora si potrebbero avere novità . Se lo farà avrà già addosso un paracadute, una certezza per un posto a Roma, frutto del patto di ferro tra lui e la leader di FDI Giorgia Meloni. Musumeci non è un politico da salti nel buio. La sua eventuale rinuncia alla ricandidatura alla guida della Sicilia servirebbe ad aiutare i cocci del centrodestra a rimettersi insieme attorno ad una candidatura condivisa. C’è già la disponibilità della forzista Stefania Prestigiacomo sponsorizzata da Gianfranco Miccichè mentre per la Lega in pole position ci sono Nino Minardo ed Alessandro Pagano. Ma è una parita tutta ancora da giocare e se Musumeci si dimetterà aprendo le porte all’ election day, i tempi  per arrivare all’ accordo sono strettissimi. Riflettori puntati sul Presidente e le sue prossime mosse.Per le 11 di domani Miccichè ha convocato l’aula con all’ordine del giorno “eventuali comunicazione del presidente”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Al via la 91esima stagione concertistica alle Mura Federiciane

Pubblicato

il

L’ associazione “Amici della musica Giuseppe Navarra” con il patrocinio del Ministero della Cultura: direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo, della Regione Siciliana e anche l’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo, del Comune di Gela, Assessorato al Turismo, Sport e Cultura, organizza la 91 stagione concertistica.

Si terrà, come di consueto, all’Auditorium delle Mura Federiciane con inizio degli spettacoli alle 19.15. Il programma prevede il concerto jazz del duo Enrico Intra al pianoforte e Margherita Carbonell al violoncello. Domenica 19 gennaio è previsto il Recital del pianista Dario Nania, domenica 26 gennaio avrà luogo il Recital della pianista Ilaria Sinicropi.

Continua a leggere

Attualità

Allerta meteo,il sindaco dispone la chiusura delle scuole

Pubblicato

il

Dopo l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile Regionale, con il quale si comunicano le avverse condizioni meteo dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte del 17 gennaio, con temporali e forti raffiche di vento e mareggiate, rilevato che il territorio del Comune di Gela ricade nelle zone E-F dove si prevede allerta rossa, allo scopo di attuare tutte le massime condizioni di sicurezza sugli spostamenti in ambito urbano, il Sindaco Terenziano di Stefano,  ha disposto con apposita ordinanza la chiusura delle attività scolastiche di ogni ordine e grado, mercatini rionali, i due cimiteri monumentali, ville e giardini per il 17 gennaio.

Si raccomanda la massima prudenza.

Continua a leggere

Flash news

Lascia l’assessore alla sanità Volo,entra Daniela Faraoni

Pubblicato

il

L’assessore regionale della Salute, Giovanna Volo, ha rassegnato stamattina le sue dimissioni dall’incarico per motivi personali.

Il presidente della Regione, Renato Schifani, durante un incontro a Palazzo d’Orléans, l’ha ringraziata per il lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata in questi primi due anni di legislatura. Al suo posto, il presidente ha nominato l’attuale direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità