Seguici su:

Flash news

Musumeci: dimissioni pronte ed election day

Pubblicato

il

Per l’election day cioè votare per le Nazionali e Regionali nello stesso giorno cioè il 25 settembre è necessario che il Presidente della Regione Nello Musumeci si dimetta entro l’8 agosto. Fonti autorevoli danno come certe le dimissioni del Presidente nella giornata di domani ma già tra qualche ora si potrebbero avere novità . Se lo farà avrà già addosso un paracadute, una certezza per un posto a Roma, frutto del patto di ferro tra lui e la leader di FDI Giorgia Meloni. Musumeci non è un politico da salti nel buio. La sua eventuale rinuncia alla ricandidatura alla guida della Sicilia servirebbe ad aiutare i cocci del centrodestra a rimettersi insieme attorno ad una candidatura condivisa. C’è già la disponibilità della forzista Stefania Prestigiacomo sponsorizzata da Gianfranco Miccichè mentre per la Lega in pole position ci sono Nino Minardo ed Alessandro Pagano. Ma è una parita tutta ancora da giocare e se Musumeci si dimetterà aprendo le porte all’ election day, i tempi  per arrivare all’ accordo sono strettissimi. Riflettori puntati sul Presidente e le sue prossime mosse.Per le 11 di domani Miccichè ha convocato l’aula con all’ordine del giorno “eventuali comunicazione del presidente”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Sui comitati di quartiere:il consiglio rinvia

Pubblicato

il

 Il consiglio comunale ha approvato due delibere di variazioni di bilancio sia per il servizio tecnico del piano di zona (15 mila euro) sia per il fondo destinato al sostegno agli amministratori vittime di intimidazioni (29 mila euro).

Rinviata a martedi la modifica al regolamento dei comitati di quartiere proposta dalla Commissione Affari Generali presieduta da Marina Greco.

La proposta è quella di modificare il limite numerico degli abitanti (la soglia è di 9 mila abitanti) di una determinata zona così da favorire la costituzione di comitati di quartiere.  

A chiedere spiegazioni sono stati Vincenzo Casciana e Davide Sincero che si sono detti contrari ad abbassare la soglia perché così lieviterebbe il numero dei comitati.E’ stato fatto rilevare che manca una perimetrazione chiara. Si tornerà a parlare dell’argomento in aula martedi alla presenza del dirigente.  

Continua a leggere

Attualità

Asfalto pure sugli alberi

Pubblicato

il

Eravamo abituati all’asfalto sui tombini come risultato di lavori in corso sulle sedi stradali.

Ma non c’è mai fine al peggio.Da via Venezia viene lanciata una nuova moda: l’asfalto sugli alberi. Ecologico al 100%.

Una foto che si commenta da sola

Continua a leggere

Cronaca

Scontro tra auto, due feriti

Pubblicato

il

Incidente stradale con due feriti (fortunatamente non gravi) sulla statale 115 Vittoria -Gela. Per cause da accertare, due vetture si sono scontrate all’altezza del km 5, poco dopo l’uscita dalla città ipparina. I due feriti (una donna ed un ragazzo), hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici. Il traffico viario ha subito un notevole rallentamento per permettere i rilievi da parte della Polizia Municipale.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852