Seguici su:

sport

Riparte il volley, l’Ecoplast U19 perde all’esordio dopo una buona prestazione

Pubblicato

il

Dopo una lunghissima attesa riparte il volley in città con il campionato under 19 maschile. Per l’Ecoplast esordio casalingo con sconfitta nella gara contro l’Asd Vigata Porto Empedocle (1-3 il finale). Un ottimo inizio di match quello del sestetto di coach Giovanni Blanco, che vince il primo set 25-19 ma perde di misura gli altri due, conclusi entrambi 23-25. Ospiti che portano a casa i tre punti aggiudicandosi il quarto parziale 21-25. Pesa nell’economia del match l’infortunio accorso al centrale Carlo Buccoleri.

Resta la buona prestazione dei padroni di casa, ma la vera notizia sta nel numeroso pubblico presente al tensostatico di Macchitella: una presenza definita “emozionante” dagli stessi dirigenti dell’Ecoplast. Prossimo appuntamento per la formazione gelese, la sfida in programma venerdì 11 marzo in trasferta contro i pari età del Licata.

(Nella foto, la formazione U19 dell’Ecoplast)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela lotta a Modica, un punto per i biancazzurri: 2-2 il finale

Pubblicato

il

Una lotta durata 96 minuti, gara intensissima e a tratti molto nervosa che si conclude in perfetta parità: si chiude 2-2 la sfida tra Modica e Gela, 24º giornata del torneo di Eccellenza (girone B). I biancazzurri vanno sotto, ribaltano il risultato poi subiscono il ritorno dei padroni di casa, sfiorando la sconfitta: ma tre legni e un super Di Martino dicono “no” ai modicani.

Al “Vincenzo Barone” è il Modica a passare in vantaggio, ma il Gela trova la rete con Bellomo e Signate andando al riposo in vantaggio. In apertura di ripresa il pareggio dei modicani, che poi cercano il colpo da tre punti non riuscendo però ad esultare.

Biancazzurri che avrebbero allo scadere anche l’occasione di portare a casa il successo, con un diagonale di Caci su azione di contropiede che sfiora il palo. Per il Gela un punto che muove la classifica e che può dare una piccola scossa positiva al gruppo.

Continua a leggere

sport

Melfa’s ancora brutta e vincente: sofferta vittoria a Messina, l’ottava consecutiva

Pubblicato

il

Soffre, rischia e sta sotto per trequarti di gara. Alla fine però la Melfa’s Gela torna da Messina con due preziosissimi punti per proseguire il cammino nelle alte sfere del campionato di Serie C: 59-69 il successo dei gelesi al PalaRussello contro i padroni di casa della Domenico Savio, ultimi in classifica.

I parziali dicono tutto: 18-13, 39-28, 50-46. Solo nell’ultimo quarto è arrivato lo scatto della squadra di Bernardo, che è stata assente mentalmente dalla partita per gran parte della sua durata. Ma, numeri alla mano, ciò che conta è portare a casa il successo.

In classifica, i gelesi consolidano il quarto posto salendo a 26 punti. Domenica prossima sfida interna contro la Nuova Pallacanestro Marsala. Per capitan Ventura e compagni, quella conquistata a Messina è l’ottava vittoria consecutiva. Numeri da record.

Continua a leggere

sport

Futsal, per il Gela sconfitta a Soverato e retrocessione matematica in Serie C1

Pubblicato

il

Termina dopo un solo anno e con quattro giornate di anticipo rispetto alla fine della stagione regolare l’avventura del Gela nel campionato di Serie B di futsal. La squadra biancazzurra, nella 18º giornata del torneo, rimedia l’ennesima sconfitta sul campo del Soverato: 7-3 il risultato finale.

In gol per il Gela Di Bartolo (doppietta) e Scordio. Si conclude mestamente una stagione amara, nata male e finita peggio. La Serie B doveva essere una bella favola, invece è stata una lenta agonia. Adesso arriverà il momento di capire chi dovrà assumersi la responsabilità della disfatta.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852